Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Luna

Messaggio da Luna »

Insomma usi sempre gli ombretti bagnati?in effetti può essere un'idea,io ho la nebbia fissante...

Forse anche spruzzandola come fissativo dopo il trucco lo tiene fermo...

Proverò...grazie del brainstorming che mi fa scoprire l'acqua calda :P
maracas

Messaggio da maracas »

pinkypanther_82 ha scritto:
Per la durata dell'ombretto io mi sono fatta il mixing medium casalingo, messo in uno spruzzino e lo uso sul pennello dopo aver raccolto la polvere. Anche per il fdt, risulta più coprente.
Di che spignatto parli? :mrgreen:
Francesca
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

maracas ha scritto:
Di che spignatto parli? :mrgreen:
2 parti di acqua demineralizzata e 1 di glicerina vegetale, conservato col cosgard :P Et voilà il mixing medium! Per me funziona anche troppo, poi io sono imbranata e non riesco a sfumare bene, però mi piace il colore carico e uniforme :mrgreen:

EDIT: è 3 parti d'acqua e 1 di glicerina scusa! Mi son scritta la ricettina e me la son ricontrollata. Ci ho messo anche qualche goccina di pantenolo, tanto alla pelle male non fa ;)
Panna

Messaggio da Panna »

Remedi0s ha scritto:intendevo dire tra le varie tipologie di prodotto (terra, blush...) quali sono i prodotti più portabili, i must have
Da varie recensioni ho capito la cipria Hollywood e il bronzer Maldive sono quelli più consigliati
ciao cerco di darti una risposta, che chiaramente è soggettiva :)
personalmente evito le terre di neve perchè hanno tutte troppo shimmer, che sulla mia pelle con pori dilatati rende malissimo (e poi proprio non è nei miei gusti). un must have per me invece è il duo ombraluce, la parte scura mi piace perchè è tra le migliori terre per fare contouring, ombre e per scaldare il viso, senza essere eccessivamente calda, la parte chiara ha una tonalità pesco-dorata molto elegante. inoltre ho provato tanti ombretti color naturale e devo dire che questo duo usato sugli occhi da risultati impareggiabili :)
la neve ha bellissimi blush, quelli che mi piacciono di più sono english rose, origami e london mood, ma ce ne sono per tutti i gusti, ti consiglio di guardare i video sul canale youtube della neve per capire bene i colori ( tieni conto che è tutto leggermente meno shimmer nella realtà )
idem per i colori multiuso, solo ti consiglio quelli della japan collection se ti piace qualcuno, perche hanno una texture molto piacevole da usare, è diversa da ogni altro mineral che ho provato ;)
non ti cito fondi e correttori perchè li uso poco e quello che capita, ma sicuramente per la maggior parte delle persone sono un must
Immagine
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Ieri mi è stata regalata la Scurissimi: è semplicemente meravigliosa!! Non mi aspettavo fosse tanto bella... Red Carpet usato sulle labbra è :love:

Ho provato anche la Elegantissimi, strapigmentata :cuore:
Immagine
viola15181

Messaggio da viola15181 »

ciao ragazze! Vorrei buttarmi sul trucco minerale ma ho delle perplessità..Ho la pelle mista-grassa che si lucida molllllltooooooo rapidamente nella zona T..il trucco minerale è adatto x questo tipo di pelle? che grado di coprenza ha? io ho parecchi punti neri su naso e mento..e pori dilatati..Poi sono indecisa sul colore, secondo voi x una pelle chiara va bene il Medium neutral codice 1245 o è troppo scuro? io non uso terra o blush..vorrei mettere solo il fondotinta e la cipria hollywood che ho già ordinato ma non avere poi l'aspetto di un fantasmino(visto che da quanto ho capito la hollywood copre bene le imperfezioni ma è trasparente). Come devo applicare il fondotinta? il kabuki va bene? e per la cipria prendo un pennello o uso un piumino? help!!!
grazie a chi vorrà darmi dei consigli
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Scusa Viola, non è per cattiveria, ma ti assicuro che a TUTTE le domande che hai posto c'è già la risposta nel thread. :)
Trovi tutti i consigli su come trovare il colore giusto, come applicare bene il fondo, per quali pelli va bene, la coprenza, ecc. ecc.
Io l'ho letto tutto (ci metti un po', ma si può fare) e come te sono partita da zero, non sapevo nulla di trucco minerale, ho trovato tutte le risposte alle domande che mi ponevo e anche a domande che non mi sono mai posta! :D
viola15181

Messaggio da viola15181 »

rosengarten ha scritto:Scusa Viola, non è per cattiveria, ma ti assicuro che a TUTTE le domande che hai posto c'è già la risposta nel thread. :)
Trovi tutti i consigli su come trovare il colore giusto, come applicare bene il fondo, per quali pelli va bene, la coprenza, ecc. ecc.
Io l'ho letto tutto (ci metti un po', ma si può fare) e come te sono partita da zero, non sapevo nulla di trucco minerale, ho trovato tutte le risposte alle domande che mi ponevo e anche a domande che non mi sono mai posta! :D
ahah!! hai ragione, sorry..è che sono nuova e soprattutto ansiosissima di provare queste polverine magiche :P allora mi spulcio queste 141 pagine sul trucco minerale con tanta pazienza e troverò sicuramente le risposte..grassie!! :D
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Anch'io ero talmente ansiosa di provare, che prima ho ordinato fondo e kabuki, poi mi sono letta tutto! ;)
tatamilli

Messaggio da tatamilli »

:arg: che caos :arg:
ho letto mi sono appuntata i colori da ordinare, mi sono guradata le vene e tutto il resto.. ero entusiasta e non vedevo l'ora di ordinare qualcosa
ma io sono uno imbranata totole.. sono andata su sito mww4u.....
aiuto!!! non riesco neanche ad ordinare i campioncini!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
valent1na

Messaggio da valent1na »

Non capisci l'inglese? Ci sono anche siti italiani che vendono MMU ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
maracas

Messaggio da maracas »

Ieri mi è arrivato il set pennelli basi della neve make up!
E' bellissimo!
In realtà volevo prendere gli ecotools. Ero pronta per l'acquisto quando ho pensato che la bustina bianca sarebbe diventata uno schifo tenendola nel beauty, senza contare che avrei messo i pennelli appena utilizzati all'interno, quindi con ancora un pò di polveri!
Siccome odio le cose che si macchiano e sembrano subito vecchie e usate, mi sono buttata su una sicurezza.
Il set ha una bella custodia il tessuto sinteticon NERO!ah, che bel colore!non si sporca mai!!!
Ha pure una bella taschina con cerniera sul lato e contiene qualche pennellino in più degli ecotools!
I pennelli sono tutti morbidissimi e densissimi. Al pari dei pennelli singoli tipo kabuki e per blush.
Per farvela breve c'è un mini kabuki, un pennello per blush, tre pennellini per ombretto, uno per eyeliner e uno spazzolino da mascara.
Forse l'ultimo è quello più inutile!
Comunque sono 23,40 euro per tutta sta roba. Io li consiglio caldamente! anche a chi pensa di non comprarne altri! qui c'è tutto il necessario!
Ultima modifica di maracas il mercoledì 18 gennaio, 2012 18:18, modificato 1 volta in totale.
Francesca
porziab

Messaggio da porziab »

Maracas...tre pennelli da mascara???? :shock:
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
maracas

Messaggio da maracas »

:lol: da ombretto!!!!! :lol:
editato!
Francesca
cryingdoll

Messaggio da cryingdoll »

non per fare la precisetti, ma le palette di ombretti della Neve NON sono minerali (ottime, ne ho 2 e le adoro, ma sono semmai ecobio), il trucco minerale è composto esclusivamente da polveri minerali, niente di più, niente di meno. :P
Rispondi