sento il bisogno di urlare...
Grazie a tutte ragazze, oggi va meglio.
Purtroppo parlare con mio fratello non funziona: è la classica persona prevaricatrice, che pensa una cosa si _debba_ fare così solo perchè lui si trova bene/a lui viene bene così, non esiste il grigio con lui ma solo bianco o nero, e naturalmente è perfetto quel che fa lui (anche se lo nega) e quel che fan gli altri è semplicemente sbagliato. Discuterci o sclerarci non serve a nulla, perchè va avanti ore su ore a "voler parlare" senza mai capire cosa vuoi dire, impuntandosi su qualunque cosa e capendo solo quel che vuole capire di fatto - è veramente sterile discuterci, nonchè estenuante. Quindi alla fine quando mi fa arrabbiare così cerco solo di stare da sola e sbollire da me, o tanto finisco solo a piangere dalla frustrazione, perchè ovviamente i miei gli danno ragione anche quando ha sti comportamenti qui per di più del tutto ingiustificati (vedesi ieri).
Santa pazienza...grazie cmq a tutte per il supporto
Purtroppo parlare con mio fratello non funziona: è la classica persona prevaricatrice, che pensa una cosa si _debba_ fare così solo perchè lui si trova bene/a lui viene bene così, non esiste il grigio con lui ma solo bianco o nero, e naturalmente è perfetto quel che fa lui (anche se lo nega) e quel che fan gli altri è semplicemente sbagliato. Discuterci o sclerarci non serve a nulla, perchè va avanti ore su ore a "voler parlare" senza mai capire cosa vuoi dire, impuntandosi su qualunque cosa e capendo solo quel che vuole capire di fatto - è veramente sterile discuterci, nonchè estenuante. Quindi alla fine quando mi fa arrabbiare così cerco solo di stare da sola e sbollire da me, o tanto finisco solo a piangere dalla frustrazione, perchè ovviamente i miei gli danno ragione anche quando ha sti comportamenti qui per di più del tutto ingiustificati (vedesi ieri).
Santa pazienza...grazie cmq a tutte per il supporto

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Io ho sempre cucinato... ma non vi dico in cambio per quanti anni sono stata senza dover pulire i bagni
(ad ognuno il suo
)
Shyntae

Shyntae

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
@Vera: che rabbia, ti capisco -.- Capita sempre anche a me...pensa che mio fratello quando magari sporadicamente non cucino anche io e vede che mia madre in cucina ha bisogno di una mano viene da me e mi dice, con aria incazzutissima con la sottoscritta come se avessi fatto un peccato esistenziale: "Ma perchè non _vai_ ad aiutare mamma?"...e lui intanto tv/facebook.
@Jane: sì, infatti oramai faccio così...con tutte le sclerate di mamma e papà sul "ma dovete andare d'accordo, un giorno avrete solo voi di famiglia". Mamma hai ragione, ma perchè devo ingoiare sempre m****? >_>
@nebbia: Ecco, io invece no >_> Mio fratello _ogni tanto_ sparecchia. Questo è quanto. XD E se non è pronto alle 13.10-13.15...si incazza perchè mangiamo tardi, ma lui non viene a cucinare eh.
@tutte: ragazze comunque davvero grazie, siete una salvezza per gli sfoghi
@Jane: sì, infatti oramai faccio così...con tutte le sclerate di mamma e papà sul "ma dovete andare d'accordo, un giorno avrete solo voi di famiglia". Mamma hai ragione, ma perchè devo ingoiare sempre m****? >_>
@nebbia: Ecco, io invece no >_> Mio fratello _ogni tanto_ sparecchia. Questo è quanto. XD E se non è pronto alle 13.10-13.15...si incazza perchè mangiamo tardi, ma lui non viene a cucinare eh.
@tutte: ragazze comunque davvero grazie, siete una salvezza per gli sfoghi

Isabel Allende in uno dei suoi libri dice che la società cilena è tra le più maschiliste, ma ciò dipende dalle madri che educano "figlie servili e figli arroganti". Basterebbe un diverso atteggiamento delle madri per abbattere il maschilismo nell'arco di una generazione.
A casa mia succede uguale, le alternative sono due: o mia madre fa tutto da sola, o la aiutiamo io e mia sorella (anche mio padre, ma poco). Non esiste proprio l'eventualità che la aiuti mio fratello, lui dorme, esce, gioca al pc e fa i fatti suoi... io cerco di aiutare mia madre ma quando mi rendo conto che mio fratello non alza un dito penso sempre "non è che perché tu hai scelto di fare la schiava per i tuoi figli allora io devo essere la schiava di mio fratello, eccheccazzo".

Se ci fosse più parità in casa, l'aiuterei molto più volentieri.

Ecco, mi sono sfogata pure io.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Quoto tutto, parola per parola...Vera ha scritto:![]()
![]()
Che cosa odiosa, soprattutto poi quando le mamme sono le prime a fare così!
Isabel Allende in uno dei suoi libri dice che la società cilena è tra le più maschiliste, ma ciò dipende dalle madri che educano "figlie servili e figli arroganti". Basterebbe un diverso atteggiamento delle madri per abbattere il maschilismo nell'arco di una generazione.

- uvafragola
eh, si, noto sempre più spesso che i fratelli (specie se fratelli minori, ma non solo) danno rogne del genere. tendono all'egoismo e alla pigrizia e lo fanno come se fosse un diritto e/o la cosa più normale del mondo. anche il mio (anche se adesso è maturato un bel po' e sta cambiando, devo ammetterlo).
secondo me è così perchè, per impostazione culturale, viene permesso loro di farlo, fin da piccoli.
ricordo una volta in cui io e mia mamma eravamo oberate di lavoro e mio papà non stava bene. mio fratello era disoccupato, dormiva fino alle 10 e badava alla sue piante e usciva. un giorno urgeva fare la spesa per non morire di fame. mamma chiede a me, perchè lei non ce la fa. io dovevo correre tutta la giornata per due lavori diversi. le dico di chiedere a mio fratello che è libero. la sua risposta "eh, si, ma poi lui non sa dove sono le cose nelle varie corsie, come fa?".
ricordo di aver fatto un'urlata con mia mamma. e poi ci è andato lui.
secondo me è così perchè, per impostazione culturale, viene permesso loro di farlo, fin da piccoli.
ricordo una volta in cui io e mia mamma eravamo oberate di lavoro e mio papà non stava bene. mio fratello era disoccupato, dormiva fino alle 10 e badava alla sue piante e usciva. un giorno urgeva fare la spesa per non morire di fame. mamma chiede a me, perchè lei non ce la fa. io dovevo correre tutta la giornata per due lavori diversi. le dico di chiedere a mio fratello che è libero. la sua risposta "eh, si, ma poi lui non sa dove sono le cose nelle varie corsie, come fa?".
ricordo di aver fatto un'urlata con mia mamma. e poi ci è andato lui.
A casa mia invece funziona come se avessi un fratello... Invece ho una sorella!
Lei è esentata da qualsiasi faccenda o commissione con la scusa che "non la sa fare" e tutto il peso ricade su di me... Quando ero più piccola ho provato in tutti i modi, pure litigando con i miei, a farle dare qualche incombenza che mi alleggerisse il carico: NULLA! Anzi, se lo facevo, se la prendevano con me perchè ero "svogliata e pigra"!
...Se ci penso... GRRRRRR!!!!

Lei è esentata da qualsiasi faccenda o commissione con la scusa che "non la sa fare" e tutto il peso ricade su di me... Quando ero più piccola ho provato in tutti i modi, pure litigando con i miei, a farle dare qualche incombenza che mi alleggerisse il carico: NULLA! Anzi, se lo facevo, se la prendevano con me perchè ero "svogliata e pigra"!
...Se ci penso... GRRRRRR!!!!

A lavoro, signore 70enne che generalmente è una persona carissima, mentre sistemavamo una cosa, mi sfiora con un braccio le tette e me lo fa notare; se mi dovessi mettere ad urlare ogni volta che qualcuno fa qualche battuta del genere, sarebbe la fine, allora ci passo sopra purchè non si esageri. Tempo 10 secondi e mi fa " Dottorè ma te le posso toccare meglio?"
"Oh ma che mi devo incazzare sul serio
?"
"... almeno me le fai vedere..?"
"
"
Ora io vorrei sapere cosa cazzo spinge un uomo di 71 anni a provarci con una che ne ha quasi 40 di meno e a pensare che questa ci stia. E non è la prima volta che lo fa, appena capita che stiamo soli parte all'attacco. Non s'arrendono manco sull'orlo del baratro
"Oh ma che mi devo incazzare sul serio

"... almeno me le fai vedere..?"
"

Ora io vorrei sapere cosa cazzo spinge un uomo di 71 anni a provarci con una che ne ha quasi 40 di meno e a pensare che questa ci stia. E non è la prima volta che lo fa, appena capita che stiamo soli parte all'attacco. Non s'arrendono manco sull'orlo del baratro

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini