....Poco giallo, poco poliziesco, ma i personaggi sono deliziosi, ben descritti, il commissario è un "unicum" nell'italia di quegli anni,ancora così vicina alla guerra e con una gran voglia di dimenticarla
..Voto 82/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
.....Birra e Cazzotti....B.O'Carroll...ed. Neri Pozza
.....Dallo scrittore che ha inventato la mitica Agnes Browne cosa ti puoi aspettare se non un libro che ho " dovuto " leggere in giornata!?!....iniziato alle 15 e finito alle 21 con intermezzo di figlie, moglie, cena, lazzi e frizzi......insomma non riuscivo a staccarmi....
....non è certo esilarante come la saga di Agnes, ma il nostro sa scivere con una tale semplicità e freschezza che le immagini scorrono nella mente come fotogrammi di un film....
....Voto 87/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Sto leggendo:
Emile Zola - Germinal
Marinella Correggia - La rivoluzione dei dettagli
Una bellissima coppia discorde, il carteggio tra Cesare Pavese e Bianca Garufi
Se vi piacciono i libri romantici e le storie d'amore travolgenti.... "ogni giorno ogni ora" di Natasa Dragnic. A me è piaciuto molto, molto romantico e appassionato.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
mgb ha scritto:Ho conosciuto questo autore ironico ed originale leggendo i vostri commenti...mille grazie
....queste son soddisfazioni......
Nuovo bisogno creato!
Io sto finendo Zia Mame e già ora posso dire che è di-vi-no! Un personaggio davvero sopra le righe!!! Un modo di scrivere scorrevolissimo e molto piacevole di quelli che ti fanno ripetere dieci volte "arrivo al punto e poi smetto"... Ed invece non smetti almeno fino a fine capitolo... Se non ne incominci addirittura un altro!!!