Coppette mestruali
- mondaytiger
Quindi, di notte devo rassegnarmi a mettere anche l'esterno
Bè, se così fosse, sarebbero solo due assorbenti per ciclo: comunque un consumo infinitesimo rispetto a prima, quando di notte mi bardavo con doppio esterno e salviette, tanto da apparire più o meno così:
(Tranquilla, Serena: non è questione di dire caxate perchè ognuna di noi è fatta in modo diverso; magari a te sta più interna senza perdere...)
Bello vedere che, a volte, la mia prolissità serve a qualcuno

Bè, se così fosse, sarebbero solo due assorbenti per ciclo: comunque un consumo infinitesimo rispetto a prima, quando di notte mi bardavo con doppio esterno e salviette, tanto da apparire più o meno così:

(Tranquilla, Serena: non è questione di dire caxate perchè ognuna di noi è fatta in modo diverso; magari a te sta più interna senza perdere...)
mondaytiger ha scritto:grazie giò ti imparo a memoria

Bello vedere che, a volte, la mia prolissità serve a qualcuno

C'è l'immagine sul libretto di istruzioni ed anche su youtube puoi vedere le due applicazionimondaytiger ha scritto:mi intriga il metodo che fa la punta, a me interessa la foto!!

si, può essere. fai conto che il gambetto (completamente tagliato) a me sta a un mezzo dito/un dito circa dall'entrata della vagina. se mi sta più giù mi da fastidioGio' ha scritto:(Tranquilla, Serena: non è questione di dire caxate perchè ognuna di noi è fatta in modo diverso; magari a te sta più interna senza perdere...)
http://www.labottegadellaluna.it/mooncup_video.htmlmondaytiger ha scritto:grazie giò ti imparo a memoria
@vecchiazia: mi intriga il metodo che fa la punta, a me interessa la foto!!
La fa vedere in questo video.
Tranquilla serena, che ce l'abbiamo diversa tutte quante

-----------
Il mio blog
Il mio blog
- mondaytiger
-
Fichissimo il video! Li si che si capisce come piegarla (dall'immagine nel libretto non si capisce una fava...)! ;-)
Io perdite ne ho avute solo dopo averla tenuta 11 ore a ciclo abbondante: s'è riempita letteralmente fino all'orlo... Per il resto nessun problema: quando la metto si piazza lei al suo posto senza che io debba fare granchè... insomma decide tutto la pisella...
Se la sento "strana" o "fuori posto" strizzo dentro con i muscoli e la sento che fa "squeak" e si mette per benino al suo posto. Resta appena dentro all'ingresso e per acchiapparla la spingo fuori ed è subito presa!! Insomma, la mooncup e la mia pisella sembrano lavorare molto bene in squadra anche senza di me! 
Io perdite ne ho avute solo dopo averla tenuta 11 ore a ciclo abbondante: s'è riempita letteralmente fino all'orlo... Per il resto nessun problema: quando la metto si piazza lei al suo posto senza che io debba fare granchè... insomma decide tutto la pisella...

non volendo aprire un altro topic scrivo qui
ebbene si, anche io uso questo pregevole aggeggino, ma sono al mio primo esperimento e ho un dubbio: il gambo!!!!
mi spiego: ho provato la mooncup senza il ciclo per prendere un po' la mano, e mi sono accorta che il gambo andava tagliato, ho preso le misure e...zac!ho tagliato alla prima delle due tacche che ci sono all'estremità. oggi ho "varato" l'oggetto ed ho notato che un po' mi dava ancora fastidio ho tagliato un altro pezzetto e sono giunta alla seconda delle due tacche vicino alla base...ma da ancora fastidio: batte da una parte e lo sento quando mi siedo....possibile che sia ancora da accorciare? e secondo voi lo posso accorciare ancora?sul libretto non c'è scritto il massimo di taglio possibile, e non vorrei fare danni
un'altra cosa: si gira verso destra
ho provato a spostarla ma non c'è verso e continua a girarsi, secondo me è per quello che mi da fastidio il gambo...batte 
ditemi che non ce l'ho fatta strana....
scusate la prolissità, ma ho cercato di essere più chiara possibile

ebbene si, anche io uso questo pregevole aggeggino, ma sono al mio primo esperimento e ho un dubbio: il gambo!!!!

mi spiego: ho provato la mooncup senza il ciclo per prendere un po' la mano, e mi sono accorta che il gambo andava tagliato, ho preso le misure e...zac!ho tagliato alla prima delle due tacche che ci sono all'estremità. oggi ho "varato" l'oggetto ed ho notato che un po' mi dava ancora fastidio ho tagliato un altro pezzetto e sono giunta alla seconda delle due tacche vicino alla base...ma da ancora fastidio: batte da una parte e lo sento quando mi siedo....possibile che sia ancora da accorciare? e secondo voi lo posso accorciare ancora?sul libretto non c'è scritto il massimo di taglio possibile, e non vorrei fare danni

un'altra cosa: si gira verso destra

ditemi che non ce l'ho fatta strana....

scusate la prolissità, ma ho cercato di essere più chiara possibile

Anche a me il gambo tende a girare verso destra, ma come ho già detto, non siamo tutte uguali e molte di noi non sono perfettamente simmetriche: non mi dite che le vostre tette sono grandi uguali, di solito una lo è più dell'altra. ;-)
Il gambo lo puoi tagliare tutto, purchè tu sia sicura di riuscire a ripescare la mooncup.
Il gambo lo puoi tagliare tutto, purchè tu sia sicura di riuscire a ripescare la mooncup.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
- mondaytiger
io dopo la prima dolorosa prova di domeniche fa ne ho rifatte tre di seguito.
allora, bagnare bene mooncup e vagina
ho imparato la piegatura n° 2 dal video e mi sembra meglio
inserisco accucciata passando il braccio dal dietro, non da in mezzo alle gambe davanti, mi sembra la strada più breve
mi stupisco ogni volta perchè ero convinta di essere "grande", macché...
inserimento abbastanza agevole cui segue un risucchio tramite i muscoli
zero fastidio, gambo non tagliato (non sarò grande ma sono lunga...)
estrazione non ancora imparata, ma ho trovato già un metodo buono:
prima una bella spinta ma non troppo sennò mi esce l'anello facendo il risucchio e il disastro della primissima volta
poi i due indici uno di qua uno di là stringono la coppetta e la fanno uscire un altro pezzo
poi i due pollici, fermo restando i due indici, cominciano ad acchiappare e a stringere l'anello, per tenere il tutto in equilibrio, però l'anello resta sempre troppo duro e grosso
estrazione faticosa e dolorosa, ero tutta pallida e stanca
scusate se mi sono dilungata, ma vorrei capire dove sbaglio e soprattutto vorrei che mi giuraste che quando si impara non fa così male a toglierla!!!
allora, bagnare bene mooncup e vagina
ho imparato la piegatura n° 2 dal video e mi sembra meglio
inserisco accucciata passando il braccio dal dietro, non da in mezzo alle gambe davanti, mi sembra la strada più breve
mi stupisco ogni volta perchè ero convinta di essere "grande", macché...
inserimento abbastanza agevole cui segue un risucchio tramite i muscoli
zero fastidio, gambo non tagliato (non sarò grande ma sono lunga...)
estrazione non ancora imparata, ma ho trovato già un metodo buono:
prima una bella spinta ma non troppo sennò mi esce l'anello facendo il risucchio e il disastro della primissima volta
poi i due indici uno di qua uno di là stringono la coppetta e la fanno uscire un altro pezzo
poi i due pollici, fermo restando i due indici, cominciano ad acchiappare e a stringere l'anello, per tenere il tutto in equilibrio, però l'anello resta sempre troppo duro e grosso
scusate se mi sono dilungata, ma vorrei capire dove sbaglio e soprattutto vorrei che mi giuraste che quando si impara non fa così male a toglierla!!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Giuro.mondaytiger ha scritto:però l'anello resta sempre troppo duro e grosso

Hai presente la piegatura numero due? La ottieni spingendo il bordo verso l'interno con un dito, no?
Devi cercare di fare qualcosa del genere anche "dentro" per far perdere aderenza alla coppetta e poi la tiri piano piano, facendo uscire prima un lato e poi l'altro, e schiacciando progressivamente con tutte le dita disponibili... ma lo fai da seduta o in piedi?
-----------
Il mio blog
Il mio blog
- mondaytiger
ero accucciata
ecco, "schiacciando con tutte le dita disponibili" è un suggerimento che mi sarà molto utile! grazie !!!
quindi devo piegare la coppetta anche in uscita? e non spargo un lago? (a giorni mi vengono....) o questo aiuta anzi a evitare spargimenti?
ecco, "schiacciando con tutte le dita disponibili" è un suggerimento che mi sarà molto utile! grazie !!!
quindi devo piegare la coppetta anche in uscita? e non spargo un lago? (a giorni mi vengono....) o questo aiuta anzi a evitare spargimenti?