sento il bisogno di urlare...
teste di piombo!!!!!!!!!!!!!!! per essere fini!!!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Eh...alla faccia del mantra che si sente in stazione a Milano Centrale: "i bagagli incustoditi verranno ispezionati dalla polizia ferroviaria"...
S'è visto, proprio...il passeggero ha avuto tutta la mia solidarietà, peccato non sia servito a niente ("sì come dire che ci mettiamo a controllare tutte le borse e a far perdere tempo al treno...che vuoi che sia, è una borsa..."
Ma come diceva quel signore, allora per pigrizia facciamo succedere una disgrazia?).

almeno sarebbero in ritardo per una buona causa! mica i canonici 10/15/20 minuti di ritardi inspiegabili!!!!!!! Odio viaggiare in treno! O usi le frecce (sperando anche lì che ti vada bene) e spendi un patrimonio, o sennò ti devi armare di santa pazienza ..ma anche quella finisce.Shyntae ha scritto: a far perdere tempo al treno..
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Trenitalia è una delle cose peggiori di questo Paese. Forse batte pure le Poste. Loro ogni tanto riescono ad essere puntuali, i treni mai.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Shyntae
Io stasera sono a pezzi. Il mio programma di studio era troppo ambizioso e anche oggi ho fallito. I tempi non coincidono: non riesco a finire di fare per bene il programma in così pochi giorni.
Eppure non voglio arrendermi, ho sognato così tanto la fine vittoriosa di questa sessione.
Ma come fare quando ambizioni e tempi non coincidono e ti affondano?

Io stasera sono a pezzi. Il mio programma di studio era troppo ambizioso e anche oggi ho fallito. I tempi non coincidono: non riesco a finire di fare per bene il programma in così pochi giorni.
Eppure non voglio arrendermi, ho sognato così tanto la fine vittoriosa di questa sessione.
Qua sta l'errore, secondo me. In questo periodo, per motivi personali, non riesci a dare il massimo e non è una colpa: se per la testa ci sono troppi pensieri, dispiaceri o dolori non si può pensare di andare avanti come quando andava tutto bene. Io mi sono sempre fatta dei bei programmi di studio, solitamente non riuscivo a rispettarli al 100% perchè erano sempre troppo ambiziosi, ma questo mi permetteva comunque di tenere un buon ritmo con gli esami. Quando mi sono ritrovata in mezzo ad un periodo difficile, ho dovuto ridimensionarli drasticamente: era già una vittoria prendere ogni giorno in mano un libro e provare a leggere qualche pagina. Ma sono comunque quelle poche pagine che ti fanno avvicinare al tuo obiettivo, anche se più lentamenteJane Lane ha scritto: Il mio programma di studio era troppo ambizioso

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Primo, su su, non farti affondare! Se c'è qualcosa che non va ed è prioritario rispetto allo studio prima occupati di quello, fosse anche solo la necessità di sgombrare la testa prima di metterti sui libri: un'ora usata per allontanare un pensiero che ti sconcentra ti fa guadagnare in qualità quando studi.Jane Lane ha scritto:I tempi non coincidono: non riesco a finire di fare per bene il programma in così pochi giorni.
Secondo, valuta cosa ti interessa di più: finire velocemente, o ottenere un buon risultato? Puoi rimandare l'esame (magari chiedendo di farlo fuori appello) o sostenerlo il giorno previsto e prendere il voto che viene. In caso puoi sempre rifiutare il voto se non ti soddisfa..
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Sì, lo so...
sto sbagliando. Se non dovessi passare l'esame o non ottenere il massimo a cui punto...beh, lo ridò a giugno senza cambiare i piani per la tesi. Solo che finire ora mi sembra veramente di togliermi un enorme peso...
Poi insomma, con gli ultimi due che ho dato mi dovrei essere assicurata la media per cui potrei abbassare il tiro...eppure non riesco a rilassarmi. Credo di trasportare sugli esami l'ansia che vivo per altre situazioni...
sto sbagliando. Se non dovessi passare l'esame o non ottenere il massimo a cui punto...beh, lo ridò a giugno senza cambiare i piani per la tesi. Solo che finire ora mi sembra veramente di togliermi un enorme peso...
Poi insomma, con gli ultimi due che ho dato mi dovrei essere assicurata la media per cui potrei abbassare il tiro...eppure non riesco a rilassarmi. Credo di trasportare sugli esami l'ansia che vivo per altre situazioni...

Coccolati un pochino.. una corsetta, un po' di sport, alleggerisce la mente, l'alternativa per faticoni è il pisolino pomeridiano, per i creativi un piccolo hobby manuale...
Se per queste altre situazioni puoi fare qualcosa, prova a farlo, che magari risolvi, ma se non ci puoi fare niente, allora intestardisciti e proteggi le tue ore di studio, che non hanno a che vedere con le altre cose e possono invece essere motivo di soddisfazione.
Poi vabbé, certe cose è facile dirle, e meno farle, però bisogna dirle e dirsele lo stesso, alle volte un po' d'incoraggiamento ci vuole, ogni tanto basta una piccola spinta..
Se per queste altre situazioni puoi fare qualcosa, prova a farlo, che magari risolvi, ma se non ci puoi fare niente, allora intestardisciti e proteggi le tue ore di studio, che non hanno a che vedere con le altre cose e possono invece essere motivo di soddisfazione.
Poi vabbé, certe cose è facile dirle, e meno farle, però bisogna dirle e dirsele lo stesso, alle volte un po' d'incoraggiamento ci vuole, ogni tanto basta una piccola spinta..

alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Da arcobaleno?!? Wow! Come lo fai? Per quando?elsatar ha scritto:Ma perché mi sono imbarcata nella realizzazione di un fantomatico vestito di carnevale da "arcobaleno"![]()
![]()
C'ho l'ansia da prestazione...
Elsatar
Comunque, se posso dirlo, è un'idea talmente originale che già azzeri qualunque "competizione"