Ma anche più semplice da risolvere dato che il mio colore naturale è nero/castano scurissimo, quindi nessun problema per trovare la tinta giusta.
E' da anni che mi decoloro la ricrescita con 20volumi più polvere ("solo" quello senza passare poi la tinta sopra o sulle lunghezze), ho quindi i capelli biondo chiarissimo.
Ora però ho deciso di tornare al mio colore naturale per sempre.
Quindi adesso ho una ricrescita di 3cm dato che non mi decoloro la ricrescita da un bel po'!
E mi faccio queste domande:
1)l'unico modo è fare la tinta chimica ho letto (e mi sembra anche ovvio, soprattutto nel mio caso), giusto?
considerndo il fatto che per attivare la tinta c'è dentro per forza un 10voumi anche per passare al nero, da tenere su mezz'ora sui miei capelli già danneggiati e decolorati non è il massimo, ma posso tagliare le lunghezze troppo danneggiate a lavoro finito...
2)nel mio caso la tinta permanente nera (un nero normale, niente riflessi o sfumature) non lascerà "trapelare" il colore che c'è sotto, dato che i miei capelli sono così decolorati?
anni fa ero passata, dal parrucchiere, da biondo chiaro tonalità naturale (decolorato&tinto) a un castano scuro. la ricrescita non si vedeva facilmente ma dopo poco tempo si vedevano le lunghezze diventate di un colore brutto!
ho fatto questa domanda recentemente a un rifornitore di prodotti per parrucchiere e mi ha detto di no che non dovrebbe succedere...
3)in caso la tinta dopo mesiiii perdesse intensità e si incomincerebbe a notare la differenza tra i miei capelli intatti e quelli colorati/decolorati, posso fare henne neutro?
Scusate per il poema, ma ho voluto scrivere più info possibili!
ma ho bisogno di lenire i miei dubbi prima!
E no, non mi fido dei parrucchieri, quindi farò da sola!
e utiilizzo prodotti bio da un anno, a parte questa cosa della decolorazione ;(
Grazie mille!