@Jane
@Simo più che altro, la mia paura, condividendo il pensiero di Barbara, è che se ti dicono "ci appoggiamo giusto il tempo di trovare qualcos'altro..." e poi il
"giusto il tempo di.." diventa un
per sempre, valli a schiodare poi...
per carità, se ti pagano l'affitto, e non approfittano della tua generosità, può anche andar bene, ma se poi iniziano i problemi e non pagano l'affitto, che fai? li sfratti?
vabbè, forse sto andando troppo in là con il pensiero, ma con i parenti bisogna avere i piedi di piombo, a meno che non si tratti di qualcuno, onesto del quale possiamo fidarci al 100% e al quale potremmo donare e offrire in maniera disinteressata qualiasi cosa senza temere fregature o delusioni...
ma mi sembra che, oltre al fatto della divisione tra i parenti di tuo padre e quelli di tua madre sul discorso "quella casa si affitta/quella casa non va affitata" -e cmq, pur capendo le pressioni che hai, alla fine rimane una scelta tua-, non mi pare che anche nei confronti di tua cugina&c. ci sia il massimo del rapporto amorevole... (se ho interpretato male sorry!)
in ogni caso, io una cambiatina alle serrature gliela darei, poi fai sempre in tempo a ridare le chiavi nuove a tua cugina!