La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

cherie

Messaggio da cherie »

Simonetta, io ho provato e ci sta bene (anche il malto va bene). Secondo me si presta a molte varianti: noci, nocciole, uvette, albiccocche secche...e chi più ne ha, più ne metta! :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ma voi vi costringete a mangiare a colazione anche quando NON avete fame? O vi svegliate sempre affamate? :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Difficile che mi svegli proprioa affamata, ma se non mngio so che comnque mi verrebbe fame dopo un'oretta, allora prevengo :mrgreen: Però comunque non faccio colazioni abbondanti, la mattina è l'unico momento della giornata in cui ho un rapporto conflittuale con il cibo :mrgreen: Anzi per anni e anni non ho fatto colazione perchè appena sveglia tendo ad avere lo stomaco chiuso, poi c'ho lavorato un po' su e ora va meglio.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Simonetta ha scritto:Ma voi vi costringete a mangiare a colazione anche quando NON avete fame?
Sì. Faccio colazione alle 6, credo a quell'ora non siano in molti a svegliarsi con la fame. :?
Quando invece mi alzo più tardi e non devo uscire di corsa, non devo sforzarmi, la voglia di colazione c'è. :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:Sì. Faccio colazione alle 6, credo a quell'ora non siano in molti a svegliarsi con la fame. :?
Quando invece mi alzo più tardi e non devo uscire di corsa, non devo sforzarmi, la voglia di colazione c'è. :)
L'opposto mio, come dicevo qualche messaggio più su, più mi alzo presto, più fame ho; più mi alzo tardi, meno fame ho.

Letì, anche io ci sto lavorando, oggi ancora ancora ce l'ho fatta, ma ci son mattine che è un grande sforzo davvero. :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

marybnv

Messaggio da marybnv »

Io mi sveglio sempre affamatissima... sento già borbottare il pancino sotto le coperte.. :P
Stamattina sono andata di spremuta fresca d'arancia, the verde agli agrumi e......... TOAST con pane di segale prosciutto e formaggio!! :P mmmmmmm!!!
Alterno giorni con il classico latte, caffè e biscotti integrali oppure the e torta fatta in casa (le ricette arrivano tutte da questo forum :) ).. insomma io la mattina c'ho na fame che mangerei il tavolo mentre la sera è quasi nulla..
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

A me la fame arriverebbe un'oretta circa dopo il risveglio ma, non potendo aspettare, mi "sforzo" e riesco a fare un pasto completo con qualche accorgimento come, ad esempio, non bere a stomaco vuoto oppure troppo... Altrimenti la nausea è assicurata!
mgb

Messaggio da mgb »

Ecco la mia colazione tipo: caffè con biscotti, toast con tacchino e formaggio e un frutto, in questo periodo banana o arancia. Per il toast utilizzo un surrogato della piadina romagnola che compro al supermercato: adoro le piadine, quelle vere, ma da me non si trovano quindi mi accontento :)
Ultima modifica di mgb il martedì 14 febbraio, 2012 11:53, modificato 1 volta in totale.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

marybnv ha scritto:insomma io la mattina c'ho na fame che mangerei il tavolo mentre la sera è quasi nulla..
Il mio contrario! Io mangerei dalle 19 alle 23 ininterrottamente! :lol:
Blog.

Lidia

Messaggio da Lidia »

Simonetta ha scritto:
oggi ce l'ho fatta, ma ci son mattine che è un grande sforzo davvero. :|

Certamente è bene fare colazione, ma non so quanto faccia bene sforzarsi a mangiare se proprio non se ne ha voglia.

Adesso non ricordo se sei tu che odi la frutta, ma se non è così, un bel frutto fresco si riesce a mangiare anche senza una gran fame. Oppure uno yogurth bianco.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lidia ha scritto:Oppure uno yogurth bianco.
:cuore:
Blog.

nebbia

Messaggio da nebbia »

Simo, appena alzata non sempre ho fame. Ma so che devo mangiare, quindi in genere bevo un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente e poi faccio passare un po' di tempo - intanto vado in bagno, o mi lavo, o metto su il the, se è giornata passo la pappa nel portapranzo, o scelgo i vestiti.. insomma, hai capito - e pian piano la fame arriva. Non famona, ma giusta da colazione.

Prova, magari funziona. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
cherie

Messaggio da cherie »

Io mi sveglio con la fame, se non ho niente per colazione mi innervosisco. Odio fare la colazione al bar, quindi è raro che mi ritrovi con niente... Comunque quando mi sveglio molto tardi anche io ho molta meno fame di quando mi alzo presto.
ruby

Messaggio da ruby »

Anch'io come ha scritto cherie, ho provato il porridge della cuoca petulante. Per me è buonissimo! Tanto che è diventata la mia colazione adesso che fa freddo (o in alternativa il castagnaccio). Riscontro anch'io che ha un effetto riscaldante notevole e in più è una bella botta di energia :D Io lo faccio con latte di soia, fiocchi d'avena piccoli, uvetta o datteri, farina di mandorle e succo d'acero :sbav:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
vv25

Messaggio da vv25 »

io a colazione bevo un bel tazzone di latte e caffè, con biscotti (spesso ai cereali) oppure torte fatte in casa! ;)
Rispondi