Coppette mestruali
- Sally Cinnamon
Pure io...Sally Cinnamon ha scritto:Sto per fare una domanda forse stupida: soffro di secchezza dovuto alla pillola, potrebbe essere un problema per la mooncup?
In effetti l'ho provata prima del ciclo e l'inserimento è stato un pochino fastidioso ma con il ciclo diventa tutto più... scivoloso

Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Sono riuscita a fare il primo ciclo completo con la MeLuna
(per la serie meglio tardi che mai) ed ho fatto pace con l'inserimento 
Impressioni: una favola. Sentirsi asciutte e pulite durante il ciclo è un sogno. Dopo aver passato il secondo giorno (per me il più critico) lontana dal bagno, senza essere costretta a cambiarmi ogni due ore, volevo gridare in giro quanto fosse bella la coppetta, stile arrotino "donne, è arrivata la coppetta"
La cosa bella è anche la maggiore confidenza che ho preso col mio corpo, il conoscere bene il mio ciclo ed il mio corpo anche in quei giorni. È una cosa che dovrebbe fare ogni donna.
L'unico problema che si pone è che ho la paranoia quando devo uscire (passeggiate & co.), e non riesco ad uscire senza il salvaslip. C'è da dire che ho usato 4-5 salvaslip, contro i mille assorbenti che usavo prima, però mi da fastidio! Sia perché ho scelto la coppetta per non inquinare, sia perché so che la mia è solo una paranoia, dato che ho avuto modo di provare duecento movimenti a casa, e di vedere che la coppetta non si muove e non mi macchio! Uff!
Stavo meditando di prendere dei salvaslip/assorbenti lavabili, in modo da usare quelli quando proprio non mi sento sicura. Adesso vado a farmi una cultura nei relativi topic.
Scusate, ho scritto il solito mezzo poema

Impressioni: una favola. Sentirsi asciutte e pulite durante il ciclo è un sogno. Dopo aver passato il secondo giorno (per me il più critico) lontana dal bagno, senza essere costretta a cambiarmi ogni due ore, volevo gridare in giro quanto fosse bella la coppetta, stile arrotino "donne, è arrivata la coppetta"

L'unico problema che si pone è che ho la paranoia quando devo uscire (passeggiate & co.), e non riesco ad uscire senza il salvaslip. C'è da dire che ho usato 4-5 salvaslip, contro i mille assorbenti che usavo prima, però mi da fastidio! Sia perché ho scelto la coppetta per non inquinare, sia perché so che la mia è solo una paranoia, dato che ho avuto modo di provare duecento movimenti a casa, e di vedere che la coppetta non si muove e non mi macchio! Uff!
Stavo meditando di prendere dei salvaslip/assorbenti lavabili, in modo da usare quelli quando proprio non mi sento sicura. Adesso vado a farmi una cultura nei relativi topic.
Scusate, ho scritto il solito mezzo poema

BlackIris, non avere fretta.BlackIris ha scritto:
L'unico problema che si pone è che ho la paranoia quando devo uscire (passeggiate & co.), e non riesco ad uscire senza il salvaslip. C'è da dire che ho usato 4-5 salvaslip, contro i mille assorbenti che usavo prima, però mi da fastidio! Sia perché ho scelto la coppetta per non inquinare, sia perché so che la mia è solo una paranoia, dato che ho avuto modo di provare duecento movimenti a casa, e di vedere che la coppetta non si muove e non mi macchio!
Vedrai che tra un po' ti sentirai sicura.
E mal che vada, qualche salvaslip lavabile non sarà la fine del mondo.
ciao
vale
- Allie Graywords
valent1na ha scritto:mi fa tanto piacere leggere di nuove donne che se la coppettano

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
- Allie Graywords
Sperando sempre di non beccarmi una spadellata per spam
volevo segnalarvi che sul mio blog sto facendo un giveaway con un palio una meluna soft M
http://www.ecomestruazioni.it/giveaway- ... ale-meluna

http://www.ecomestruazioni.it/giveaway- ... ale-meluna
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
- eleonora77
ciao ragazze, sono sempre piu' soddisfatta della cup.. unica cosa, ho visto in giro che si utilizza un apposito contenitore per microonde per sterilizzarla.. a parte quello originale sul sito dove vendono coppette, sapete dove posso trovare questo bicchiere con tappo? Inoltre ho visto che alcune ipotizzavano di utilizzare quello per sterilizzare i ciucci.. insomma vorrei solo sapere dove acquistare spero di essermi agganciata al thread giusto 

Océane ha scritto: l'ho comprata e ho fatto l'errore di prenderla in farmacia: 39 euro!

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi