gaf81 ha scritto:Ma è una cosa mia e parlo da persona che non si trova in una situazione come la vostra... la vita può cambiare poi il modo di vedere le cose
Io sono per adozione, eterologa, sono a favore di tutto, non vedo di buonissimo occhio solo la maternità surrogata ("utero in affitto"), ma anche io parlo per quanto riguarda ME. Non oso giudicare nessuno.
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 23 novembre, 2011 16:45, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
silvia ha scritto:scusa ma non ho capito il tuo pensiero a riguardo
In generale sono a favore di tutto: adozione; eterologa (vedi Gianna Nannini); maternità surrogata.
Non giudico nessuno di quelli che sceglie e percorre una di queste strade.
Se io fossi frutto di adozione o eterologa o maternità surrogata, sarei solo grata ai miei genitori per tutto l'amore che mi hanno dato (so benissimo di essere figlia loro, vista la somiglianza, sto solo facendo un esempio).
Se mi chiedi cosa farei io, adozione a prescindere da come andrà a finire con la PMA; per quanto concerne l'eterologa: sì alla donazione di ovociti, sì all'embrioadozione, no alla donazione di seme, ripeto: per quanto riguarda me.
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 23 novembre, 2011 16:57, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Simonetta ha scritto:...per quanto concerne l'eterologa: sì alla donazione di ovociti, sì all'embrioadozione, no alla donazione di seme, ripeto: per quanto riguarda me.
per cui, se ho ben capito, accetteresti l' ovulo ma non il seme di un altro uomo?
Anch'io la penso come gaf81 però non mi trovo in questa situazione, un figlio ce l'ho e non l'ho neanche dovuto cercare, è arrivato e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato accoglierlo ed amarlo, niente di più facile...non so immaginare come debba essere desiderare tanto un figlio ed incontrare così tante difficoltà ad averlo...per cui non mi permetto di giudicare nessuno, riconosco solo di essere stata immensamente fortunata
Lo sapevo che avrei trovato empatia, sensibilità e tatto su questo forum su un argomento così delicato! Non sono molte le persone che capiscono certe scelte, ma voi siete speciali.
Blog.
Sapevo che c'era qualcosa che non andava, già da un pezzo, non potevano essere solo i dati di mio marito (che nel frattempo sono migliorati nettamente eppure niente gravidanza... questo mi ha fatto insospettire)... alla 13a giornata di ciclo ho ancora l'endometrio sottilissimo (0.6) e nessun follicolo si sta sviluppando.
Blog.