iPhone

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
teribbile

iPhone

Messaggio da teribbile »

Ragazzi...ma fare un software per iphone??? Ovvero, mi trovo nel negozio, due digitatine e so perfettamente di che pasta è fatto il prodotto davanti a me???
Che ne pensate???
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Avevo visto un video sul tubo, qualcuno mi sa che ci ha già pensato, anche se non ho capito bene come funziona dato che non ho iphone.
Tutto per un'unica meraviglia.
bluecobalto

Messaggio da bluecobalto »

Dovrebbe già esserci un' applicazione di questo tipo (l'ho letto su una rivista specializzata) bisognerebbe cercare nell App. store, non so però se esiste solo in inglese.

Sarebbe veramente utile!
teribbile

Messaggio da teribbile »

Beh, allora muoviamo il meccanismo e troviamo qualcuno che la possa fare!!! Sono pronto anche ad una donazione per la realizzazione!!!
Per caso vi viene in mente l'applicazione gemella??? Anche se in inglese non fa niente
è forse questo?
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

sì teribbile, una delle applicazioni è quella del video ;-)
cercando la parola inci nell'Appstore ne ho trovata anche una in tedesco che mi sembra più completa. si chiama INCI e costa un po' di più rispetto a cosmetifique.
teribbile

Messaggio da teribbile »

Ho appena scritto al programmatore di quell'APP, al quale ho consigliato modo e maniera di renderla, secondo me, PERFETTA!!! Ovvero, gli ho consigliato di inserire già i prodotti, di modo che davanti allo scaffale del supermercato non stiamo li a cercare componente per componente ma direttamente il nome del prodotto, e di poter fare tale cosa via WEB, è molto più facile con una tastiera che con un iphone!!!
Gli ho anche scritto che per tale operazione potrebbe chiedere la collaborazione di questo forum
bluecobalto

Messaggio da bluecobalto »

Anche perchè cosmetifique non ha buonissime recensioni, ho dato un' occhio con l'iphone del moroso, se facessero un' applicazione migliore sarebbe perfetto!
terribile sei stato/a grande a scrive ai creatori dell' applicazione!!
Sole! Paola
teribbile

Messaggio da teribbile »

bluecobalto ha scritto:terribile sei stato/a grande a scrive ai creatori dell' applicazione!!
Grazie tante, mi lusinghi...ma credo che PARLARE sia l'unico modo per poter migliorare le cose!!! Oggi dovrei sentirlo telefonicamente in quanto si è detto molto interessato alle mie proposte e vuole approfondire a voce, a questo punto contatto gli amministratori del forum, e sento cosa dicono...
Vi terrò aggiornati!!!

PS Barbara, non avevo visto che eri intervenuta nella conversazione...approvi tale mia iniziativa???
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Penso che prima di tutto bisognerà che il programmatore si accordi con chi detiene i diritti del biodiz ionario, poi certo, sarebbe un'applicazione molto carina.
Anche se non mi piacciono molto queste "pappe pronte". Mia idea personale.
teribbile

Messaggio da teribbile »

Anche io non amo quella che tu definisci "pappa pronta" in quanto credo che tale meccanismo sminuisca il grande lavoro fatto dietro e soprattutto mi sa un po di "moda del momento"!!! Però per chi come me non ha la benche minima nozione di chimica e fa una fatica IMMANE a ricordare ciò che vuole scegliere e cio che non...un applicazione del genere sarebbe oro colato!!!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Lo so, ma se uno non frequenta promisland, qui, altri luoghi, e si basa solo sul bollino... perde "il senso" della composizione.
Per questo non mi piace, la trovo un po' limitante e rischiosa.
teribbile

Messaggio da teribbile »

Hai ragione Barbara, come dicevo sminuisce il grande lavoro di background e riduce tutto ad un pallino colorato. Ma c'è anche da considerare che per uno che segue il forum come me sarebbe una grandissima cosa!!! Come in ogni situazione c'è sempre il rovescio della medaglia!!!
teribbile

Messaggio da teribbile »

aggiorno sulla situazione:
I contatti con il papà di cosmetifique sono stati buoni, ed ha definito le mie idee ottime, ma mi ha detto che l'applicazione ha venduto talmente poco, che non voleva investirci ulteriore tempo. Mi ha garantito però che se mai dovesse avvenire il miracolo con le vendite, realizzerà ciò che gli ho proposto.
Per il discorso con Barbara invece condivido pienamente, ma credo che ci sono persone che hanno voglia di essere consapevoli, e altre che vogliono la pappetta già pronta perchè non hanno voglia di "faticare" (mia moglie!!!!!!!!!!!), quindi, visto che l'obiettivo di questo forum oltre alla consapevolezza del consumatore è la salvaguardia del pianeta...credo che per questo secondo obiettivo il fine giustifichi i mezzi, ovvero non le rendiamo consapevoli, in compenso però non continuano ad intossicare i nostri amici pesciolini!!! Con la mia palazzina ho fatto così, ho fornito campioni gratuiti di tutti i prodotti da me spignattati...e vedi come mi bussano alla porta quando li hanno finiti. Lo fanno per risparmio economico??? Lo fanno per cortesia??? Non mi interessa, l'importante è che contribuiscano ad un mondo più verde!!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

barbara ha scritto:Lo so, ma se uno non frequenta promisland, qui, altri luoghi, e si basa solo sul bollino... perde "il senso" della composizione.
Per questo non mi piace, la trovo un po' limitante e rischiosa.
Infatti noi si vorrebbe l'app. con il database INCI cosmetici SCTS :mrgreen: (io al super sfodero l'Iphone e vado diretta lì :) )
Rispondi