diluire il flacone di shampoo è sbagliato?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira

Messaggio da Akira »

Non uso ancora lo spargishampoo. Io lo diluisco direttamente sulle mani e in testa... sto mica sbagliando? :shock:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Ma no, non c'e' nulla di sbagliato! ;)

In generale i pro di usare uno spargishampoo sono la facilita' di applicazione e la necessita' di meno prodotto, soprattutto con gli shampoo ecobio che spesso sono meno scivolosi di quelli tradizionali/siliconici. ;)

pero' come tutti i "metodi", la cosa e' soggettiva :)

Invece, volevo chiedere una cosa. Voi come fate quando andate in palestra? vi portate dietro lo spargishampoo?
Io a casa diluisco dentro un tappone (tipo quelli dei bagnoschiuma :mrgreen: ), ma in palestra non so mai come fare e spesso diluisco solo un po' sulle mani... ma non e' la stessa cosa.
Portarmi tutte le volte solo la dose necessaria.. no non ce la posso fare!
anche perche' io in palestra arrivo, faccio movimento, poi vado nella zona termale (idromassaggio, fanghi, sauna, etc..) e quindi quando torno nello spogliatoio mi fiondo in doccia prima di raffreddarmi :P

ora che ci penso potrei portarmi un "tappone" dietro... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Io ho lo stesso problema in piscina..per ora diluisco lo shampoo direttamente sulla mano al momento e poi mi faccio l'ultimo risciacquo con acqua e acido citrico che ho messo prima in un flaconcino piccolo (la dose che mi serve per un risciacquo)..però come dici tu non è la stessa cosa! Allora pensavo di fregarmene della gente che tanto già mi guarda strana perchè non ho lo shampoo di marca e perchè invece di chili di balsamo mi lavo con l'acqua (ho provato a spiegare che no è semplice acqua, ma mi hanno "deriso" perchè l'acido mi lascerà senza capelli...tanto gli ottusi rimangono ottusi!) e quasi quasi mi preparo già a casa la dose di shampoo diluito che mi serve quella volta..non penso vada a male o perda le sue proprietà lo shampoo se lo diluisco un oretta prima no?
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Io non avrei nessunissimo probelma ad andare col flacone di spargishampoo..
il problema e' che io quando vado in palestra lo decido sempre all'ultimo (non ho giorni fissi), quindi stare pure a prepararmi la dose di shampoo e' troppo... gia' ogni tanto mi dimentico i calzini di ricambio :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

E tenere in borsa un flaconcino vuoto in cui diluire lo shampo lì x lì?

Secondo me lo shampo bio diluito dà proprio il meglio di se, nn c'è paragone. Io diluisco nello spargishampo andando a occhio, a volte capita che me ne avanzi e allora lo lascio lì per il lavaggio successivo, che faccio circa una settimana dopo. Bo, magari mi son lavata con qualche batterio, ma che volete che sia!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

mi potreste dare un consiglio flash?
Sabato mi sono lavata i capelli e mi è avanzato dello shampoo diluito in acqua, siccome non l'ho ancora buttato, sarebbe una cavolata usarlo oggi? :oops:
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Secondo me vai tranquilla :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Grazie Jane! :D
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

...almeno io se una cosa non puzza e non si muove la uso senza problemi :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Sono sempre stata della tua stessa opinione ma, sapendo di conoscere ben poco di cosmesi e dintorni, chiedevo conferma! ;)
verolee

Messaggio da verolee »

Posso fare una domanda? mi è arrivato da poco lo shampoo della TEA natura (quello arnica e lavanda) e, visto che non avevo lo spargishampoo ed ero di corsa, la prima cosa che avevo alla mano era una bottiglietta vuota, così ho messo ad occhio circa 10 ml di shampoo in 20 ml di acqua, agito, e dentro la bottiglia vedo tanta shiuma, ma poi quello che esce è acqua come consistenza.
Non ho mai usato shampoo ecobio e mi chiedevo se la consistenza così acquosa è normale.
E poi voi cosa fate? lo mettete sulle mani e poi sulla testa o direttamente in testa?
Lo so, sono domande stupidissime, ma davvero sono alle prime armi e vorrei usare le tecniche migliori ahah :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

va benissimo come hai fatto tu.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
verolee

Messaggio da verolee »

perchè leggevo che fanno tanta schiuma e mi aspettavo di trovarmela anche in testa e invece in testa niente, però il risultato devo dire che è stato soddisfacente, credevo peggio per il primo lavaggio :-)
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Ciao Verolee!
Come hai fatto tu va benissimo però se vuoi più schiuma cerca di agitare il composto più delicatamente, in modo che lo shampoo si diluisca, senza però creare troppa schiuma nella bottiglietta: in questo modo dovrebbe fartene di più in testa! ;)
verolee

Messaggio da verolee »

Grazie mille Sophie85! Proverò sicuramente così la prossima volta :D
Rispondi