Lenti a contatto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Luna ha scritto:
Le giornaliere a me convengono perchè usandole poco,le mensili le lasciavo troppo nel liquido senza cambiarlo e mi son pigliata una bella cheratite virale!!!da quella volta uso solo le giornaliere che per me sono molto più
:shock: :shock: Io ho preso la cheratite virale (avevo proprio le ulcere nella cornea e non vedevo un tubo!!!) però mi è stata contagiata, non l'ho presa dalle lenti!!!!
Ormai lenti a contatto non ne uso più.... mi danno fastidio anche se non sono una che ne abusa... purtroppo l'ambiente caldo umido della piscina è micidiale per gli occhi... Il mio oculista mi ha :spad: di brutto :(
Luna

Messaggio da Luna »

Fortunatamente le lenti mi hanno fatto diventare l'occhio fuxia e mi sono accorta che qualcosa non andava...

Cavolo che sfiga pinky...

io ogni tanto le uso in piscina e al mare e ovviamente tengo gli occhi chiusi :P in effetti per me andare a nuoto sarebbe tipo impossibile perchè non trovo occhialini che mi impermeabilizzino bene la parte e quindi rischierei di annegare le lenti,oppure non ci vedo un tubo e vado a caso :lol:
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Luna ha scritto:Fortunatamente le lenti mi hanno fatto diventare l'occhio fuxia e mi sono accorta che qualcosa non andava...

Cavolo che sfiga pinky...

io ogni tanto le uso in piscina e al mare e ovviamente tengo gli occhi chiusi :P in effetti per me andare a nuoto sarebbe tipo impossibile perchè non trovo occhialini che mi impermeabilizzino bene la parte e quindi rischierei di annegare le lenti,oppure non ci vedo un tubo e vado a caso :lol:
Occhialini con lenti graduate :)
Io non li uso perchè mi danno fastidio (svedesi rosa specchio forever
:lol: ) ma se quelli in silicone o neoprene li tolleri potresti acquistarli e risolveresti il problema! Ne esistono diverse marche... e a prezzi tutto sommato contenuti.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

gaf81 ha scritto:ma la soluzione salina scade? cioè, ho visto che c'è una data di scadenza sulla boccettina ma bisogna attenersi scrupolosamente? Ne ho un boccettino quasi pieno e vorrei usarla come collirio per rinfrescare l'occhio ma è scaduta da un po'.
oltre alla data di scadenza, ha un "pao" di 3 mesi dall'apertura.
io l'ho sempre rispettato, ma vabbè noi la finiamo sempre prima perchè lenti conttatuti in casa siamo due :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
maracas

Messaggio da maracas »

Anche io ho pensato a quella della farmacia, ma come la mantengo sterile con quel tipo di apertura?
Inoltre, ho appena trovato l'INCI di una soluzione salina venduta apposta :?

Still Sal 550ml
Soluzione salina

Sodio edetato 0,110g

Potassio cloruro 0,064g

Soluzione isotonica preservata tamponata pH 7,2 q.b. a 100ml

Anche la bausch e lobm IOM:
Composizione:

soluzione salina sterile, isotonica e tamponata contenente EDTA disodio, acido borico, sodio borato e sodio cloruro.

Infine quella SOLEKO:
Composizione:

soluzione salina sterile, isotonica e tamponata contenente EDTA disodio, acido borico, sodio borato e sodio cloruro.

Ma allora non è solo sali e acqua!E quella della farmacia?
:|
Tanto varrebbe tenersi quella che uso per la conservazione! A proposito, qualcuno sa dirmi qual'è la meno peggio? :zib:
Francesca
Luna

Messaggio da Luna »

Acido borico?!?!?!?!?!?ma che sono matti?!?!?!?!?non avvicinatevi nemmeno!

Voi dovete cercare la fisiologica,che al massimo dentro ha l'edta per chelare metalli residui eventuali dell'acqua distillata...Quella che usiamo in ospedale non ha queste schifezze...

Una volta aperta non è più sterile...è sterile solo finchè sta dentro...ma quello non è un problema,in quanto l'occhio non è sterile,l'importante è non usarla per conservare le lenti. L'unico motivo del PAO è questo,dopo un po' un batterio che ci vive bene dentro lo trova!
maracas

Messaggio da maracas »

Infatti Luna, per spendere soldi con le solite porcate, faccio prima a non comprare niente!Non so nemmeno io cosa fare: quella da flebo andrebbe bene ma il problema è la sterilità.
Finisce che i problemi agli occhi me li vado a cercare! :roll:

Ma perchè è così difficile??? :D
Francesca
Luna

Messaggio da Luna »

In realtà se prendi quelle da flebo piccoline il problema della sterilità non si pone,perchè se la usi abbastanza in fretta non c'è pericolo,l'importante è non usarla per conservare le lenti.

Il collirio mica sta in soluzione sterile no? :) gli occhi non sono sterili così come nessuna parte esterna del corpo,quindi non c'è da preoccuparsi
maracas

Messaggio da maracas »

Grazie luna! Alla fine all'ipercoop ho preso le fiale di soluzione fisiologica che servirebbero per lavare naso e orecchie. Sono in fialette e ogni fialetta dura 48 ore dall'apertura.
Sicuramente non uso questa soluzione per conservarle!
Ho speso 6,60 per 125 ml in tutto. Non mi sembra molto. So che la flebo mi costava circa un euro, ma non vorrei risparmiare adesso e trovarmi con qualcosa di strano nelgli occhi.
Il dubbio che mi rimane, è che una volta aperto il flacone con il suo tappino di gomma, non si infili dentro qualcosa di nocivo per gli occhi visto il tipo di chiusura e che si sviluppi nei giorni che rimane aperta.
Quindi, non intendevo una sterilità completa, ma la possibilità che continuando ad aprire e chiudere con quel tipo di tappo, entri dentro qualcosa di indesiderato che ha tutto il tempo di metter su casa! :)
Francesca
Rispondi