Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Sarò fuori dal mondo, ma l'hennè mi rimane oscuro....
Lo usate al posto della tinta??
Scusate la domanda sciocca...ma ne ho sempre sentito parlare....e a quanto ho capito lo fate più o meno tutte qua...non che io abbia intenzione di tingermi i capelli, solo ora sto uscendo da cicli ripetuti di parrucchiere e riflessi...voglio che i capelli respirino...
Comunque da Aroma ho adocchiato già un bel pò di cose, non so se fare l'ordine prima di natale o dopo...ora ci penso...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Sono già al secondo ordine mi hanno mandato un codice da aggiungere al prossimo per avere un buono di 15 euri!!!! accipicchia che tentatori! Dicono che sono tra i loro 3500 migliori clienti... e te credo, con quello che ci ho speso!
mondaytiger ha scritto:scusa giorgina quanto avevi speso? io circa 63, perchè a me no?
12 euro sono tanti!
Io ho speso un pochino di + circa 150 € ! Forse lo hanno mandato a chi ha speso più di 100 € però sono rimasta piacevolmente sorpresa visto che in fin dei conti ho fatto un unico ordine seppur consistente!
MI servirebbe un parere su questa, perchè ho capito che può essere utilizzata per le tonalità del blu...non capisco molto il francese, e quindi non riesco a capire gli abbinamenti...
Avrò capito male, ma anche questa può essere utilizzata per il maquillage...il punto è che qua su lforum ho letto che le argille in questione sono curative...non una base per i trucchi fai da te...un consiglio???
Per fare più colori possibili, stavo pensando di prendere:
Poudre de caramel biologique
Poudre d'indigo
ocre jaune de provence
ocre rouge de provence
ocre rose d'italie
terre noire des indess
mica brillant
mica or
Argile violette
Chlorophylle
Un consiglio?
C'è qualcosa che posso eliminare perchè facilmente ottenibile con altri abbinamenti?
Basta miscelare questi componenti per ottenere i colori, oppure devo aggiungere altri elementi al di fuori dei coloranti?
Grazie e sopportatemi
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Si puoi usarli entrambi per fare gli ombretti ( l'Indigo è un blu scurissimo , blu notte diciamo , mat ) . L'argilla non so quanto sia buona come tenuta , ma se la mescoli con le miche ecc. sicuramente avrai un buon risultato .
mondaytiger ha scritto:scusa giorgina quanto avevi speso? io circa 63, perchè a me no?
12 euro sono tanti!
Io ho speso un pochino di + circa 150 € ! Forse lo hanno mandato a chi ha speso più di 100 € però sono rimasta piacevolmente sorpresa visto che in fin dei conti ho fatto un unico ordine seppur consistente!
OK Giorgina è come pensavo!!
allora mi meriterò il buono dopo il secondo acquisto ;-)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Scintilla ha scritto:Si puoi usarli entrambi per fare gli ombretti ( l'Indigo è un blu scurissimo , blu notte diciamo , mat ) . L'argilla non so quanto sia buona come tenuta , ma se la mescoli con le miche ecc. sicuramente avrai un buon risultato .
Sono riuscita a trovare il blu!!!
Il dubbio sulla tenuta è venuto anche a me...umh...diciamo che l'argilla è in forse...anche perchè se non ho capito male dalle spiegazioni, quella gamma di colori è ottenibile con determinati abbinamenti.
Scinty ti adoro!
E' necessario che prenda anche roba come polvere di riso e queste cose qua???
Per fard ciprie etc....
I le miche le uso pure , sia per ombretti che per blush .
Per le ciprie è consigliabile usare una "base" come appunto l'amido di riso , o un talco puro , e magari un pizzico di polvere di ossido di zinco , per avere un a protezione solare , seppure leggera .
Al di là delle miche, posso usare pure e senza problemi anche le ocre e le polveri varie?
Grazie davvero...
Inserirò nella lista anche l'amido di riso.
E' necessario prenderlo dal sito, o posso trovarlo naturalmente al supermercato?
Farò i miei primi trucchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!