sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

gwada971

Messaggio da gwada971 »

Shyntae io ti consiglio davvero una sclerata contro tuo fratello: io lo faccio spesso e sto molto meglio di quando mi tenevo tutto dentro! è davvero liberatorio! ;)
keep the natural mystic flowing
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Grazie a tutte ragazze, oggi va meglio.

Purtroppo parlare con mio fratello non funziona: è la classica persona prevaricatrice, che pensa una cosa si _debba_ fare così solo perchè lui si trova bene/a lui viene bene così, non esiste il grigio con lui ma solo bianco o nero, e naturalmente è perfetto quel che fa lui (anche se lo nega) e quel che fan gli altri è semplicemente sbagliato. Discuterci o sclerarci non serve a nulla, perchè va avanti ore su ore a "voler parlare" senza mai capire cosa vuoi dire, impuntandosi su qualunque cosa e capendo solo quel che vuole capire di fatto - è veramente sterile discuterci, nonchè estenuante. Quindi alla fine quando mi fa arrabbiare così cerco solo di stare da sola e sbollire da me, o tanto finisco solo a piangere dalla frustrazione, perchè ovviamente i miei gli danno ragione anche quando ha sti comportamenti qui per di più del tutto ingiustificati (vedesi ieri).

Santa pazienza...grazie cmq a tutte per il supporto :oops:
Vera

Messaggio da Vera »

:roll: Viviamo proprio in una società maschilista, sabato scorso sono tornata dai miei per il week-end, mia madre era al lavoro, eravamo in casa io, mio padre, mio fratello e il mio ragazzo... morale della favola, l'incombenza del pranzo è toccata a me. :evil: Il mio ragazzo mi avrebbe aiutata, ma era stato monopolizzato da mio padre per fare altro...
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x CHE ODIO!!!
-----------
Il mio blog
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

:abbr:

Io quando mia sorella fa così la ignoro :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
nebbia

Messaggio da nebbia »

Io ho sempre cucinato... ma non vi dico in cambio per quanti anni sono stata senza dover pulire i bagni :mrgreen: (ad ognuno il suo :twisted: )

Shyntae :abbr:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@Vera: che rabbia, ti capisco -.- Capita sempre anche a me...pensa che mio fratello quando magari sporadicamente non cucino anche io e vede che mia madre in cucina ha bisogno di una mano viene da me e mi dice, con aria incazzutissima con la sottoscritta come se avessi fatto un peccato esistenziale: "Ma perchè non _vai_ ad aiutare mamma?"...e lui intanto tv/facebook.

@Jane: sì, infatti oramai faccio così...con tutte le sclerate di mamma e papà sul "ma dovete andare d'accordo, un giorno avrete solo voi di famiglia". Mamma hai ragione, ma perchè devo ingoiare sempre m****? >_>

@nebbia: Ecco, io invece no >_> Mio fratello _ogni tanto_ sparecchia. Questo è quanto. XD E se non è pronto alle 13.10-13.15...si incazza perchè mangiamo tardi, ma lui non viene a cucinare eh.

@tutte: ragazze comunque davvero grazie, siete una salvezza per gli sfoghi :oops:
Vera

Messaggio da Vera »

:arg: :arg: :arg: Che cosa odiosa, soprattutto poi quando le mamme sono le prime a fare così!
Isabel Allende in uno dei suoi libri dice che la società cilena è tra le più maschiliste, ma ciò dipende dalle madri che educano "figlie servili e figli arroganti". Basterebbe un diverso atteggiamento delle madri per abbattere il maschilismo nell'arco di una generazione.

A casa mia succede uguale, le alternative sono due: o mia madre fa tutto da sola, o la aiutiamo io e mia sorella (anche mio padre, ma poco). Non esiste proprio l'eventualità che la aiuti mio fratello, lui dorme, esce, gioca al pc e fa i fatti suoi... io cerco di aiutare mia madre ma quando mi rendo conto che mio fratello non alza un dito penso sempre "non è che perché tu hai scelto di fare la schiava per i tuoi figli allora io devo essere la schiava di mio fratello, eccheccazzo". :arg: :arg: :arg:
Se ci fosse più parità in casa, l'aiuterei molto più volentieri. :roll:
Ecco, mi sono sfogata pure io. :oops:
-----------
Il mio blog
mgb

Messaggio da mgb »

Vera ha scritto::arg: :arg: :arg: Che cosa odiosa, soprattutto poi quando le mamme sono le prime a fare così!
Isabel Allende in uno dei suoi libri dice che la società cilena è tra le più maschiliste, ma ciò dipende dalle madri che educano "figlie servili e figli arroganti". Basterebbe un diverso atteggiamento delle madri per abbattere il maschilismo nell'arco di una generazione.
Quoto tutto, parola per parola... :x
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Vera, davvero: tutta la mia solidarietà - in casa è esattamente la stessa cosa. :roll:
E le litigate con mia madre per lo stesso discorso che dici del 'dovresti educarli diversamente' le ho fatte anche io, innumerevoli volte, ma...tutto inutile.
Santa pazienza davvero...:abbr:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

eh, si, noto sempre più spesso che i fratelli (specie se fratelli minori, ma non solo) danno rogne del genere. tendono all'egoismo e alla pigrizia e lo fanno come se fosse un diritto e/o la cosa più normale del mondo. anche il mio (anche se adesso è maturato un bel po' e sta cambiando, devo ammetterlo).
secondo me è così perchè, per impostazione culturale, viene permesso loro di farlo, fin da piccoli.
ricordo una volta in cui io e mia mamma eravamo oberate di lavoro e mio papà non stava bene. mio fratello era disoccupato, dormiva fino alle 10 e badava alla sue piante e usciva. un giorno urgeva fare la spesa per non morire di fame. mamma chiede a me, perchè lei non ce la fa. io dovevo correre tutta la giornata per due lavori diversi. le dico di chiedere a mio fratello che è libero. la sua risposta "eh, si, ma poi lui non sa dove sono le cose nelle varie corsie, come fa?".
ricordo di aver fatto un'urlata con mia mamma. e poi ci è andato lui.
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

A casa mia invece funziona come se avessi un fratello... Invece ho una sorella!
Lei è esentata da qualsiasi faccenda o commissione con la scusa che "non la sa fare" e tutto il peso ricade su di me... Quando ero più piccola ho provato in tutti i modi, pure litigando con i miei, a farle dare qualche incombenza che mi alleggerisse il carico: NULLA! Anzi, se lo facevo, se la prendevano con me perchè ero "svogliata e pigra"!
...Se ci penso... GRRRRRR!!!! :sbong: :arg:
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

... che meraviglia essere figlia unica! :lol:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Letizia

Messaggio da Letizia »

A lavoro, signore 70enne che generalmente è una persona carissima, mentre sistemavamo una cosa, mi sfiora con un braccio le tette e me lo fa notare; se mi dovessi mettere ad urlare ogni volta che qualcuno fa qualche battuta del genere, sarebbe la fine, allora ci passo sopra purchè non si esageri. Tempo 10 secondi e mi fa " Dottorè ma te le posso toccare meglio?"
"Oh ma che mi devo incazzare sul serio :x ?"
"... almeno me le fai vedere..?"
" :roll: "
Ora io vorrei sapere cosa cazzo spinge un uomo di 71 anni a provarci con una che ne ha quasi 40 di meno e a pensare che questa ci stia. E non è la prima volta che lo fa, appena capita che stiamo soli parte all'attacco. Non s'arrendono manco sull'orlo del baratro :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Mamma che schifo Leti... :sick: :coccole:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ripugnante... :sick:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi