leggete?
scusate l'OT.....Aura!!!!!!!!! sei venuta allo scoperto???? 

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Finirai di leggerlo per il 14 febbraio?Sophie85 ha scritto:Dopo un periodo in cui non "avevo la testa" per leggere alcunché, ieri il fidanzato, con la scusa di San Valentino, mi ha regalato "Il conte di Montecristo" di Dumas padre...

Sarebbe una bella sfida!

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Una bella sfida davvero!!!Simonetta ha scritto: Finirai di leggerlo per il 14 febbraio?![]()
Sarebbe una bella sfida!
Non ho contato le pagine ma la mole è davvero consistente... Chissà però che non ci riesca: due anni fa ho letto "Il signore degli anelli" in due settimane! se ci ripenso non ci credo neanche io, ma era una vera e propria dipendenza da Terra di Mezzo!

Più di mille!Sophie85 ha scritto:Non ho contato le pagine ma la mole è davvero consistente...
Considera che Il conte di Montecristo è più breve e scorrevole de Il signore degli anelli. Due capolavori, non c'è che dire!Chissà però che non ci riesca: due anni fa ho letto "Il signore degli anelli" in due settimane! se ci ripenso non ci credo neanche io, ma era una vera e propria dipendenza da Terra di Mezzo!

Blog.
A dire il vero io non riuscivo a staccarmene!Sophie85 ha scritto:però, se dovessi godermi meno la lettura a causa della "sfida", rallenterò!

Blog.
Andrò controcorrente: forse colpa di una traduzione non perfetta, a me non è piaciuto troppo. Per carità, bell'intreccio, trama complessa: ma l'ho trovato a tratti (troppi per i miei gusti) semplicemente un brodo allungato troppo, eccessivamente lento, che si perdeva in dettagli inutili e semplicemente non faceva che cercare di ammassare più parole possibile per un certo concetto. Del resto, Dumas era pagato non ricordo se a righe o numero di parole, ma comunque più scriveva e meglio era: quindi è una caratteristica del libro 'giustificata', diciamo così. Ma a me in certi punti proprio non va giù 

- uvafragola
mi state mettendo voglia di leggerlo.
solo che ho tutta una serie di mattoni (dal punto di vista della mole) già in programma, tipo i miserabili, i vicerè, la caduta dei giganti...
uhm, non so, mi sa che devo rimandare qualche lettura, se non voglio che il 2012 sia l'anno del "ho letto solo 4 libri, però belli alti, eh"
solo che ho tutta una serie di mattoni (dal punto di vista della mole) già in programma, tipo i miserabili, i vicerè, la caduta dei giganti...
uhm, non so, mi sa che devo rimandare qualche lettura, se non voglio che il 2012 sia l'anno del "ho letto solo 4 libri, però belli alti, eh"

uvafragola ha scritto: i miserabili

Sto leggendo gli articoli in bibliografia per un esame e mi interessano pure, vale?!?

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Guarda, Il conte di Montecristo comunque si fa leggere bene. Come ho detto avrei voluto strappare certe pagine e bruciarle vista l'abbondanza di dettagli inutili messi lì solo per allungare il brodo, ma in generale sono piuttosto distribuiti e comunque succede sempre qualcosa, quindi non ti annoi mai 

- uvafragola
dici che devo leggerli?nebbia ha scritto:uvafragola ha scritto: i miserabili![]()
siccome mi sento un po' tua sorelllina in tante cose, beh, se sono piaciuti a te allora divo buttarmi

facciamo che vale!nebbia ha scritto:Sto leggendo gli articoli in bibliografia per un esame e mi interessano pure, vale?!?

io sto leggendo volumi e volumi su storia e arte in sicilia

no, però sto andando avanti anche con "Il libro dei bambini" di cui ha parlato tempo fa. sono a metà (perchè anche questo è un bel volumone di 600 pagine)
I miserabili sono un bel libro, ma lì ci sono davvero dei punti morti (digressioni di pagine e pagine sulla storia di Francia, su Napoleone etc.); vale la pena di leggerlo, la storia è bella, al limite quando vi accorgete che vi trovate di fronte ad uno dei capitoli nei quali non succede niente, potete sempre saltarlo a piè pari (io l'ho fatto
e la lettura non ne ha risentito
).

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire