Capelli e nodi
Chiedo venia anche io 
Tornando ai nodi in sé devo dire che usando il karité come leave-in tutta la notte prima dello shampoo e poi mettendo due gocce di olio di mandorle sulle lunghezze dietro la nuca prima dell'asciugatura ha attenuato moltissimo il problema (o sarà anche che sto dormendo con la treccia?) però restano sempre un po' unti....
Mi sa che l'unico modo per eliminare i nodi è tagliarli

Tornando ai nodi in sé devo dire che usando il karité come leave-in tutta la notte prima dello shampoo e poi mettendo due gocce di olio di mandorle sulle lunghezze dietro la nuca prima dell'asciugatura ha attenuato moltissimo il problema (o sarà anche che sto dormendo con la treccia?) però restano sempre un po' unti....
Mi sa che l'unico modo per eliminare i nodi è tagliarli

Io sto cercando di farli allungare, sono alle spalle e già mi si annodano facilmente -_-valent1na ha scritto:se dormo coi capelli sciolti ho i rovi sotto la nuca, e son dolori.. Ergo o faccio la treccia o faccio una coda morbida sulla sommità del capo e li spingo oltre il cuscino..
Non riesco a fare una treccia (ancora troppo corti), allora faccio una specie di coda francese (non so come chiamarla, la chiamo così per analogia alla treccia francese): lego i capelli della sommità del capo con un elastico molto morbido, faccio una coda con i capelli subito sotto prendendo la coda di prima, e così via.
Così la risolvo, non prendono piega nè nodì, eccetto sulle tempie

--- Totally Science Fiction Addicted ---
-
Re: Capelli e nodi
Olio di semi di lino...oppure prova un balsamo alla cera di magnolia (è Klorane però)!Eowyn ha scritto:Ho cercato e non ho trovato nulla di specifico sull'argomento, spero non sia un doppione!
Io ho i capelli sottilissimi, mossi e fragili: naturalmente iniziano ad annodarsi già dieci minuti dopo l'asciugatura. Ovviamente l'aver abbandonato i prodotti siliconici non migliora la pettinabilità.
Mi piacerebbe raccogliere qua i possibili rimedi per difendersi dal capello aggrovigliato. Le fanciulle che, come me, hanno i capelli "difficili" come riescono a domarli?Io ottengo buoni risultati su quel fronte con gli impacchi d'olio ma non ho ancora trovato la giusta combinazione che non me li renda subito unti, costringendomi ad un secondo shampoo
.
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
- Allie Graywords
Tiro su questo topic perchè mia figlia mi faceva sempre penare per pettinarla, dato che ha l'abitudine di attorcigliarsi i capelli e di conseguenza se li annoda. A Londra da alcuni anni vedevo sempre una presunta "spazzola magica" antinodi, ma ho sempre creduto che fosse la solita cavolata che non funziona, invece in rete ho letto delle recensioni positive, così ho voluto provarla, e funziona veramente!
Si chiama Tangle Teezer, e con questa davvero i nodi vengono via che è una bellezza senza strappare i capelli, magari l'avessi avuta quando avevo i capelli lunghi!

Non le avrei mai dato un centesimo, invece funziona davvero

Si chiama Tangle Teezer, e con questa davvero i nodi vengono via che è una bellezza senza strappare i capelli, magari l'avessi avuta quando avevo i capelli lunghi!

Non le avrei mai dato un centesimo, invece funziona davvero

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
- Allie Graywords
Sembra una spazzola per cani
però anche stasera ci ho spazzolato i capelli della bimba dopo il bagno, e sembrava di usare il pettine a denti larghi da quanto scorreva bene, è favolosa
L'unica cosa è che mi pare che non arrivi del tutto in profondità (un conto è una bimba di 8 anni coi capelli finissimi, un altro è un'adulta magari con tanti capelli e pure grossi...), perciò se si hanno tanti capelli conviene forse spazzolare ciocca per ciocca oppure tirarne su uno "strato" con un mollettone in modo da essere sicure di spazzolare tutto, ma magari sono solo paranoie mie (nel video sul sito comunque fanno così)
Addirittura su youtube ci sono un sacco di ragazze di colore che la usano per sbrogliare i loro capelli afro
Il sito ufficiale è questo: http://www.tangleteezer.com/, ma magari su ebay o su amazon si trova a meno

L'unica cosa è che mi pare che non arrivi del tutto in profondità (un conto è una bimba di 8 anni coi capelli finissimi, un altro è un'adulta magari con tanti capelli e pure grossi...), perciò se si hanno tanti capelli conviene forse spazzolare ciocca per ciocca oppure tirarne su uno "strato" con un mollettone in modo da essere sicure di spazzolare tutto, ma magari sono solo paranoie mie (nel video sul sito comunque fanno così)

Il sito ufficiale è questo: http://www.tangleteezer.com/, ma magari su ebay o su amazon si trova a meno

- Allie Graywords
Credo che la Tangle Teezer non faccia spazzole col manico (non so perchè), però magari quella della Up*m utilizza lo stesso principio