Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

maracas

Messaggio da maracas »

che spettacolo di luce! e che capelli sani e stupendi!!! :clap:
Francesca
Vera

Messaggio da Vera »

Nebbia, che bei capelli! :D

Come vi avevo preannunciato ho preso una confezione di khadì castano scuro per mia madre. :)
Di base è castana media, e a causa dell'imbiancamento precoce viene da un numero indefinito di anni (non diciamo quanti :firuli: ma tanti) di tinte chimiche che le hanno purtroppo distrutto la struttura dei capelli.
Spero di riuscire a incatenarla alla sedia per il tempo necessario a farle il khadì e che apprezzerà il risultato. :roll:

Ricapitolando:
- si possono miscelare i vari gradi di castano per ottenere colori diversi (ma io ho solo il castano scuro, per ora)
- è utile fare la pappetta col té nero, comunque il liquido deve essere caldo, ma non bollente
- non serve fare ossidare
- applicare sui capelli puliti
- meglio se col pennellino per le tinte
- tenere su da 30 minuti all'eternità (2 ore in media)
- il risultato varierà dal biondo al castagna-mogano, e se sono presenti sfumature si attenueranno senza scomparire

Dai vostri commenti non ho capito se il sale va messo, o se bisogna evitarlo perché tira fuori il rosso e non fissa bene il colore...♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
-----------
Il mio blog
mgb

Messaggio da mgb »

io il sale non lo metto mai, soprattutto perché ho la fissazione che mi rovini i capelli ( non so perché mi sia venuta questa idea), tuttavia mi trovo bene e il colore mi piace :)
Vera

Messaggio da Vera »

Mgb, a te sono venuti molto scuri vero? :) Io spero di ottenere un risultato simile al tuo, quindi se non hai messo sale non lo metterò nemmeno io! :D

Anche se tu di bianchi ne hai pochi, quindi conterà anche quello. :)
-----------
Il mio blog
mgb

Messaggio da mgb »

io di base ho un castano medio/scuro e con il khadi castano scuro mi vengono de bei riflessi mogano. I capelli bianchi ( pochi) però rimangono un po' più chiari ma nell'inseme non si nota molto la differenza♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Vera

Messaggio da Vera »

Grazie! :)
-----------
Il mio blog
mgb

Messaggio da mgb »

Figurati! ;)
p3st3

Messaggio da p3st3 »

Ho bisogno di un consiglio :oops:
Sono una novellina e per giunta sbadata, quindi il rischio di combinare un guaio capellifero è notevole. Ho i capelli castano ramato (con tinta chimica :x ), mi piacerebbe mantenermi sul rosso e pensavo al mix di Khadi castano e rosso. Rischio un colore troppo acceso o sarebbe meglio il mix castano+henné rosso con amla per una tonalità più scura?
Scusate i dubbi :oops: Vi chiedo lumi :zib:
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito
Vera

Messaggio da Vera »

Oggi ho tinto mia madre :mrgreen: con il Khadì castano chiaro, mescolato usando un infuso forte di tè nero e poco henné neutro (cassia obovata) aggiunta perché ho avuto difficoltà a beccare la giusta consistenza...
L'ha tenuto su un'ora e mezza, il colore ha preso, anche se non moltissimo, soprattutto ho avuto difficoltà a raggiungere bene le radici perché non collaborava :x ma dove sono riuscita a stendere bene ha coperto perfettamente i capelli bianchi, è uscita castana e non bionda. :)
Domani con la luce naturale guarderò meglio il risultato, comunque io sono contenta! :D

L'unica cosa strana è che dopo qualche ora aveva il cuoio capelluto rossissimo, ha detto che non le brucia ma a guardarla fa impressione. :shock: Forse è perché aveva fatto uno shampoo stamattina e ne ha rifatto un altro dopo l'applicazione? Boh! :boh:
-----------
Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

non è che si è un po' "colorato"?
Tutto per un'unica meraviglia.
Vera

Messaggio da Vera »

Non saprei, è proprio quel rosa intenso tendente al gambero di quando ci si scotta/irrita la pelle, ma se non le brucia non mi preoccupo...

Peccato non aver fatto una foto del prima e del dopo, magari la prossima volta. :mrgreen:
-----------
Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

Ah, voelvo anche aggiungere che la qualità delle polveri è molto alta, non sono per niente sabbiose, si sciacquano con facilità e non colano: una volta mescolate con l'acqua creano una specie di mucillagine che garantisce una perfetta tenuta sulla testa. ;) Fantastiche!
-----------
Il mio blog
piper

Messaggio da piper »

ma quindi vera tu prepari queste polveri solo con acqua? Niente yogurt e miele come per l'hennè "normale"? :oops:
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Sono finalmente in possesso del khadì castano scuro, e vorrei usarlo per avere sfumature color cacao/castagna, ma ho un paio di dubbi e chiedo lumi alle esperte:

ho fatto il khadì rosso 1 settimana fa, e ora i capelli sono castani con sfumature rame/paprika; devo aspettare qualche giorno o posso farlo subito?

mettere il sale o non metterlo la differenza sul colore finale?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
keep the natural mystic flowing
Vera

Messaggio da Vera »

piper ha scritto:ma quindi vera tu prepari queste polveri solo con acqua? Niente yogurt e miele come per l'hennè "normale"? :oops:
Allora, per mia madre ho usato l'henné khadì castano e ci ho messo solo tè nero perché ho letto che le altre spalmine fanno così, cioè mettono solo un liquido e non anche grassi o altro... non essendo un'esperta di indigo non volevo rischiare di comprometterne il potere colorante.

Quando faccio i miei pasticci per bionde invece ci metto di tutto di più, sia perché sfrutto vari fattori di colorazione (limone, curcuma, karitè eccetera), sia perché bado molto anche all'aspetto coccoloso della mistura, voglio che dopo mi lasci i capelli morbidissimi e sia una cura di bellezza a tuttotondo. :)

Il miele non l'ho mai usato perché quando facevo l'henné rosso ero già vegan, ma a volte usavo il malto di riso. :D Nell'henné rosso ho usato anche lo yogurt (di soia), a volte lo uso pure per farmi quello biondo ma solo se ce l'ho già in casa. :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
-----------
Il mio blog
Rispondi