Dieta: qualcuna si unisce a me?
sono le taccole -> http://www.bioexpress.it/images/taccole.jpgAkira ha scritto:Cosa sono i lardari?
da noi si chiamano lardari.
Ciao Emylee

Altra settimana disastrosa!D'oh!però son sempre 62 kg...meno male!
Lunedì
Colazione: latte e caffè,3 mini cornetti
Spuntino: 2mandarancio
Pranzo: pizza di patate
Spuntino: 2 mandaranci, sorso latte con miele e pezzettino di crostata
Cena: carne del ragù, yogurt, minestrone
Dopocena: pezzetto crostata, tisana, mela
Martedì
Colazione: latte e caffè, crostata
Spuntino: 3 mandaranci
Pranzo: panino con crudo e provolone
Spuntino: 1 pera,4 mandaranci,20gr cioccolato fondente con 1 fetta di pan bauletto, manciata di noci
Cena: minestrone, pezzetto di emmenthal, bicchiere di latte di avena, pezzetto pane integrale
Dopocena: mela
Mercoledì
Colazione: latte e caffè, crostata,2 biscotti
Spuntino:/
Pranzo: 60gr cous cous, hamburger di tacchino,3 mandaranci
Spuntino:3 mandaranci
Cena: fetta di pane, zucca con ceci, scarola con olive,1 dolce di pastafrolla con cioccolato e nocciole, 8 mandorle
Giovedì
Colazione: latte e caffe, rotolini di cioccolato e nocciole
Spuntino: mela
Pranzo: panino con salmone affumicato, pezzo pizza rustica agli spinaci
Spuntino:2 pere, manciata di noci, pezzetto di cioccolato
Cena: pizzetta, fettina pizza rustica, capretto, fetta di pane e marmellata, bicchiere di latte(ero agitata.. molto.. ed ecco che viene la fame nervosa
)
Venerdì
Pranzo: panino integrale provolone e speck 1 mandarancio
Spuntino:mela,2 mandaranci, assaggio dolce al caffè
Cena: kefir, lardari, pezzo pane integrale, 1 cachi 4 noci
Dopocena: camomilla quadrotto di cioccolato fondente
Sabato
Colazione: latte e caffè, dolce al caffè con marmellata
Pranzo: minestrone, insalata, salsiccia di tacchino, fetta di pane e cubetto di cioccolata
Spuntino:pera,arancia,4 noci
Cena: panino integrale,philadelphia,carciofi,3 mandaranci
Domenica
Spuntino: pera, cachi
Pranzo: bistecca, insalata mista 1 rotolo di verza e patate con formaggio e speck, quadrotto di cioccolato
Spuntino: arancia, fettina torta al cocco
Cena: zuppa di cavolfiori, frittata di 2 albumi, ½ rotolo di verza e patate con formaggio e speck,fetta di pane integrale,mela
Lunedì
Colazione: latte e caffè,3 mini cornetti
Spuntino: 2mandarancio
Pranzo: pizza di patate
Spuntino: 2 mandaranci, sorso latte con miele e pezzettino di crostata
Cena: carne del ragù, yogurt, minestrone
Dopocena: pezzetto crostata, tisana, mela
Martedì
Colazione: latte e caffè, crostata
Spuntino: 3 mandaranci
Pranzo: panino con crudo e provolone
Spuntino: 1 pera,4 mandaranci,20gr cioccolato fondente con 1 fetta di pan bauletto, manciata di noci
Cena: minestrone, pezzetto di emmenthal, bicchiere di latte di avena, pezzetto pane integrale
Dopocena: mela
Mercoledì
Colazione: latte e caffè, crostata,2 biscotti
Pranzo: 60gr cous cous, hamburger di tacchino,3 mandaranci
Cena: fetta di pane, zucca con ceci, scarola con olive,1 dolce di pastafrolla con cioccolato e nocciole, 8 mandorle
Giovedì
Spuntino: mela
Pranzo: panino con salmone affumicato, pezzo pizza rustica agli spinaci
Spuntino:2 pere, manciata di noci, pezzetto di cioccolato
Cena: pizzetta, fettina pizza rustica, capretto, fetta di pane e marmellata, bicchiere di latte(ero agitata.. molto.. ed ecco che viene la fame nervosa

Venerdì
Pranzo: panino integrale provolone e speck 1 mandarancio
Spuntino:mela,2 mandaranci, assaggio dolce al caffè
Cena: kefir, lardari, pezzo pane integrale, 1 cachi 4 noci
Dopocena: camomilla quadrotto di cioccolato fondente
Sabato
Pranzo: minestrone, insalata, salsiccia di tacchino, fetta di pane e cubetto di cioccolata
Spuntino:pera,arancia,4 noci
Cena: panino integrale,philadelphia,carciofi,3 mandaranci
Domenica
Spuntino: pera, cachi
Pranzo: bistecca, insalata mista 1 rotolo di verza e patate con formaggio e speck, quadrotto di cioccolato
Spuntino: arancia, fettina torta al cocco
Cena: zuppa di cavolfiori, frittata di 2 albumi, ½ rotolo di verza e patate con formaggio e speck,fetta di pane integrale,mela
Care ragazze, stasera, mentre leggevo un blog di persone con problemi di peso mi siete tornate in mente e ho cercato il mio post.... era il 27 marzo e io scrivevo:
"Io sono 63kg, se perdessi 5 kg sarei già contentissima! ma è difficile!
Da lunedì, invogliata dal sole, inizio acquagym!"
Ebbene... niente acquagym e niente dieta ovviamente! ora io sono sempre 63 kg, se non aumentassi per le feste di natale, sarei già contentissima! Non ho costanza, non ho forza di volontà. Alla sera arrivo a casa stanchissima, non ho di certo voglia di mettermi a fare attività fisica. Ma le poche volte in cui faccio un giro a piedi prima di tornare a casa mi sento meglio, un po' più sveglia. Quindi ho capito che l'attività fisica mi farebbe bene! ma sono troppo pigra...
Da qualche giorno però ho iniziato a leggere qualcosa che mi ha fatto un po' cambiare la visione del mio problema, perlomeno da un altro punto di vista.
Io sono stufa di essere sempre in ansia per quello che mangio, stare attenta a questo, a quello, che intanto poi non mi serve a niente, perché poi cado in tutte le tentazioni che mi passano sotto il naso!!
Sto provando a mangiare in modo consapevole, con calma, gustandomelo per bene, con tutti i cerimoniali (e per me è davvero difficilissimo!) le cose che mi piacciono di più. E poi provo a pensare alle persone magre, a come mi piacerebbe essere come loro, che quando sono al ristorante mangiano 4 ravioli di numero e sono belli soddisfatti e pieni. Poco ma ben gustato.
Dovrei imparare a non essere impaziente e a sapermi gustare le cose in tutti i campi della mia vita.
Per il momento provo così, a pensare di avere un atteggiamento giusto prima nella mia testa, poi a tavola. A mangiare come bevono i sommelier, ad agire come se fossi una persona magra.
Chissà, magari funziona.... ci risentiamo spero prima di nove mesi e vi dico se quei 5 kg li ho ancora
P.s. scusate lo sfogo, la prossima volta rientro nel topic "cosa mangiamo"
"Io sono 63kg, se perdessi 5 kg sarei già contentissima! ma è difficile!
Da lunedì, invogliata dal sole, inizio acquagym!"
Ebbene... niente acquagym e niente dieta ovviamente! ora io sono sempre 63 kg, se non aumentassi per le feste di natale, sarei già contentissima! Non ho costanza, non ho forza di volontà. Alla sera arrivo a casa stanchissima, non ho di certo voglia di mettermi a fare attività fisica. Ma le poche volte in cui faccio un giro a piedi prima di tornare a casa mi sento meglio, un po' più sveglia. Quindi ho capito che l'attività fisica mi farebbe bene! ma sono troppo pigra...
Da qualche giorno però ho iniziato a leggere qualcosa che mi ha fatto un po' cambiare la visione del mio problema, perlomeno da un altro punto di vista.
Io sono stufa di essere sempre in ansia per quello che mangio, stare attenta a questo, a quello, che intanto poi non mi serve a niente, perché poi cado in tutte le tentazioni che mi passano sotto il naso!!
Sto provando a mangiare in modo consapevole, con calma, gustandomelo per bene, con tutti i cerimoniali (e per me è davvero difficilissimo!) le cose che mi piacciono di più. E poi provo a pensare alle persone magre, a come mi piacerebbe essere come loro, che quando sono al ristorante mangiano 4 ravioli di numero e sono belli soddisfatti e pieni. Poco ma ben gustato.
Dovrei imparare a non essere impaziente e a sapermi gustare le cose in tutti i campi della mia vita.
Per il momento provo così, a pensare di avere un atteggiamento giusto prima nella mia testa, poi a tavola. A mangiare come bevono i sommelier, ad agire come se fossi una persona magra.
Chissà, magari funziona.... ci risentiamo spero prima di nove mesi e vi dico se quei 5 kg li ho ancora

P.s. scusate lo sfogo, la prossima volta rientro nel topic "cosa mangiamo"
Come ti capisco Aliali ha scritto: Io sono stufa di essere sempre in ansia per quello che mangio, stare attenta a questo, a quello, che intanto poi non mi serve a niente, perché poi cado in tutte le tentazioni che mi passano sotto il naso!!

Io ho smesso di parlarne, di dire che sono a dieta, cerco di tenere tutto per me ma anche senza parlare ci penso continuamente, a volte penso che più che da un dietologo dovrei andare da uno psicologo

- Bowielicious
A chi lo dici. Solo a sentirmi parlare di sport, mi viene l'orticaria.ali ha scritto:ma sono troppo pigra...
Anche io, come te, sono andata a rivedere quello che avevo scritto. Mi manca forza di volontà perché io temo di dimagrire, io temo la bilancia perché ho il terrore di tornare pelle ed ossa com'ero a marzo.ali ha scritto:Da qualche giorno però ho iniziato a leggere qualcosa che mi ha fatto un po' cambiare la visione del mio problema, perlomeno da un altro punto di vista.
[CUT]
Era mio marito a volermi a dieta, non io.
E quando ieri sera, mi son pesata e ho visto che sono aumentata ancora (ho cambiato anche taglia nel frattempo), da 54,5 a 56 kg, anziché intristirmi, ero contentissima! Io voglio essere me stessa e me stessa non è magra.
Chi mi ama, mi accetta.

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- rosengarten
Questa me la stampo e la attacco sui pensili della cucina, oltre a incorniciarla e metterla sul comodino di quel simpaticone che vive con meSimonetta ha scritto: Chi mi ama, mi accetta.

Solo per dire quanto sto messa male, a tutt'oggi con la dieta e il peso ho discusso con: marito, mamma, suocera, 2 amiche e una collega

"felice di averti conosciuto, tanto tanto e... sorridi..."
Non so voi, ma io mi sono fatta pena da sola

BRAVASimonetta ha scritto: Chi mi ama, mi accetta.
Se vuoi dimagrire devi farlo per te,non per altri

Comunque son finite le vacanze,casa strasborda di dolci e dolcini che cercerò di mangiare solo a colazione, e prima di pesarmi e vedere i danni fatti aspetto una settimana,cercando di non strafogarmi troppo (anche se nei prossimi giorni ho già 3 cene

aphe ha scritto:se il mio fidanzato mi dicesse che devo dimagrire credo che lo ucciderei

Mio marito soffre più di quanto possa mai soffrire io per i chili presi nel corso degli ultimi anni. Quindi dà per scontato che dobbiamo perderli assieme!

Blog.
Il mio ragazzo imperterrito dice che non è vero che sono ingrassata. Nonostante mi faccia arrabbiare, apprezzo e adoro queste bugie innocenti...gli piaccio come sono. Ma alla bilancia non piaccio, mi ha segnato sei chili in più. Io sono una tappetta e fin dalla radicale dieta dei miei 15 anni, il mio peso non è mai salito oltre i 49 kg. Insomma, peso forma. E invece ora ho sforato, non me ne sono nemmeno accorta...
Dunque al mio ritorno dalle vacanze (grassissime, burrosissime vacanze in Irlanda) ho deciso di dimagrire. Spero che l'esame da dare a febbraio mi ridurrà in depressione, perché quando sono depressa dimagrisco (ovviamente scherzo).
Inoltre devo iniziare un corso di yoga. Secondo voi mi aiuterà a smaltire qualcosina, oltre che a giovare a tutto quello che sappiamo?
P.S. Mi brontola lo stomaco.
Dunque al mio ritorno dalle vacanze (grassissime, burrosissime vacanze in Irlanda) ho deciso di dimagrire. Spero che l'esame da dare a febbraio mi ridurrà in depressione, perché quando sono depressa dimagrisco (ovviamente scherzo).
Inoltre devo iniziare un corso di yoga. Secondo voi mi aiuterà a smaltire qualcosina, oltre che a giovare a tutto quello che sappiamo?
P.S. Mi brontola lo stomaco.

- Petite Marie
Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?
Lo vedevo dagli abiti... ma pesarmi dopo un po' d'anni - tre e qualcosa... - mi ha detto che sono ingrassata di quasi dieci chili. Non so nemmeno da cosa possa esser dipeso: ho sempre mangiato alla stessa maniera - anzi, da adolescente quasi di più - più o meno, e il mio metabolismo è stato sempre normale con una tendenza al lento (?). E non mi sono mai praticamente. Mi ha fatto male vedere quei 68 chili e mezzo... soprattutto perché non capisco che cavolo sia cambiato. Può essere una cosa dell'età? Eppure ho ventotto anni...
Fra l'altro il mio colesterolo è a livelli preoccupanti, e dunque devo fare un po' di dieta perché il dottore è parso - lievemente - in ansia.
Io ho detto di sì, ma in realtà me ne sto bellamente fregando: non sono mai stata troppo attaccata in questo senso alla mia salute, né mai seguito consigli dei medici. Lo so, sono idiota.
Mi preme di sapere, però, perché diavolo sia aumentata tanto. Già in passato volevo perdere quella decina di chili - mai provato davvero, però... - e, ora, dunque, ne dovrei perdere davvero dieci - per tornare come prima - o venti, per arrivare al primo obiettivo.
La vedo come una meta irraggiungibile.
Ok, mi viene un po' da piangere! XD E scusate lo sfogo.
Fra l'altro il mio colesterolo è a livelli preoccupanti, e dunque devo fare un po' di dieta perché il dottore è parso - lievemente - in ansia.
Io ho detto di sì, ma in realtà me ne sto bellamente fregando: non sono mai stata troppo attaccata in questo senso alla mia salute, né mai seguito consigli dei medici. Lo so, sono idiota.

Mi preme di sapere, però, perché diavolo sia aumentata tanto. Già in passato volevo perdere quella decina di chili - mai provato davvero, però... - e, ora, dunque, ne dovrei perdere davvero dieci - per tornare come prima - o venti, per arrivare al primo obiettivo.

Ok, mi viene un po' da piangere! XD E scusate lo sfogo.