L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Simo lo spuntino ci vuole, ti ricordi che anche a scuola avevamo la pausa-merenda?
La mia colazione è già scritta da qualche parte nel topic. Purtroppo non avendo un ritmo fisso non ho orari precisi, in genere quando la sveglia è alle 6 o prima (per andare in uni o al lavoro) il pranzo è verso le 13 o dopo, allora lo spuntino è consistente (biscotti o paninetto & frutto), se sono a casa e mi sveglio alle 8, con pranzo immancabile alle 12.30, allora solo un frutto (di stagione, no banana).
Quando non faccio lo spuntino poi al pasto potrei mangiare per 3, se non ho fatto colazione sono proprio intrattabile.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia ha scritto:
Quando non faccio lo spuntino poi al pasto potrei mangiare per 3, se non ho fatto colazione sono proprio intrattabile.
anche per me è così al 100%, con l'unica piccola variante al non aver fatto colazione: io non sarei intrattabile, DI PIU'!!! piuttosto faccio tardi a quello che devo fare ma NON posso rinunciare alla colazione.. quelle rarissime volte in cui mi è successo, ero una bestia (tipo quella con le mestruazioni della pubblicità del buscofen) -> per chi se la fosse persa
Generalmente comincio con un bicchiere di acqua naturale e mezzo limone spremuto, poi preparo un té verde senza zucchero.
Prendo pappa reale e un cucchiaino di miele.
Mangio un kiwi o una mela e un'arancia, a volte una banana. Due fette biscottate con marmellata senza zucchero o cereali integrali e latte di cocco... qualche mandorla, noce, fico secco, dattero a seconda di quello che ho in casa e uno yogurt di soia.
petitecri ha scritto:Ho visto che si parla di colazione qua e là ma io vorrei sapere cosa mangiate nel pasto della giornata per me più atteso e sognato! (ammetto di andare a letto con la felicità di svegliarmi e "colazionare"!)
anch io una volta avevo tanta fame a colazione ...
adesso non piu'!!!
una volta bevevo latte con cereali, o biscotti ...
adesso non bevo piu' latte ... e non faccio (quasi) mai colazione ...
quando si prevede una mattinata pesante mi forzo di farla, altrimenti non la faccio quasi mai ...
abitudine sbagliata, o condizionamento psicologico, non lo so, tant'è che in vacanza invece fare colazione mi riesce bene ...
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
@ Panda, se andassi a vedere nella 1a pagina di questo thread, leggeresti cosa ho scritto il 15 ottobre 2010.
Per fortuna le cose son cambiate.
Sto seguendo il vostro consiglio, ragà, ed invece di farmi due fette biscottate di botto, me ne faccio 1 + 1... adesso ho una fame da lupi, comunque, ma almeno è quasi l'una e non mezzogiorno e dovrò resistere per meno tempo prima che si possa pranzare!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa ha scritto:Perchè altrimenti mi punisce il mio intestino!
Io preferrisco "imbottirmi" di frutta e verdura a pranzo e a cena (SLURP! ) ma se dovessi fare colazione con qualcosa che somiglia al cartone probabilmente darei di stomaco...
ho visto adesso Simo .. chissà , se riuscirò a cambiare abitudini anch io ? le ho già cambiate una volta in negativo, passare da fare colazione a non farla per niente, chissà se tornerò sulla retta via ?
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Sophie85 ha scritto:Io preferrisco "imbottirmi" di frutta e verdura a pranzo e a cena (SLURP! ) ma se dovessi fare colazione con qualcosa che somiglia al cartone probabilmente darei di stomaco...
Io faccio entrambe le cose!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Di solito mangio tre fette biscottate con il latte di riso e l'orzo. L'anno scorso, per un periodo facevo un pudding preso dal blog della cuoca petulante. Lei diceva che l'avena è un cereale molto riscaldante adatto ai climi rigidi, perciò stamattina sono uscita in mezzo alla bufera di neve per comprare i fiocchi di avena! Comunque, a me piaceva molto e l'effetto riscaldante ce l'aveva. Vi linko la ricetta: qui
Edit: ho detto una cavolata, è un porridge, non un pudding!