sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

gaf81

Messaggio da gaf81 »

@nebbia :lol: :lol: :lol: :lol:
se gli pagano la benzina è tanto!!! a suo tempo ci avevano dato 50 € in due :lol: :lol: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Capisco che tu sia arrabbiata e triste... però io trovo più che normale che lui abbia piacere ad aiutare suo fratello in un momento di difficoltà. Se loro non lo farebbero non conta, tuo marito a differenza loro è una brava persona, dovrebbe renderti ancora più orgogliosa di lui.
Quello che vorrei dirti è che spesso ci arrabbiamo per questioni di principio quando basterebbe soltanto guardare il problema da un'altra prospettiva.

PS: non conosco la vostra situazione, quindi immagino che il problema vada un po' al di là di questo capodanno, lungi da me voler minimizzare i tuoi sentimenti :abbr:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

figurati sei stata gentile. E' che è anche da troppo tempo che per un motivo o per l'altro rimandiamo il prenderci tempo per noi..finalmente ora ch eho risolto un problema che mi perseguitava da 5 anni e che mi ha quasi portato alla depressione, volevo del tempo per noi, per fare le cose che non abbiamo fatto prima. E ancora una volta devo rinunciare.

il problema è anche un'altro...lui è sempre pronto ad aiutare, ma quando abbiamo avuto bisogno noi tutti se ne sono lavati le mani. Non sai quante volte prima che si trasferisse a vivere nel mio paese l'ho sentito piangere al telefono. E' che lui queste cose fa finta di non ricordarsele, ma io le ho bene in mente.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Mi è capitato di trovarmi in situazioni simili sia alla sua che alla tua... e nessuna delle due è facile. Tu ti trovi a subire una decisione che detesti e lui si trova a dover scegliere tra le due cose che ama di più al mondo (te e la sua famiglia).
Non essere così dura con lui... si comporta così per debolezza, non perché non ti reputa importante.

Un, due, tre... Terra!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

è che mi sento propriocosì. vengo sempre dopo..dopo il suo lavoro e adesso dopo dei suoi.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:è che mi sento proprio così. vengo sempre dopo..dopo il suo lavoro e adesso dopo dei suoi.
Io ho dovuto fare i conti con la stessa realtà, e tu lo sai. Vengo dopo amicizie, famiglia, lavoro. E conosco una marea di donne che non sono trattate così.
Me ne son fatta una ragione, io mi amo moltissimo e ora vivo la vita in maniera diversa. Se lui vuole seguirmi, bene, altrimenti s'attacca e non sa cosa si perde!
:D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Sto per dire la cosa più banale del mondo, ma per me è la verità: gli uomini sono superficiali. Non è una giustificazione, anzi! è una cosa che mi fa imbestialire dato che io ogni volta che devo prendere una decisione spreco tempo e salute mentale...

Insomma, alla fine quello che vorrei consigliarti è di prendere la tua decisione il più serenamente possibile, senza pensarre che lui ti ami meno della sua famiglia di origine... anche perchè adesso sei tu la sua famiglia! ;)

Un, due, tre... Terra!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:
gaf81 ha scritto:è che mi sento proprio così. vengo sempre dopo..dopo il suo lavoro e adesso dopo dei suoi.
Io ho dovuto fare i conti con la stessa realtà, e tu lo sai. Vengo dopo amicizie, famiglia, lavoro. E conosco una marea di donne che non sono trattate così.
Me ne son fatta una ragione, io mi amo moltissimo e ora vivo la vita in maniera diversa. Se lui vuole seguirmi, bene, altrimenti s'attacca e non sa cosa si perde!
:D
Sono anche io nella stessa situazione :roll: e lentamente provo a essere più indipendente, ma non sempre ci riesco :?
Per questo ti chiedevo se sei disposta a rinunciare, perchè io pur di stare con mio marito ho sopportato cose che se ci ripenso mi viene la gastrite fulminante :oops:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io ho notato che più mi stacco e divento indipendente, più lui mi segue.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Mi intrometto e poi scompaio: in ogni rapporto si creano delle dinamiche dove, dall'altra parte, ci troviamo una complementarità. Se ci trasformiamo in bambine bisognose, dall'altra parte avremo certamente, per esempio, un genitore ritirato.
Sono certa che anche senza entrare nel merito dei concetti, che non sono comunemente conosciuti, già da come suonano capirete che tipo di energie portano e come ci si sente in quei panni, no?
Il modo per uscire da questi giochi, è non giocare.
Se smetto di essere bambina bisognosa e accudisco io me stessa per prima, le energie cambiano e per forza di cose anche chi mi sta intorno si comporterà in modo diverso.
La vera verità è che non abbiamo nessun potere sugli altri, e che gli altri non hanno nessun potere su di noi tranne quello che noi gli concediamo di avere.
Le uniche persone che possiamo trasformare, siamo noi stesse.
:coccole:
Tutto per un'unica meraviglia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Hai ragione, Barbara. Intendevo dire che più sono autonoma, più riesco ad avere rispetto. :)
Blog.

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Simonetta ha scritto:Intendevo dire che più sono autonoma, più riesco ad avere rispetto. :)
Succede proprio questo, più ci prendiamo cura di noi, più acquisiamo autostima, più emaniamo autorità, più gli altri ci rispettano... e meno abbiamo bisogno di pestare i piedini e fare i capricci se le cose non vanno come vogliamo noi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Scusate, mi intrometto in questa conversazione ma sento il bisogno di urlare un sincero e profondamente sentito

V********O

al nostro caro premier e a tutto il suo governo per l'ennesimo meraviglioso regalo di natale che ha fatto a noi poveri sfigati giovani professionisti..... :grrr:
annalaura

Messaggio da annalaura »

barbara ha scritto: Succede proprio questo, più ci prendiamo cura di noi, più acquisiamo autostima, più emaniamo autorità, più gli altri ci rispettano... e meno abbiamo bisogno di pestare i piedini e fare i capricci se le cose non vanno come vogliamo noi.
e - s - a - t - t - o !!!

per la questione capodanno: io starei a casa con i cani, massimo relax con coccole e calore infinito dei pelosi e poi mi godrei il ritorno del marito, la notte dopo il lavoro o il primo gennaio...

stare in pizzeria, col caos, non gli trovo senso, o vai lì a laorare con lui, oppure se devi stare lì a guardare lui che lavora e che quindi non ha tutto sto gran tempo da passare con te, lo trovo inutile!

che fai, vai lì a fare il tifo per lui?? io la vedrei così: o sto a casa e mi rilasso, o vado lì e lavoro con lui.

ps: e cmq secondo me la notte di capodanno è semplicemente una sera come tante, anzi l'unica differenza è che ci sono le rotture di coglioni dei botti, quindi fosse per me, manco si dovrebbe "festeggiare" :| ma questa è una visione tutta mia!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

infatti sto a casa con i miei cuccioli. Anche io Lucilla come pur di stare con lui ho sempre fatto tutto, ma con la sua famiglia sono al limite. Se tu vuoi e sei contento di correre x loro fallo...felice tu! ma nn puoi pretendere che io faccia lo stesso. Gliel'ho detto chiaro e tondo, ha recepito, non so fino a che punto capito, ma recepito.
Non è per il capodanno in sè, è per il tempo che vedo rubato a noi. Già è poco, già i problemi sono tanti...ma andrà così e pace.
Rispondi