Capelli e nodi
- Allie Graywords
Se volete prenderla da Amazon.co.uk, comunque, non costa molto 

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Errato ebbi, e molto
il nome non è affatto magicqualchecosa, ma Spazzola Michel Mercier - Pagl*eri Sell S*stem. Ce ne sono di tre tipi, per capelli fini, medi o ricci. Non so niente del prezzo però, mi son dimenticata di guardare O_o
I dentini sembrano molto simili.

I dentini sembrano molto simili.
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Eowyn ha scritto:Eh, lo so che non bisognerebbe pettinarli da bagnati ma da asciutti non è detto che ci riescavalent1na ha scritto:Nuu pettinarli metre sono bagnati distrugge i capelli, hanno tutte le squamette aperte e sono molto più fragili rispetto che da asciutti.. Un olio che districa senza ungere è il jojoba, giusto qualche goccia messo sui capelli asciutti qualche ora prima di lavarli, li rende morbidissimi!E' davvero molto più faticoso e se ne spezzano tanti...
Ho in casa un po' di jojoba, proverò a distribuirne un po' sui capelli pre-lavaggio.
per i capelli fini e lisci (o poco mossi) concordo sul fatto di non pettinarli mai da bagnati. Prima di lavarli, spazzola di legno; poi li lavi avendo cura di non arruffarli durante il lavaggio e metti un balsamo legggero solo sulla lunghezza dei capelli (tipo quello della TEA); poi li asciughi senza cercare di dar loro una forma (tanto sono dritti e dritti restano

Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
-
Anch'io ho capelli sottili e folti, quindi un po' di nodi mi si formano sempre... Noto che il balsamo migliora la situazione (io uso quello della TeaNatura): lascio in posa un paio di minuti e poi sciacquo aiutandomi col pettine. Da umidi non li pettino, aspetto che siano asciutti per eliminare gli eventuali nodi.
E poi di notte li tengo legati in una coda alta: questo mi aiuta moltissimo, la mattina di solito non mi serve nemmeno pettinarli.
E poi di notte li tengo legati in una coda alta: questo mi aiuta moltissimo, la mattina di solito non mi serve nemmeno pettinarli.
Anch'io sono dell'idea che il balsamo aiuti tantissimo nel districare i nodi, è l'unica su capelli fini e ricci, per me però è fondamentale il tempo di posa! uso il TEA e se lo tendo su dai 5 ai 10 minuti mi sgroviglia quasi tutto altrimenti fatico un po' lo stesso.
Credo anche che spupntare i capelli spesso aiuti molto la salute del capello, io noto che se ho le punte più rovinate, i capelli si annodano molto più facilmente.
Credo anche che spupntare i capelli spesso aiuti molto la salute del capello, io noto che se ho le punte più rovinate, i capelli si annodano molto più facilmente.
Sabrina
Vale illuminami
Io sto impazzendo con i nodi. La treccia di notte è stata enormemente d'aiuto ma mi basta tenerli sciolti perché si creino dei veri e propri dread 

Ultima modifica di Jane Lane il venerdì 16 marzo, 2012 15:20, modificato 1 volta in totale.
Forse dipende anche un po' dai capelli, se stanno a posto già di loro oppure no, comunque in generale sono daccordo con te, corti sono più comodi!! E si formano meno nodi!! soprattutto se sono fini...è vero secondo voi che più fini sono, più si annodano?Akira ha scritto:I capelli lunghi sono difficili da gestire
Sabrina
non bisogna tenerli sciolti se sai che fai loro del maleJane Lane ha scritto:Vale illuminamiIo sto impazzendo con i nodi. La treccia di notte è stata enormemente d'aiuto ma mi basta tenerli sciolti perché si creino dei veri e propri dread

Un altro problema è il residuo di ciuffo, ma quanto lo odio?! Mi fa impigliare i capelli lunghi che ha attorno!
Li tengo sempre raccolti con un bun e uno stick, o una fork. Oppure trecce. La notte faccio la coda bassa e poi metto un altro elastico a metà lunghezza per non fare sempre la treccia, funziona alla grande!
Li tengo sciolti raramente, ultimamente ne sono gelosa

PS Ricordo che li ho lunghi sino alla vita, finissimi delicati e lisci.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Come sono daccordo! io ho una giacca con bottone proprio in mezzo alle spalle, stamattina avevo i capelli sciolti e una ciocca mi si è impigliata proprio li con tanto di nodo!! un collega mi ha dovuto aiutare a liberarmi, altrimenti sarei ancora li con la giacca penzoloni... intanto qualche capello si è strappato, inevitabile purtroppoValent1na ha scritto: non bisogna tenerli sciolti se sai che fai loro del male

p.s. complimenti per i capelli lunghi fino alla vita, è quello a cui ambisco io!!

Sabrina