Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Se vai indietro e guardi le foto che abbiamo postato, ti accorgerai che i riflessi rossi ci sono eccome!!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

Remedi0s ha scritto:Se vai indietro e guardi le foto che abbiamo postato, ti accorgerai che i riflessi rossi ci sono eccome!!
si si ho letto tutto il topic!
solo che ho visto molte foto con capelli già scuri.. ero curiosa di vedere foto dei risultati su capelli + chiari... con l'uso appunto del khadi castano chiaro..
:P♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
maracas

Messaggio da maracas »

Non mi ricordo dove, diceva che per provare si potevano utilizzare i capelli raccolti dalla spazzola in qualche giorno...sembra una cosa da maniaco, ma sembra che serva! :D
Francesca
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

maracas ha scritto:Non mi ricordo dove, diceva che per provare si potevano utilizzare i capelli raccolti dalla spazzola in qualche giorno...sembra una cosa da maniaco, ma sembra che serva! :D
per esempio io alla pag precedente. :mrgreen:

è che davvero non avendo mai fatto una colorazione totale nè dal parrucchiere nè con l'hennè.. ho paura del risultato finale!
mi sa che farò così..

ci metto poco a raccoglierli.. con l'autunno ho una caduta libera. :shock:
Jo

Messaggio da Jo »

Blondie77 ha scritto:qualcuna ha mai provato a raccogliere i propri capelli dalla spazzola.. per provare a fare la tinta su quelli prima di buttare la pappetta sulla capoccia? :spgn:
Io :) ma ora grazie alle cure eco-bio non ne perdo più e faccio fatica a metterli via :D (davvero)

Comunque feci tre pappette differenti con tre ciocchettine raccolte tra i capelli caduti, e questo mi ha aiutato a prendere una decisione :)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
sfumature

hennè sui bianchi

Messaggio da sfumature »

ciao a tutte :)

nessuna di voi è purtroppo riuscita a dare una risposta alla mia domanda, ho quindi deciso di provare e ho appena acquistato il castano scuro...

in realtà attenderò ancora un pò prima di provarlo, più o meno metà dicebre così che se non dovesse funzionare avrò più tempo per "rimediare" essendo in un periodo lavorativamente meno intenso (purtroppo ho "esigenze di forma" nel mio lavoro)...

nel frattempo spero maracas (che capelli! :clap: ) riesca a dare qualche informazione (e magari foto) sui risultati ottenuti dalla madre del suo ragazzo :)

ho però una domanda... barbara, spero non sia qualcosa già scritto altrove che mi è sfuggito, ho letto attentamente anche le informazioni sul numero di scts rispetto all'hennè ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo:

nel caso non dovessi riuscire a coprire bene i capelli bianchi e fosse necessario ricorrere nuovamente (con somma disperazione) alla tinta chimica: quanto tempo dovrò far passare dall'hennè al parrucchiere? so che in genere i tempi sono molto lunghi ma forse sono legati al fatto che alcuni hennè contengono picramato che potrebbe interagire con la tinta... mentre questo non ne ha :)

insomma: se va male posso fare immediatamente dopo la chimica?

grazie e sicuramente vi farò sapere della mia prova, anche con foto prima e dopo ;)
anto79

Messaggio da anto79 »

Per quanto ne so fare si può fare la tinta dopo l'hennè anche a breve distanza senza problemi di interazioni ed effetti tragici sul colore, l'unico problema che potrebbe esserci è che la tinta non prenda bene sulle chiome hennate ma so che dipende spesso dal tipo di capello che si ha e da quanto tempo ci si henna...

Si possono avere brutte sorprese facendo al contrario hennè su capelli trattati con tinte o anche permanentati se la polvere di hennè non è pura ed addizionata con elementi chimici tipo il picramato... In quei casi è meglio aspettare un paio di mesi

Nel tuo caso quindi, in linea teorica, credo non dovrebbero esserci problemi ...
sfumature

Messaggio da sfumature »

[ot] :P

grazie mille anto!

[/fine ot]
ste
Cleo

Messaggio da Cleo »

a me è capitato di doverlo fare e non ho avuto nessun problema ;)

adesso ho su il castano scuro, non cola, si stende molto meglio dell'indigo puro che ho
spero solo che copra bene :crsf:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Rifatta sherazade con hennè neutro, 5 cucchiaini di khadi rosso e camomilla forte. Attendo domani e la luce del sole per dirlo con certezza, ma mi pare che le lunghezze siano riflessate di rosso. :D Le radici no, la prossima volta faccio la posa in 2 tempi.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
anto79

Messaggio da anto79 »

@sfumature: figurati :D

Mi è arrivato in questi giorni l'ordine con l'hennè castano della Khadi, non l'ho mai usato e sono proprio curiosa di vedere com'è...
Cleo

Messaggio da Cleo »

capelli lucidi e belli, non ha coperto bene i capelli che ormai erano diventati bianchi mentre ha perfettamente coperto quelli ancora rossi dall'hennè fatto 10 giorni fa
comunque l'effetto finale è più che dignitoso per uscirci, solo che speravo di poter utilizzare sempre questo e invece devo comunque rassegnarmi a fare la base di rosso sotto :)
maracas

Messaggio da maracas »

Allora, per amore della scienza ho documentato l'uso dell'hennè khadi castano chiaro sulla madre del mio ragazzo.
Il mix che ho fatto conteneva mezzo pacchetto di hennè castano chiaro, infuso forte di camomilla e the + olio essenziale di limone. Ho dimenticato di metterci l'aceto...pazienza.
Ho coperto la capigliatura con cura, dalle radici alle punte in stile parrucchiera, impaccato bene con la pellicola e lasciato in posa per due ore.
Una volta sciacquati, SEMBRAVANO VERDI! :o stavo vacillando...
Non sapevo come dirglielo, il mio ragazzo era imbestialito...
ero pronta per comprare una tinta chimica da fare subito dopo...
Il bello è che mentre lo teneva in testa, siccome ha gli occhi verdil, le dicevo come si intonava quel verde stagno dell'hennè agli occhi....
Quando ho visto che le sono rimasti verdi mi è venuto un infarto.
Poi lei ha insisito a fare uno shampoo perchè li sentiva pesantissimi e sporchi. E meno male!
Il colore verde ha scaricato tantissimo con lo shampoo e cominciava a vedersi il biondo.
Alla fine, dopo due shampoo il risultato è questo:
Inutile dirvi qual'è il prima e il dopo!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

I capelli sono lucidissimi, morbidissimi e di un bel biondo dorato. Non riuscivamo a smettere di guardarli.
Lei è contentissima!
Se penso a quando sembravano verdi...prevedevo la catastrofe!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Francesca
maracas

Messaggio da maracas »

Metto anche un particolare:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

come scalda il colore l'hennè buono, niente può :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi