Me li fate un po di incrocini?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:Ma è una cosa mia e parlo da persona che non si trova in una situazione come la vostra... la vita può cambiare poi il modo di vedere le cose
:clap:

Io sono per adozione, eterologa, sono a favore di tutto, non vedo di buonissimo occhio solo la maternità surrogata ("utero in affitto"), ma anche io parlo per quanto riguarda ME. Non oso giudicare nessuno. ;)
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 23 novembre, 2011 16:45, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
silvia

Messaggio da silvia »

:) la penso anch'io come gaf81...simonetta scusa ma non ho capito il tuo pensiero a riguardo :roll:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

silvia ha scritto:scusa ma non ho capito il tuo pensiero a riguardo :roll:
In generale sono a favore di tutto: adozione; eterologa (vedi Gianna Nannini); maternità surrogata.

Non giudico nessuno di quelli che sceglie e percorre una di queste strade.

Se io fossi frutto di adozione o eterologa o maternità surrogata, sarei solo grata ai miei genitori per tutto l'amore che mi hanno dato (so benissimo di essere figlia loro, vista la somiglianza, sto solo facendo un esempio).
:)

Se mi chiedi cosa farei io, adozione a prescindere da come andrà a finire con la PMA; per quanto concerne l'eterologa: sì alla donazione di ovociti, sì all'embrioadozione, no alla donazione di seme, ripeto: per quanto riguarda me. ;)
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 23 novembre, 2011 16:57, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

silvia

Messaggio da silvia »

Simonetta ha scritto:...per quanto concerne l'eterologa: sì alla donazione di ovociti, sì all'embrioadozione, no alla donazione di seme, ripeto: per quanto riguarda me. ;)
:) per cui, se ho ben capito, accetteresti l' ovulo ma non il seme di un altro uomo? :roll:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

silvia ha scritto: non il seme di un altro uomo? :roll:
Esatto. Questa scelta mio marito me l'ha un po' imposta, ma poi riflettendoci sono giunta alla sua stessa conclusione.
Blog.

anto79

Messaggio da anto79 »

Anch'io la penso come gaf81 però non mi trovo in questa situazione, un figlio ce l'ho e non l'ho neanche dovuto cercare, è arrivato e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato accoglierlo ed amarlo, niente di più facile...non so immaginare come debba essere desiderare tanto un figlio ed incontrare così tante difficoltà ad averlo...per cui non mi permetto di giudicare nessuno, riconosco solo di essere stata immensamente fortunata
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lo sapevo che avrei trovato empatia, sensibilità e tatto su questo forum su un argomento così delicato! Non sono molte le persone che capiscono certe scelte, ma voi siete speciali. Immagine
Blog.

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Per entrambe :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Siete molto coraggiose, complimenti :)
Personalmente penserei all'adozione, anche se è una via più complicata di quanto si possa immaginare.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Siete molto coraggiose, complimenti :)
Oddio, oggi sono un po' in ansia (e anche in lacrime) perché le cose non stanno andando come dovrebbero... :oops:
:(
Personalmente penserei all'adozione, anche se è una via più complicata di quanto si possa immaginare.
Purtroppo è vero. :(
Blog.

silvia

Messaggio da silvia »

Simonetta ha scritto: Oddio, oggi sono un po' in ansia (e anche in lacrime) perché le cose non stanno andando come dovrebbero... :oops:
:roll: simo, in che senso? sò che non è facile ma non buttarti giù :coccole:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:
Oddio, oggi sono un po' in ansia (e anche in lacrime) perché le cose non stanno andando come dovrebbero... :oops:
che succede tata?
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

:abbr: Simo :fiore:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sapevo che c'era qualcosa che non andava, già da un pezzo, non potevano essere solo i dati di mio marito (che nel frattempo sono migliorati nettamente eppure niente gravidanza... questo mi ha fatto insospettire)... alla 13a giornata di ciclo ho ancora l'endometrio sottilissimo (0.6) e nessun follicolo si sta sviluppando.

Blog.

lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Non buttasti giù Simo, è solo il primo monitoraggio! Avevi provato a tenere la TB, vero? Com'erano i risultati?
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Nuu! :(
E ora che devi fare? cosa ti hanno detto?
Rispondi