voi come vi depilate?
sìsì, la ginecologa me li prescrisse..praticamente vai a fare il prelievo del sangue al 7°-14°-21° giorno di ciclo. Comunque nel centro dove sono andata solo l'inguine l'ho pagato 120euro, mentre ora il viso completo mi fa 60 euro invece di 80!!Per quanta riguarda l'inguine davvero la fotoepilazione è stata una manna dal cielo!Océane ha scritto:Ma i dosaggi ormonali sono quelli che si fanno tramite analisi del sangue?
Perché io credo di averli fatti proprio perché pensavo di avere qualche ormone sballato, invece le analisi sono ok, ma la ginecologa mi ha detto che nonostante questo è comunque possibile che alcune persone siano più sensibili di altre a concentrazioni normali di androgeni.![]()
Io non mi fido molto dei centri estetici per quanto riguarda la luce pulsata, però se dopo un anno hai questi risultati ti invidio molto! Puoi dirci per curiosità quanto pagavi a seduta?

Grazie @Remedi0s e @Eowyn, speravo in qualche ritrovato già pronto ecobio! 
Mi sa che c'è solo quella fitocose...
Comunque, per me, il problema della ceretta ai baffetti è che poi sopra alle labbra sono di un altro colore... insomma la pelle è più bianca...
D'estate, ovviamente, l'effetto è maggiore...

Mi sa che c'è solo quella fitocose...
Comunque, per me, il problema della ceretta ai baffetti è che poi sopra alle labbra sono di un altro colore... insomma la pelle è più bianca...

D'estate, ovviamente, l'effetto è maggiore...
Non ne avevamo già parlato in precedenza del problema baffetti? O mi sono rimbambita del tutto?
Comunque io li ho sempre schiariti, prima ceretta a 23 anni: disastro, pelle bruciata.
Ora uso con soddisfazione il filo
Ve lo consiglio assolutamente, anche se ammetto che il giorno dopo qualche brufoletto c'è (ma c'è da dire che io ho la zona particolarmente sensibile e basta un niente per irritarmi), spariscono in fretta e data la "non invasività" del metodo è ripetibile 
Comunque io li ho sempre schiariti, prima ceretta a 23 anni: disastro, pelle bruciata.
Ora uso con soddisfazione il filo

- Panda081109
Re: voi come vi depilate?
io per comodità uso il rasoio per tutto, e per tutto intendo ascelle, cosce, gambe ... sul viso non faccio niente ... a parte la pinzetta per le sopracciglia, che mi faccio da sola ...
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
voi come vi depilate?
Onestamente,non ho letto proprio tuuuuuuuuuutte le 42 pagine perchè sarebbe stata una sfida alla pazienza di chiunque..Comunque ringrazio per la dritta della crema all'ossido di zinco
Beh,anch'io ho una pelle bruttina sotto questo aspetto: non sono molto pelosa,ma son parente di Biancaneve come colorito,perciò i peli si vedono,purtroppo...
Dunque,dopo aver provato silkepil e ceretta (in entrambi i casi con rossore,brufoletti,peli incarniti) sulle gambe,sono giunta a questa conclusione:
polpaccio e ginocchio (la coscia solo quando necessario): rasoio
ascelle: rasoio
inguine: dopo la crema ho giurato mai più,quindi ora ci provo con il rasoio...
baffetti: pinzetta
Comunque,è proprio una schiavitù,in qualunque modo la si giri!!
Mia sorella usa l'oxy schiarente sulle braccia e le brucia moltissimo: a occhio e croce non fa bene,da quel che ho letto...C'è qualche suggerimento alternativo,dato che la sua pelle è bianca e delicatissima? Grazieeeeee

polpaccio e ginocchio (la coscia solo quando necessario): rasoio
ascelle: rasoio
inguine: dopo la crema ho giurato mai più,quindi ora ci provo con il rasoio...
baffetti: pinzetta
Comunque,è proprio una schiavitù,in qualunque modo la si giri!!
Mia sorella usa l'oxy schiarente sulle braccia e le brucia moltissimo: a occhio e croce non fa bene,da quel che ho letto...C'è qualche suggerimento alternativo,dato che la sua pelle è bianca e delicatissima? Grazieeeeee

“Accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde.”
Alessandro Baricco
Alessandro Baricco
Salve a tutti! forse sono ripetitiva poichè già qualcuno ha già scritto della cera home made. io faccio limone e zucchero (in dose doppia del limone) cuocio a fuoco lento e qunado, messa su di un piattino bianco, la goccia e color ambra spengo. per ora uso le strisce comprate ma sono in attesa di un lenzuolo da riciclare :-)
perfetta, ho superato il problema della follicolite pichè è delicatissima e si attacca ai peli, non alla pelleeee!!!! Inguine perfetto (e il mio è quasi brasiliano!)
io sono davvero tanto pelosa, quindi se funziona con me funziona con tutti :-D. Un consiglio, se avete dubbi sulla cottura mantenetevi bassi così si può sempre rimettere sul fuoco e, se appiccica e non tira bene i peli, è perchè è cotta troppo poco.
besos!
perfetta, ho superato il problema della follicolite pichè è delicatissima e si attacca ai peli, non alla pelleeee!!!! Inguine perfetto (e il mio è quasi brasiliano!)
io sono davvero tanto pelosa, quindi se funziona con me funziona con tutti :-D. Un consiglio, se avete dubbi sulla cottura mantenetevi bassi così si può sempre rimettere sul fuoco e, se appiccica e non tira bene i peli, è perchè è cotta troppo poco.
besos!
ma qualcuna no può farci un bel corso di depilazione col filo?? 

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
se mi dicessero che con il lanciafiamme si estirpano tutti al 100%...............lo comprerei...
io ho un bruttissimo rapporto con la depilazione. In qualsiasi modo, se ne incarnano tantissimi, poi ho il vizio di non lasciarli stare e quindi le mie gambe son sempre un macello...
cmq, di solito ceretta dappertutto, oppure silk epil.
Lametta sotto le ascelle e solo occasionalmente sulle gambe.
da settimana scorsa ho iniziato il silk epil anche sotto le ascelle....aiutooooooooooo malissimoooooooooooo
io ho un bruttissimo rapporto con la depilazione. In qualsiasi modo, se ne incarnano tantissimi, poi ho il vizio di non lasciarli stare e quindi le mie gambe son sempre un macello...
cmq, di solito ceretta dappertutto, oppure silk epil.
Lametta sotto le ascelle e solo occasionalmente sulle gambe.
da settimana scorsa ho iniziato il silk epil anche sotto le ascelle....aiutooooooooooo malissimoooooooooooo
Greta1987 ha scritto:s il silk epil anche sotto le ascelle....aiutooooooooooo malissimoooooooooooo

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Depilarsi...uno dei tanti motivi che mi fanno odiare l'estate. Io poi sono un caso perso, avendo peli scuri ovunque su pelle chiarissima, dovrei fare un bagno nella cera, avvolgermi tipo mummia e poi strappare tutto. Solo allora sarei decente.
Comunque...per i polpacci vado sempre di ceretta, lametta se sono proprio disperata e senza tempo.
Per le cosce ceretta/lametta solo se devo andare al mare, se devo girare in città, visto che metto i pinocchietti, li lascio perdere, al massimo tolgo un po' vicino al ginocchio perché si vedono.
Per le braccia lascio proprio perdere.
Per le ascelle sempre lametta, anche se è un disastro, perché prudono da morire e si moltiplicano ogni volta!
Per la pancia (sì...ce li ho anche lì
e anche sul seno!
) lascio proprio perdere e mi vergogno come un cane se devo andare al mare.
Per l'inguine lametta se vado al mare, sennò stanno lì.
Per il viso niente, mi è capitato solo una volta di togliermi qualche pelo tra le sopracciglia con le pinzette perché si vedeva ma roba da cinque secondi.
Non capisco tutto sto togliersi i peli, visto che fanno parte del nostro corpo. Lo trovo stupido, come la prova costume. Però purtroppo mi tocca per colpa della gente che mi guarda male e mi prende in giro. Hanno rotto le palle.

Comunque...per i polpacci vado sempre di ceretta, lametta se sono proprio disperata e senza tempo.
Per le cosce ceretta/lametta solo se devo andare al mare, se devo girare in città, visto che metto i pinocchietti, li lascio perdere, al massimo tolgo un po' vicino al ginocchio perché si vedono.
Per le braccia lascio proprio perdere.
Per le ascelle sempre lametta, anche se è un disastro, perché prudono da morire e si moltiplicano ogni volta!
Per la pancia (sì...ce li ho anche lì

Per l'inguine lametta se vado al mare, sennò stanno lì.
Per il viso niente, mi è capitato solo una volta di togliermi qualche pelo tra le sopracciglia con le pinzette perché si vedeva ma roba da cinque secondi.
Non capisco tutto sto togliersi i peli, visto che fanno parte del nostro corpo. Lo trovo stupido, come la prova costume. Però purtroppo mi tocca per colpa della gente che mi guarda male e mi prende in giro. Hanno rotto le palle.
Come ti capisco!RaelDelMare ha scritto:In inverno non mi depilo XD
Detesto la depilazione, però in estate mi tocca, sennò la gente mi guarda male (un pacco di affari loro, mai!).
IdemGreta1987 ha scritto:io ho un bruttissimo rapporto con la depilazione. In qualsiasi modo, se ne incarnano tantissimi, poi ho il vizio di non lasciarli stare e quindi le mie gambe son sempre un macello...

Anche io odio depilarmi, più che altro perchè appunto ho i peli scuri e la pelle chiarissima, e mi ricrescono a razzo quindi son sempre lì a strappare. Quando posso ne faccio a meno, confesso
Condivido in pieno Nina! Odio la gente che ti guarda male perché hai qualche pelo sulle braccia, per dire
Ce li hanno tutti!

Condivido in pieno Nina! Odio la gente che ti guarda male perché hai qualche pelo sulle braccia, per dire

Essere felici è un nostro dovere.