Ebbene sì, finito il giallo spagnolo (Tu nombre envenena mis sueños) ho iniziato La Fiera della Vanità, comprato in autogrill a capodanno perché come una scema mi ero dimenticata il libro, e senza libro non so stare.
Lettura rallentata dallo studio
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Finito "Omero, Iliade" di Baricco... Sebbene il tema sia la guerra, questa riscrittura mi è piaciuta parecchio... Semplifica il testo, ma ne rispetta il carattere epico!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa ha scritto:Finito "Omero, Iliade" di Baricco... Sebbene il tema sia la guerra, questa riscrittura mi è piaciuta parecchio... Semplifica il testo, ma ne rispetta il carattere epico!
E' piaciuto molto anche a me!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta ha scritto:ma sono bloccata su La storia di Morante da mesi
Non è bello? Volevo leggerlo anch'io...
E' bellissimo, rose cara, ma l'argomento mi fa stare maluccio su alcuni punti... così chiudo e riprendo il giorno dopo... e son tante pagine... 650 per la precisione.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Però il Conte di Montecristo è una lettura leggera...io me lo sto rileggendo adesso e me lo sto godendo un sacco! Però è vero che sono un migliaio di pagine scritte piccole, ci vuole un po' di tempo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn ha scritto:Però il Conte di Montecristo è una lettura leggera...io me lo sto rileggendo adesso e me lo sto godendo un sacco! Però è vero che sono un migliaio di pagine scritte piccole, ci vuole un po' di tempo!
è verissimo, Il Conte di Montecristo è più lungo, ma più leggero de La storia, decisamente!
Blog.
Ho finito "Auschwitz - Ero il numero 220543". Man mano che andavo avanti con la lettura mi sono posta domande sulla veridicità di alcuni episodi raccontati (per poi scoprire che non sono la sola a nutrire certi dubbi). La scrittura non è eccelsa, molto semplice, estremamente scorrevole.
Il libro prende molto ed è comunque un'importante testimonianza, soprattutto della guerra in Africa più che del campo, visto che la sua esperienza nel lager si esaurisce in un paio di capitoli contro i circa 20 del romanzo.
Non so se lo consiglierei.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
@JaneLane ma sai che quel libro era fra i consigliati della mia biblioteca?
Finiti, durante un viaggio in treno, tutti in inglese: - Papà Gambalunga - Il giro del mondo in 80 giorni - Anna dai capelli rossi 1 e 2 (gli altri 3 alla prossima trasferta)
Si ringrazia Progetto Gutenberg per la fornitura degli e-book.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!