Lo racconto anche a voi perchè è BELLISSIMA!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

BettyBennet ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:Imbottite di sogni sull'utilità delle lingue abbiamo scelto la laurea inutile per eccellenza.
Sto stringendo i denti verso la triennale di economia... E non vedo prospettive tanto migliori. In Italia manca la cultura d'impresa che vuol dire anche non approfittare in modo spregevole di una legge ignobile come quella della riforma della legislazione sul lavoro.
Non dirmi così... negli annunci di lavoro della mia uni cercano al 90% laureati in economia :shock: E tutti i miei amici laureati in economia hanno trovato lavoro dopo il primo anno dalla laurea ;) Coraggio!

So benissimo quello che vuoi dire Zia, ci sono passata dopo il diploma... oltretutto essendo una ragazzina ne ho prese di cantonate! Quindi non m'illudo di niente.
Sicuramente finirò per fare una lavoro che non voglio fare, magari tra 6 mesi sarò qui a dirvi che lavoro come commessa... ma almeno ci ho provato, intanto punto a iscrivermi ad un master e cerco un lavoro per mantenermi, poi darò l'esame di guida turistica e poi si vedrà... ora come ora non posso dire molto altro, provo a vivere un po' di sogni, se mi andrà bene ok, sennò ben venga qualsiasi altro lavoro anche perché crearmi una famiglia sta allo stesso livello della realizzazione lavorativa :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Cla

Messaggio da Cla »

Vecchia Zia ha scritto:Ma campo senza l'aiuto dei miei. Ma campo da sola. Senza chiedere nulla ai miei.

Io sono l'ultima arrivata, ma mi ha colpito molto quello che hai scritto. Non conta ciò che fai, ma come lo fai,per me il neurochirurgo o la donna delle pulizie pari sono, perchè sono persone. Chi come te ce l'ha fatta contando solo sulle proprie forze, stringendo i denti e sopportando, ha imparato una cosa che nessuna laurea insegna, ha imparato ad essere indipendente !!!
Fai bene a compatire chi per sciocchi pregiudizi ora paga, odio chi giudica le persone da ciò che fanno, la laurea non è un valore aggiunto, il valore aggiunto siamo noi !!!
Complimenti ma continua a sperare !
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Grazie, Cla... :oops:
Cla

Messaggio da Cla »

Vecchia Zia ha scritto:Grazie, Cla... :oops:

:abbr:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

L'ultima perla lavorativa:
Io: XYZ buongiorno, sono Pinco
Lui: zzzz ehm... parlo con XYZ?
Io: sì, mi dica
Lui: zzzz ehm... lei è Pallo?
Io: no, sono la sua collega :grrr:
Solo una cosa chiedo: prima di alzare la cornetta, collegae il cervello :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

:lol: :lol:
Rispondi