leggete?
Io col Conte di Montecristo mi sono bloccata quasi all'inizio e mi è dispiaciuto tanto, conto di riprenderlo perchè è un libro che desidero leggere da tanto, ma confesso che al momento non mi tenta 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Uva, tu sai che se mi dici cose così corri il rischio di trovarti una SanBernardo con valigia sulla porta di casa vero? 
I miserabili sono stati una delle mie prime letture "impegnative" (ero alle medie
), nell'edizione in volumetti tascabili di Fam*glia Cr*stiana. Mi ricordo ancora il senso di coinvolgimento, l'andare a cercare le parole che non capivo sul dizionario, l'impegno per seguire l'intrecciarsi e il dipanarsi delle vicende, lo scoprire man mano nuovi lati e risvolti dei personaggi.
Rileggendolo tempo dopo ovviamente l'ho affrontato e percepito in modo diverso, ma di fondo mi resta sempre quella sensazione di "oh quanto mi ha preso, oh quanto ne sono uscita soddisfatta". Di sicuro c'entra tanto la storia in sé quanto il fatto di averlo letto da ragazzina, però sì, a me è piaciuto.
Se poi vogliamo parlare di intermezzi storici e noiosi (che ci sono, come dice Eowyn), di solito li reggo bene, promessisposi a parte.

I miserabili sono stati una delle mie prime letture "impegnative" (ero alle medie

Rileggendolo tempo dopo ovviamente l'ho affrontato e percepito in modo diverso, ma di fondo mi resta sempre quella sensazione di "oh quanto mi ha preso, oh quanto ne sono uscita soddisfatta". Di sicuro c'entra tanto la storia in sé quanto il fatto di averlo letto da ragazzina, però sì, a me è piaciuto.
Se poi vogliamo parlare di intermezzi storici e noiosi (che ci sono, come dice Eowyn), di solito li reggo bene, promessisposi a parte.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
- Eire go brach
..letto 5 volteLetizia ha scritto: Conte di Montecristo

...non è che negli anni 70 ci fossero chissà quali attività da fare ( partita al fulball !! all'oratorio, qualche capanna nelle "boschine " dei pioppi, il giro d'Italia sugli argini di Po ( i fortunati con bici con i cambi ...gli altri in graziella e .....stop ....poi gli appassionati alla sera a letto dopo carosello con la pila a leggere...)
per forza dopo sognavi tra Verne e Salgari!!

ora il " Conte " in edizione ragazzi lo sta leggendo la prima figlia ( ed io sbircio

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- uvafragola
Aggiungo altre due letture:
- Mutandine di chiffon - Memorie retribuite di Carlo Fruttero
Ristorante al termine dell'Universo di Douglas Adams
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 15 febbraio, 2012 09:34, modificato 2 volte in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Quanto è bello quel libro!Van3ssa ha scritto:Io sono a metà di "Io & Dewey"... Dooolce il gatto da biblioteca!!!

Blog.
- Eire go brach
....La banda del cane a tre zampe.... Mikael Engstrom...Ed. Salani
...romanzo per ragazzi direi età 13/15.....
....letto da qualche parte che ricorda i ragazzi della via Pal ...confermo...
...si legge bene, scorre e tra tanto pattume per i giovani...questo librio emerge sicuramente....
...Voto 80/100
..saluti, Mauro
...romanzo per ragazzi direi età 13/15.....
....letto da qualche parte che ricorda i ragazzi della via Pal ...confermo...
...si legge bene, scorre e tra tanto pattume per i giovani...questo librio emerge sicuramente....
...Voto 80/100
..saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King