cellulare...questo sconosciuto
cellulare...questo sconosciuto
che rapporto avete con il vostro cell...?
sempre al telefono come me?
a mandare sms?
oppure siete di quelle che "non ci faccio niente io con il cell"?
io per completare la mia dipendenza da cellulare ho deciso con mio marito di dire addio al fisso e passare il numero di casa sul cell con vodafone casa..
per una questione di comodità...ed economica...
anche se sono sempre a parlare con il mio nokia...
ditemi che anche voi avete lo stesso problema, vi prego....
sempre al telefono come me?
a mandare sms?
oppure siete di quelle che "non ci faccio niente io con il cell"?
io per completare la mia dipendenza da cellulare ho deciso con mio marito di dire addio al fisso e passare il numero di casa sul cell con vodafone casa..
per una questione di comodità...ed economica...
anche se sono sempre a parlare con il mio nokia...
ditemi che anche voi avete lo stesso problema, vi prego....
io il cellulare lo devo avere sempre a dietro sennò mi sento persa.mi basta che abbia bluetooh e faccia fotine abbastanza decenti solo per poter mandar mms scemi quando mi manca qualcuno.
per il resto uso quintali di sms....
parlare al telefono non mi piace,mi vien ansia e mi vergogno.
anzi,ringrazio che ora come fisso ho un cordless che manda anche messaggi
per il resto uso quintali di sms....
parlare al telefono non mi piace,mi vien ansia e mi vergogno.
anzi,ringrazio che ora come fisso ho un cordless che manda anche messaggi

mmm...
io mando messaggi spesso e telefono raramente (ovvero nei casi in cui c'è un'urgenza o in cui devo spiegare cose abbastanza complicate o lunghe e un msg non rende bene l'idea).
E anche con i msg mi prendo tutto il mio tempo per rispondere, a meno che nn ci sia veramente necessità di una risposta veloce.. se sono parecchio presa dalla cosa che sto facendo o ho il telefono in un'altra stanza passa anche un'ora
idem per le chiamate che ricevo.. se non ho voglia di parlare mi faccio sentire io più tardi.
però proprio senza cellulare non ci so stare
il telefono di casa a volte lo lascio squillare senza andare a rispondere.
io mando messaggi spesso e telefono raramente (ovvero nei casi in cui c'è un'urgenza o in cui devo spiegare cose abbastanza complicate o lunghe e un msg non rende bene l'idea).
E anche con i msg mi prendo tutto il mio tempo per rispondere, a meno che nn ci sia veramente necessità di una risposta veloce.. se sono parecchio presa dalla cosa che sto facendo o ho il telefono in un'altra stanza passa anche un'ora

però proprio senza cellulare non ci so stare

il telefono di casa a volte lo lascio squillare senza andare a rispondere.
Sono gli altri a rendermi schiava del cellulare, fosse per me io ne potrei fare anche a meno. Amo parlare al telefono con le persone che non ho l'occasione o la possibilità di vedere spesso, non amo i sms e detesto quelle persone che preferiscono mandarne 500 al giorno piuttosto che parlare a voce. Non si limitano a un "ciao", o "come va?", mi trascrivono direttamente il resoconto di un congresso dell'Onu!!!
Ma la cosa peggiore, è quando vorresti startene un po' in pace, staccare (letteralmente) la spina, lo spegni, e una volta riacceso, trovi un numero imprecisato di msg di tizio o caio, che ti domanda se deve allertare Bertolaso o se va tutto bene. Gli rispondi, sciagurata!, che è tutto okay, niente di cui preoccuparsi, e l'impavido: "Mi ero spaventato, non capivo come mai non mi rispondessi. La prossima volta che lo spegni avvisami."
Certo. Io lo spengo proprio perché non ti voglio parlare, forse non lo hai afferrato. Ma poi accidenti, possibile che se non mi senti per tre ore fai il numero di tutti gli ospedali per sapere se sto bene????? E non si accontentano, ti chiamano 4, 5 volte di seguito, perché loro lo SANNO che tu non hai voglia di sentirli, lo fanno APPOSTA
, vogliono farmi impazzire tutti. E se non rispondi subito ai loro msg, te ne mandano altri 20, per sapere "l'hai ricevuto?", "ma...come mai non rispondi?", "tutto bene???ci sei???? sei connesso???".
E tu vorresti morire, oppure semplicemente rispondere:
"Sì, sì, l'ho ricevuto, ma non ti voglio rispondere, perché io TI ODIO
, se tu fossi stato Giulio Cesare io avrei fatto la coda per darti le coltellate, hai capito, brutto cesso????"
Va bene, adesso basta. Ritorno sul mio nido del cuculo e telefono al mio psichiatra.
Ma la cosa peggiore, è quando vorresti startene un po' in pace, staccare (letteralmente) la spina, lo spegni, e una volta riacceso, trovi un numero imprecisato di msg di tizio o caio, che ti domanda se deve allertare Bertolaso o se va tutto bene. Gli rispondi, sciagurata!, che è tutto okay, niente di cui preoccuparsi, e l'impavido: "Mi ero spaventato, non capivo come mai non mi rispondessi. La prossima volta che lo spegni avvisami."
Certo. Io lo spengo proprio perché non ti voglio parlare, forse non lo hai afferrato. Ma poi accidenti, possibile che se non mi senti per tre ore fai il numero di tutti gli ospedali per sapere se sto bene????? E non si accontentano, ti chiamano 4, 5 volte di seguito, perché loro lo SANNO che tu non hai voglia di sentirli, lo fanno APPOSTA

E tu vorresti morire, oppure semplicemente rispondere:
"Sì, sì, l'ho ricevuto, ma non ti voglio rispondere, perché io TI ODIO

Va bene, adesso basta. Ritorno sul mio nido del cuculo e telefono al mio psichiatra.
- BettyBennet
Telefono e mando sms. Per scelta ne ho uno che fa queste cose e basta 

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
-
- margherita
ho due cellulari, uno aziendale e uno personale.
le telefonate col cell. le faccio solo per lavoro, e per sentire qualche amico/a.
uso molto gli sms, (per lo più da quello aziendale perchè non li pago) ma concordo pienamente con chi dice che se non ho voglia di rispondere e lo spengo, non voglio scassamenti di cogl...ni sul perchè non rispondo o perchè l'ho spento, esattamente come io non riservo questo trattamento agli altri
(ma devo dire che, chi fa così, in genere lo/la sego proprio e faccio selezione alla grande
)
inoltre mi serve come:
sveglia
agenda (squilla per ricordarmi di fare cose, sia di lavoro che no)
memo (salvo in archivio i messaggi contenenti varie info che mi trovo ad appuntare)
gli mms li uso per comodità (es.guarda se ti piace questo maglione, te lo compro?) o per condividere qualcosa di visivo con quale amico/a (ma ne scambio molti di meno rispetto agli sms)
non sono una fanatica del cell. ultimo modello.
mi basta che la batteria duri, che vibri (al lavoro mi serve sentirlo senza che disturbi), che faccia foto e sia funzionale come software.
le telefonate col cell. le faccio solo per lavoro, e per sentire qualche amico/a.
uso molto gli sms, (per lo più da quello aziendale perchè non li pago) ma concordo pienamente con chi dice che se non ho voglia di rispondere e lo spengo, non voglio scassamenti di cogl...ni sul perchè non rispondo o perchè l'ho spento, esattamente come io non riservo questo trattamento agli altri

(ma devo dire che, chi fa così, in genere lo/la sego proprio e faccio selezione alla grande

inoltre mi serve come:
sveglia
agenda (squilla per ricordarmi di fare cose, sia di lavoro che no)
memo (salvo in archivio i messaggi contenenti varie info che mi trovo ad appuntare)
gli mms li uso per comodità (es.guarda se ti piace questo maglione, te lo compro?) o per condividere qualcosa di visivo con quale amico/a (ma ne scambio molti di meno rispetto agli sms)
non sono una fanatica del cell. ultimo modello.
mi basta che la batteria duri, che vibri (al lavoro mi serve sentirlo senza che disturbi), che faccia foto e sia funzionale come software.
Ultima modifica di opy74 il sabato 08 dicembre, 2007 17:52, modificato 1 volta in totale.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Certomargherita ha scritto:Satine ha scritto: se tu fossi stato Giulio Cesare io avrei fatto la coda per darti le coltellateche ridere!! La posso usare anch'io questa espresione? (Sono un po' "incazzosa" ultimamente
)