Cassia Italica (Hennè neutro)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Sto per fare il secondo impacco di hennè. Non so se metterlo solo sulla cute o anche sulle punte perché se è vero che me le secca speravo di trarre dei benefici anche lì perché mi si stanno formando (su determinate ciocche) tante doppie punte :cry: Usando l'hennè speravo di rinforzare tutto il capello e magari di risolvere anche un minimo il dramma dei nodi...che dite? Può essere utile o mi risparmio la puzza e lascio stare le lunghezze e mi limito a metterci olio/yogurt/miele?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
valent1na

Messaggio da valent1na »

ti seccherebbe ancora di più le punte, esperienza personale :|
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Solo su cute allora. Grazie! :)
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Fatto :P
Ho fatto una miscela diversa, sempre la Cassia Trad. Erboristica ma stavolta ho usato karkadè e limone + o.e. ylang ylang, messo solo sulla cute. Sulle punte ho messo miele di castagno e qualche goccia di limone.
L'ho tenuto su si e no un'ora (avevo freddo) e ho i capelli lucidissimi sulla cute, brillano tanto son belli...peccato che le lunghezze sono secche, quasi crespe, e non proprio lucide :|
- What if I fall?

Il mio blog
biciuffi

Messaggio da biciuffi »

Ragazze scusate! :x
Sono un pó preoccupata, stamattina sono andata acomorare il mio henné rosso e chiedendo il lawsonia l'erborista mi ha detto che avrei dovuto prendere il cassia se volevo che coprisse i capelli bianchi!
Io francamente mi sono fidata, perché non conoscevo le proprietà della cassia, adesso peró leggendo mi sembra di aver capito che si trattadi henné neutro ma come é possibile?
Io ho già fatto la tinta e Vi giuro che colora e come?????????? :shock:
Che mi dite?
nebbia

Messaggio da nebbia »

@biciuffi: o l'erborista si è sbagliata, o ne sa meno di quanto pensi. :mrgreen:
Se magari hai ancora la scatola / il sacchetto guarda l'INCI, oppure chiedilo all'erborista. Giusto per essere sicuri che magari non sia stato un qui pro quo.
Ora, che ne dici di fare un saltino nella sezione Off Topic e presentarti (come da regolamento)? Sei iscritta da tanto, magari ti è sfuggito di mente di farlo... ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
maracas

Messaggio da maracas »

Ho un bel pacchettino di hennè neutro khadi!
Vorrei fare un impacco al mio ragazzo per "rivitalizzare i suoi capelli".
Li ha castano chiaro e che si sporcano facilmente e saranno lunghi 8/10 cm. Rischio l'effetto rebound se la cassia secca troppo?
L'idea era di farne metà pacchetto con olio di amla fatto da me, olio essenziale di rosmarino, aceto e infuso di the nero.
Inoltre, quanto lo dovrebbe tenere?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Francesca
valent1na

Messaggio da valent1na »

per evitare quell'effetto potresti unire un po' di yogurt. visto che lo devi mettere solo sulla cute, secondo me 30 grammi bastano. dopo però non si lamenterà dell'odore di erbe e rosmarino? :mrgreen:
maracas

Messaggio da maracas »

GRAZIE!
il mio è uno dei pochi ragazzi a cui piace l'odore dell'hennè, oli essenziali...
L'unica cosa è che non li deve sentire tutto il giorno sennò starnutisce! :D
Anzi, l'hennè gli piace proprio perchè sà di erba. Sarà che è un naturalista! :D
Francesca
valent1na

Messaggio da valent1na »

:o
:D
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Ok, lo chiedo anche qua perché oggi pomeriggio devo fare l'henné neutro e necessito di risposte...
Per fare l'henné neutro, devo avere i capelli puliti come se facessi l'henné normale? Oppure non importa e questo accorgimento vale solo in vista del coloramento dei capelli?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Kleis l'altro post l'ho cancellato: non serve ripetere la stessa domanda, crea rumore inutile nel forum.

Per risponderti: secondo me non è necessario avere i capelli puliti.
Tutto per un'unica meraviglia.
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

barbara ha scritto:Kleis l'altro post l'ho cancellato: non serve ripetere la stessa domanda, crea rumore inutile nel forum.
Chiedo venia! Ho letto quel post prima di leggere questo...Sono stata un po' frettolosa.
Grazie per la risposta velocissima :D
biciuffi

Messaggio da biciuffi »

Sono ritornata da quella imbrogliona dell'erborista, ho chiesto esplicitamente di poter leggere l'inci dell'henné in questione, inventando la scusa che sono allergica ad alcune sostanze....
La farabutta mi ha risposto che non si leggeva bene ma era certa che conteneva solo cassia in foglie.
Non mi ha convinta per niente..... E sapete cosa ho fatto?
Approfittando del fatto che era girata per pesare la malva che avevo chiesto, ho fatto una foto al pacco da cui aveva preso l'henne erbex e chiaramente c'é scritto henné rosso RINFORZATO e negli ingredienti oltre alla cassia c'é anche il picramato.
Poi per avere maggiore conferma ho anche trovato alcuni rivenditori su catania che trattano la erbex e mi hanno confermato che il rinforzato si chiama cosí proprio perché contiene il picramato.
Ma vi rendete conto mi aveva assicurato che non conteneva altroesolo cassia tra l'altro la cosa bella é che avevo detto di avere una allergia e quindi per me era fondamentale essere sicura!!!!!
Ma dico.....sta gente puó vendere di tutto e noi dobbiamo fidarci.
Éstata talmente falsa che la prima volta ha fatto anche la parte....ha preso il pacco e ha fatto finta di leggere filo per segno quello che era scritto.
Mi dispiace solo che é l'unica erborista qui a Caltagirone e quindi sono abbligata a ritornarci per acquistare le mie tisane......sperando che queste siano buone!!!!!!!!!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ma questa è una sconsiderata!!! :x
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi