ehm ehm necessito di consiglio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia

Messaggio da silvia »

......questo l'avevo immaginato, ma quali? :roll:
alcisa

Messaggio da alcisa »

Diakranis ha scritto:il mio problema però non è la respirazione o altro... io probabilmente ho dei batteri nello stomaco... dico probabelmente perchè prima di andare a verificare con la gastroscopia stiamo provando con altre cose :-)
se è l'helicobacter allora soffri di ulcera, che è tutt'altra cosa....mia madre ne soffre da una vita, dolori allo stomaco, tanta aria, e la cura è lunghissima....il batterio va e viene...speriamo che non sia il tuo caso...
Kia

Messaggio da Kia »

La dottoressa di fiducia di mia madre (non la nostra di famiglia) le consiglio' il mylicon in gocce pediatriche per questo problema. Non le pastiglie per adulti che non fanno lo stesso effetto . Rompe le bolle d'aria ;)
Anche la tisana coi semi di finocchio e i fermenti lattici sono buone idee. Potrebbe essere anche un'intolleranza alimentare? Lo chiedo da ignorante in materia :oops:
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

invece mi sa che è questo.....

ma da come me lo ha spiegato ce ne sono diverse varietà, prima proviamo questa cura con il LANSOPRAZOLO che dovrebbe essere per la varietà più diffusa. se non cambia nulla faremo sti accertamenti per verifica...

con la mia fortuna però già so che dovrò farli....

credo che l'ulcera sia una conseguenza della presenza di questo battere, da quello che mi ricordo a lezione, non il contrario, nel senso, non è detto che avere questo battere significhi avere l'ulcera, ma a lungo andare la fa venire!

io sofffo anche di reflusso importante, una notte mi sono svegliata in preda ad un attacco d'asma perchè avevo respirato l'acido... (pensavo di morire, quella volta ho capito cos'è il PANICO) fate voi... in più ho la gola un pò bruciacchiata dal reflusso...

quindi mi sa proprio che alla fine la gastroscopia la dovrò fare ne più ne meno....

ormai sono un caso disperato anche per il mio medico.. ogni volta che mi vede entrare si mette le mani nei capelli...

per quanto riguarda i problemi intimi già a tre anni le mie secrezioni erano strane, età della prima cura

per quanto riguarda lo stomaco è da quando vado alle elementari che soffro di gastrite...

fate voi...

per me tra un pò mi prescrive un viaggio a lourdes....
silvia

Messaggio da silvia »

......soffro di esofagite da reflusso, ultimamente mi è preso un forte dolore al petto in prossimià dello sterno che si diramava lungo il collo (solo da una parte) fino alla mascella.....mi facevano male persino i denti......trattasi probabilmente di ernia iatale.....
alcisa

Messaggio da alcisa »

vedrai diak la cura funziona, mi dispiace per i tuoi problemi e capisco la sofferenza, te l'ho detto con mia madre ormai sono esperta..per la gastroscopia non ti preoccupare, se vuoi ti danno un blando anestetico, e non senti nulla....però tu sei un esperta e non devo spiegarti io certe cose
mi dispiace sentirti così giù :patpat:
Kara

Messaggio da Kara »

per l'helicobacter se non erro fanno fare un esame non invasivo, un apparecchio dove si soffia... inoltre anche esame delle feci, anche questo non invasivo...

comunque concordo con chi dice di mangiare lentamente (moooooolto lentamente), masticare molto bene gli amidi (la prima digestione è in bocca ;-) ) ed evitare, soprattutto la sera, di mangiare gli zuccheri (con l'immobilità della notte gli zuccheri tendono a fermentare...)

ne ho sofferto pure io un paio di anni fa di aerofagia (ho risolto prendendo tisana di anice e finocchio in parti uguali)

una cosa che potresti prendere, dopo i pasti, è la quintessenza spagirica di semi caldi... aiuta la digestione ;-)
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

boh vedremo cosa si deciderà di fare...

per il momento comunque non sembra che funzioni un gran chè...

integrerò con la tisana di finocchio ed i vostri consigli alimentari!!! male non fanno di sicuro! :-)
Micia

Messaggio da Micia »

carbone vegetale!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

se legi bene lo sto già usando
:-9
Micia

Messaggio da Micia »

azz! :P :lol:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

[/OT]Ragazze, è leggendo thread come questi che mi spunta l'ipocondria ereditata da mia madre :roll: :oops: [/OT]
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Cleo

Messaggio da Cleo »

succede spesso anche a me di gonfiarmi..soprattutto se sono tesa per qualcosa...il mio medico mi aveva detto che si trattava probabilmente di colite e di evitare insalata a favore di pomodori e finocchi,ecc..
e infatti se mangio fagioli,piselli,e simili è la fine :oops: ma proprio un male atroce e la pancia gonfissima
mi capita spesso anche con la pizza(per il lievito sicuramente)

certo però è strano ti dia il lansoprazolo senza nemmeno essersi accertato si tratti di ulcera :shock:
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Anch'io sono soggetta :x , aumento di una taglia, anzi no...a volte sembro incinta di 5 mesi :x !
Anni fa il problema divenne isostenibile, andavo avanti a miglio o riso bollito e basta, stavo da cani :cry: , volevo persino rinunciare ad una Capodanno in compagnia :? .
Poi sono andata da un'omeopata (carissimo), mi ha detto gli alimenti a cui ero intollerante, mi ha consigliato la dieta del gruppo sanguigno, mi ha dato dei farmaci omeopatici e ti dirò.......problema quasi del tutto risolto :) ! A volte mi succede ancora, ma è una cosa occasionale e non cronica.
(Anche a me volevano fare gastroscopia e colonscopia, non capivano cosa avessi)
Francesca
murex

Messaggio da murex »

azahar751 ha scritto:Anch'io sono soggetta :x , aumento di una taglia, anzi no...a volte sembro incinta di 5 mesi :x !
capita anche a me!! e volte anche reflussi esofagei...nel mio caso penso sia colite, oppure un'ernia iatale ..
c'è una tisana dell'angelica che si chiama 'ventre' che potrebbe fare al caso tuo, contiene anche semi di finocchio, poi anice ed altro che ora non ricordo..è anche buona, il che non guasta :P
Rispondi