domanda su ovaio micropolicistico

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

pinky siamo famose per due cose. zudde e problemi ginecologici.
l'80 %delle ragazze che conosco, sarde, hanno problemi di questo tipo. e nel restante 20 ci sono le callone che non vanno MAI dal ginecologo e quindi non sanno se hanno qualcosa o meno. io cisti ne ho sempre avute, mi hanno dopato di ormoni per niente... ergo, come sono resto. armamentario depilatorio e via. :mrgreen:
tranquilla, ci si convive ma bisogna fare le visite regolarmente. io mi faccio il tagliando almeno una volta l'anno :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

valent1na ha scritto:pinky siamo famose per due cose. zudde e problemi ginecologici.
l'80 %delle ragazze che conosco, sarde, hanno problemi di questo tipo. e nel restante 20 ci sono le callone che non vanno MAI dal ginecologo e quindi non sanno se hanno qualcosa o meno. io cisti ne ho sempre avute, mi hanno dopato di ormoni per niente... ergo, come sono resto. armamentario depilatorio e via. :mrgreen:
tranquilla, ci si convive ma bisogna fare le visite regolarmente. io mi faccio il tagliando almeno una volta l'anno :lol:
Guarda, mia sorella non ne vuole sapere di farsi vedere da un ginecologo! Eppure rompo! Io temevo di avere qualche cosa di meno simpatico, anche perchè c'è familiarità di fibromi dalla parte di mia madre (lei infatti ce l'ha), quindi mi pare giusto controllarmi se qualche cosa non va. Il tagliando annuale è fantastico :lol:
Le zudde mi perseguiteranno a vita :( Quando sarò vecchia e avrò perso la pelliccia non me ne fregherà più niente :(

@gaf81: :lol: Mi hai risollevato il morale facendomi pensare al catetere!! :lol: un pò di giustizia c'è a questo mondo :P
valent1na

Messaggio da valent1na »

vabbè se ce l'ha vuol dire che ci è andata dal gine no?
ci son donne che ci vanno per la prima volta quando scoprono di aspettare un bambino, dimmi tu..
pinkypanther_82

Sono in attesa dei risultati dei dosaggi ormonali e devo fare pure il pap-test in settimana, comunque ho parlato con la dottoressa anche del fattore peli e acne (non avete idea dei brufoli che mi sono usciti questi giorni, mi fanno pure male :cry:), soprattutto del fatto che dopo la luce pulsata mi escono brufoli, e lei mi ha detto che può dipendere proprio dall'ovaio policistico.
Comunque non mi ha rassicurato per niente, anzi! Mi ha detto che causa infertilità ... proprio ora sulla soglia dei 30, che iniziavo a pensarci... che ciulo...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ti risulta che la sardegna sia spopolata? ;)
pinky, non fasciarti la testa prima di romperla.
:abbr:
pinkypanther_82

Siamo pochi ma buoni :D
E' che io le ho chiesto dei brufoli e questa mi parla di moderne tecniche per stimolare l'ovulazione... ha messo il carro davanti ai buoi... comunque al mio compagno ho detto che se vuole esiste un metodo "naturale" per vedere se le mie ovaie funzionano :lol: è disposto a prestarsi per il bene dell'umanità :mrgreen:
valent1na

Messaggio da valent1na »

:lol: :lol: prendi gli stick per verificare l'ovulazione! così sai quando deve fare da cavia :twisted:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

valent1na ha scritto::lol: :lol: prendi gli stick per verificare l'ovulazione! così sai quando deve fare da cavia :twisted:
Purtroppo gli stick non funzionano per chi, come me, ha la PCOS perché possono rilevare più picchi di LH (tipo io ne ho uno oggi), ma non è assolutamente detto che entro dopodomani io ovuli, anzi mi sento già la voce della gine domani pomeriggio che mi dice che endometrio e follicoli son lì fermi a farsi una partita a carte. :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:mi sento già la voce della gine domani pomeriggio che mi dice che endometrio e follicoli son lì fermi a farsi una partita a carte. :|
Ma anche no? :crsf:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Ma anche no? :crsf:
Hai avuto ragione tu! Immagine

Sono a quota 5 gine che mi dicono che sono chiaramente PCO! :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

pinkypanther_82

Simonetta ha scritto:
Sono a quota 5 gine che mi dicono che sono chiaramente PCO! :mrgreen:
A me la ginecologa ha prescritto l'integratore di inositolo e acido folico. Che ovviamente non sto più prendendo :lol: Vabbè era una cura di solo 3 mesi...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Che ovviamente non sto più prendendo :lol: Vabbè era una cura di solo 3 mesi...
:lol:

Io lo assumo da quasi 1 anno! :mrgreen:
Blog.

pinkypanther_82

Le mie ovaie al momento funzionano, per quello che serviva a me non ha fatto nulla. Dolori e emorragie tra un ciclo e l'altro ci sono sempre :x Oltre al ciclo che è sempre più doloroso e abbondante. Mi credete se vi dico che io uso assorbente interno (super) ed esterno contemporaneamente? Allucinante!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Dolori e emorragie tra un ciclo e l'altro ci sono sempre :x Oltre al ciclo che è sempre più doloroso e abbondante. Mi credete se vi dico che io uso assorbente interno (super) ed esterno contemporaneamente? Allucinante!
A me neanche la pillola aveva regolarizzato il ciclo in tal senso. Dolori mestruali non so nemmeno cosa siano, ma per l'abbondanza del flusso ti capisco perfettamente. Pure io li uso assieme, anzi ti dirò di più, ci sono giorni in cui devo mettere più di un assorbente e la notte devo mettere la sveglia per non sporcare le lenzuola.

p.s. uso assorbenti da notte con ali, non quelli da giorno.
Blog.

vale606

Messaggio da vale606 »

pinkypanther_82 ha scritto: Mi credete se vi dico che io uso assorbente interno (super) ed esterno contemporaneamente? Allucinante!
ti credo perchè era così (l'abbondanza, per fortuna niente dolori) anche per me, fino a che non sono passata alla coppetta. Poi non è diminuito il ciclo, ma è solo diventato più semplice da gestire.

Ma hai capito da che cosa dipende? nel mio caso, secondo la gine, da endometrio spesso, ma mi ha consigliato di fare un'altra ecografia, tra un po', per accertarmi che non dipenda da problemi tipo polipi o altro.
Rispondi