Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

niky80

Messaggio da niky80 »

Non capisco, allora sarà che mangio poco che l'ago della bilancia non scende :shock:
Sono attenta alla dieta che mi ha proposto la dietologa, non ho problemi di salute
ma carbroidati molto poco e tanta verdura, ma ho perchè allora non dimagrisco? :|
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

niky80 ha scritto:Lucilla ma nella tua dieta non è prevista la frutta? da me ci sono 200g di frutta
per tutta la giornata, la dietologa mi ha tolto anche il pane.
Oh sì la frutta è prevista, peccato che io faccia così fatica a mangiarla che piuttosto digiuno! So che è sbagliatissimo, ma io la frutta proprio la odio :roll:
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

niky80 ha scritto:Non capisco, allora sarà che mangio poco che l'ago della bilancia non scende :shock:
Sono attenta alla dieta che mi ha proposto la dietologa, non ho problemi di salute
ma carbroidati molto poco e tanta verdura, ma ho perchè allora non dimagrisco? :|
fai anche attività fisica?
niky80

Messaggio da niky80 »

Si, faccio anche attività fisica, tre volte a settimana vado in piscina.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

niki è da molto che segui questo regime o hai appena cominciato?
aphe

Messaggio da aphe »

mi sono pesata,responso... un kg e mezzo in più :cry: 62,5kg,vabbè poteva andar peggio,da ieri ho ripreso a scrivere tutto e starò attenta :sumo: ce la posso fare!!!!!!!!!Anche se mi sento enorme e demoralizzata ultimamente :cry:
aphe

Messaggio da aphe »

finalmente da lunedì ho scritto tutto quello che ho mangiato..domani o martedì mi peserò e speriam bene,ma temo di non essere diminuita perchè sto mangiando proprio male...stress stress
Piazzo il diario alimentare...

Lunedì

Colazione: latte e caffè,1 mini-muffin al caffè,2 biscotti
Spuntino: mela
Pranzo: riso (60gr) con salmone al naturale (circa 100gr) e 1 cucchiaio di semi di sesamo
Spuntino: 2 mandaranci
Cena: 1 yogurt magro, carote, zuppa con zucca, funghi e patate
Martedì
Colazione: latte e caffè, 2 fette pan bauletto con marmellata
Spuntino: /
Pranzo: panino integrale(110gr) con hamburger di tacchino,2 mandaranci
Spuntino: 2 mandaranci,1 mela
Cena: minestrone, yogurt magro,2 taralli all’olio, assaggio pizza di patate,1 caramella balsamica
Mercoledì
Colazione: latte e caffè, pane integrale e marmellata
Spuntino:mela,1 mandarancio
Pranzo: pizza di patate
Spuntino:/
Cena: yogurt greco magro 170gr,verza,3 castagne
Giovedì
Colazione: latte e caffè, pane dolce con marmellata,2 biscotti
Spuntino: mela, mandarancio
Pranzo: panino integrale con speck e funghi sott’olio,kit-kat
Spuntino:3 mandaranci
Cena:2 tranci di pizza, patatine fritte con maionese, gelato e birra
Venerdì
Colazione: latte e caffè,3 fette biscottate con marmellata
Pranzo:broccoli,3 bocconcini, pezzo di pane integrale ,cioccolatino
Spuntino: 1 pera,1 cachi,2 caramelle alla menta
Cena:1 pasta secca alle mandorle,1 dolcino di mele e castagne,broccoli,3 taralli, 3 fette di speck, latte di soia alla fragola(250 ml)
Sabato
Colazione: latte e caffè, vari dolcini di mele e castagne
Pranzo: broccoli e patate, insalata mista, 2 cosce di coniglio, crema con mele e castagne, 1 caramella balsamica
Spuntino:1 pera, 2 mandaranci
Cena: carciofi in padella,2 fette di speck,2 taralli,3 cioccolatini
Domenica
Colazione: latte e caffè, vari dolcini di mele e castagne
Pranzo: pasta con gamberi, calamari e gamberi fritti,1 pera
Spuntino: spremuta di 2 arance e 1 mela, cucchiaio di impasto dei plum-cake
Cena: zuppa di zucca, patate e funghi, Kefir, 1 panino integrale

peso 62,ho riperso 1/2 kg...oggi però mi so rifatta :x sono tornata a casa con una fame allucinante,probabilmente colpa anche del fatto che sto bevendo poco...ma se all'uni bevo tanto significa andare spesso in bagno..e i bagni lì sono :sick: oltre che poi non reggerei le quasi due ore di viaggio per tornare a casa...e col cavolo che uso i bagni dei treni regionali...vabbè,vorrei riuscire a perdere quest'altro kg che ho messo e poi se anche resto stabile pazienza...
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Ricominciamo, stavolta vediamo se riesco anche a non dimenticarmi di scrivere (più che altro mi preoccupa che mi dimentico quello che ho mangiato :shock: )

Tutte le mattine a digiuno: 2 bicchieri d'acqua, uno con lo sciroppo drenante, l'altro con le goccine rilassanti antifame

Lunedì 14 (kg. 67,00)
Colazione: 1 the
Metà mattina: caffè sz
Pranzo: 1 bistecca piccola (lonza) con coste di bietole in padella con un pò di parmigiano, 1 caffè sz
Merenda: 1 quark ai mirtilli (tipo yogurt ma + denso)
Cena: di nuovo bistecca + fagiolini in insalata + 3 gallette mais
1h. fit-boxe + 40' sala pesi

Martedì 15
Colazione: 1 plumcake senza glutine + 1 brick latte soia alla vaniglia
Metà mattina: compleanno collega = 3 mignon + 1 bicchiere vino + 1 caffè sz
Pranzo: 1 bistecca (sempre lei, ormai le avevo scongelate :roll: ) + insalata mista + 3 gallette mais
Merenda: 1 the con 6 biscotti bio e 1 yogurt soia vaniglia
Cena: 4 fette crudo, insalata mista, 5 gallette mais

Mercoledì 16
Colazione: 1 plumcake senza glutine + 1 brick latte soia cacao
Metà mattina: 1 caffè sz
Pranzo: gr. penne integrali con sughino di panna di soia (1 cucchiaio) e piselli (2 cucchiai) + caffè sz
Merenda: 1 yogurt con muesli
Cena: 4 gallette di mais con un pò di Philadelphia
1 h. fit-boxe

Giovedì 17
Colazione: 1 plumcake s.g. + 1 the
Merenda: 1 caffè sz
Pranzo: taglatelline in brodo (brodo dado verdura) e 1 caffè sz
Merenda: 1 the e 3 biscotti
Cena: 1 pezzo di focaccia (fatta da me) con un pò di philadelphia e 1 fetta di crudo

Venerdì 18
Colazione: 1 tortino mandorla senza glutine + 1 the
Metà mattina: 1 caffè sz
Pranzo: 3 bocconcini di nasello con asparagi, 2 gallette mais, caffè
Merenda: 2 tazze di the e 1 yogurt
Cena: tonno in scatola ben sgocciolato con crema di asparagi (asparagi cotti + un goccino di panna soya) e un rimasuglio piccolissimo di focaccia handmade

Sabato 19
Colazione: 1 the, 2 fette pane kamut con marmellata more
Pranzo: minestrone di verdura e 2 gallette mais, caffè
Ultima modifica di lucilla78 il sabato 19 novembre, 2011 15:13, modificato 1 volta in totale.
Sally Cinnamon

ma questa dieta ti è stata prescritta? IMHO (senza polemica, per carità, siamo qui per aiutarci ;) ) solo il té la mattina e poi aggiungendoci il caffé come spuntino è troppo poco e c'è troppa roba tipo caffeina-teina tutto insieme... Tra l'altro tre bistecche + 4 fette di crudo in due giorni mi sembra davvero troppo... Io con 1500 calorie alla settimana (e un range di calo da 500gr a 1kg a settimana) ho la carne rossa una volta a settimana e il prosciutto una volta a settimana. Poi, sempre mia opinione non condivisibile eh, il té al pomeriggio con 6 biscotti e PURE lo yogurt forse è troppo, magari scegli uno dei due ;) Inoltre non vedo frutta... perché non provi ad aggiungerla agli spuntini? (Magari hai problemi e non lo so, se ho fatto una domanda stupida spadellami pure :D).
Se la dieta ti è stata prescritta non contare affatto il mio post, lungi da me dal sostituirmi ad un professionista ;)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Ma figurati, anzi! E' proprio un confronto quello che cerco :)

Provo a risponderti: La dieta mi è stata prescritta da una dietista e prevede, alternati uno a sera, uova, formaggio, carne, salume, pesce e pizza + 1 pasto libero.
In questo caso le 3 bistecche sono state assolutamente un extra non previste, me le ha date mia mamma scongelate e già impanate ma marito odia la carne e non ha voluto saperne di mangiarle, così per non sprecarle (odio questo tipo di sprechi!!) ma la carne la mangiamo davvero poco altrimenti.
La colazione è il primo punto dolente della dieta dato che non ho mai fame :? . La dietista mi disse che dipendeva dall'aver mangiato troppo nel pasto precedente ed effettivamente il lunedì non ho mai appetito, come vedi poi ho aggiunto qualcosa ma tendenzialmente non ho molta fame (oltre ad essere perennemente di corsa :mrgreen: )

Gli spuntini sono il mio punto debole :oops: . Li vedo come un momento di piacere e per questo sono quasi come una coccola; il the con i biscotti però è come acqua fresca per me e dopo poco avevo nuovamente fame. Piuttosto che buttarmi su ogni schifezza possibile mi fosse capitata a tiro (e non ne compro mai apposta) ho scelto uno yogurt di soia perchè mi sembrava leggero e abbastanza "innocuo". Purtroppo in passato ho sofferto di BED (disturbo da alimentazione incontrollata) e tendo sempre ad evitare di limitarmi troppo per paura di perdere il controllo, visto che il disturbo è latente.
Ultimo punto, la frutta :roll: . Dicevo qualche post fa che non la amo particolarmente, devo sforzarmi di mangiarla e in relazione a quanto detto per gli spuntini non mi dà nessuna soddisfazione, ergo per cui la evito direttamente a favore di qualcosa di più gratificante :mrgreen:

Tutto sommato non mi sembra di aver mangiato così male, ma probabilmente ho una visione distorta della realtà, può essere?

Tu invece, come procedi?
Sally Cinnamon

lucilla78 ha scritto:
Ma figurati, anzi! E' proprio un confronto quello che cerco :)

Provo a risponderti: La dieta mi è stata prescritta da una dietista e prevede, alternati uno a sera, uova, formaggio, carne, salume, pesce e pizza + 1 pasto libero.
la mia è esattamente così ma, invece del pasto libero, ho un altro pasto di pesce (che adoro)
In questo caso le 3 bistecche sono state assolutamente un extra non previste, me le ha date mia mamma scongelate e già impanate ma marito odia la carne e non ha voluto saperne di mangiarle, così per non sprecarle (odio questo tipo di sprechi!!) ma la carne la mangiamo davvero poco altrimenti.
in questo caso hai perfettamente ragione, meglio sgarrare ogni tanto, che sprecare del cibo! Anche io ho mangiato la stessa cosa per due giorni perché mi era avanzata, se poi si torna all'equilibrio non c'è da preoccuparsi!
La colazione è il primo punto dolente della dieta dato che non ho mai fame :? . La dietista mi disse che dipendeva dall'aver mangiato troppo nel pasto precedente ed effettivamente il lunedì non ho mai appetito, come vedi poi ho aggiunto qualcosa ma tendenzialmente non ho molta fame (oltre ad essere perennemente di corsa :mrgreen: )
Anche io mangiavo solo due pasti al giorno (pranzo e cena) e i primi giorni di dieta ho fatto una faticaccia boia a fare colazione, perché proprio non avevo fame! Magari ti consiglierei di mangiare quello che più ti piace, così comunque da risvegliare il metabolismo, ma poi la mattina si brucia molto di più. Ad esempio io posso bere latte (o té) e mangiare biscotti, cereali, fette biscottate con marmellata, un cornetto vuoto, o persino una fetta di dolci che faccio io (ciambellone, muffin o plumcake).
Gli spuntini sono il mio punto debole :oops: . Li vedo come un momento di piacere e per questo sono quasi come una coccola; il the con i biscotti però è come acqua fresca per me e dopo poco avevo nuovamente fame. Piuttosto che buttarmi su ogni schifezza possibile mi fosse capitata a tiro (e non ne compro mai apposta) ho scelto uno yogurt di soia perchè mi sembrava leggero e abbastanza "innocuo". Purtroppo in passato ho sofferto di BED (disturbo da alimentazione incontrollata) e tendo sempre ad evitare di limitarmi troppo per paura di perdere il controllo, visto che il disturbo è latente.
con disturbi pregressi come il BED non ti posso assolutamente consigliare, ovviamente qui è importante il parere del dietologo/nutrizionista, ma anche quello dello psicologo. Io lo sono, ma non è il mio ramo e non mi permetterei mai di dire qualcosa sulla situazione ;) Fai come ti senti più a tuo agio :D
Ultimo punto, la frutta :roll: . Dicevo qualche post fa che non la amo particolarmente, devo sforzarmi di mangiarla e in relazione a quanto detto per gli spuntini non mi dà nessuna soddisfazione, ergo per cui la evito direttamente a favore di qualcosa di più gratificante :mrgreen:
proprio niente niente? :mrgreen: non so, in questo periodo tra arance, mandarini, mele, pere non c'è niente che ti ispira? Potresti anche fare una macedonia ed aggiungerci un po' di zucchero per renderla più gustosa ;) Io da quando ho iniziato a mangiare un frutto a pasto più un duecento grammi al giorno come spuntino, ho introdotto un sacco di liquidi e sto tirando fuori moltissima acqua della ritenzione idrica di cui, ovviamente, soffro :mrgreen:
Tutto sommato non mi sembra di aver mangiato così male, ma probabilmente ho una visione distorta della realtà, può essere?

Tu invece, come procedi?
:mrgreen:

dipende :mrgreen: considera che io devo perdere circa 15 kg, ora ne ho persi quasi quattro e quindi per la prima decina sicuramente dimagrirò più velocemente. E' anche vero che non mi pongo problemi, perché ho comun que una vita sociale, degli amici e una famiglia e mi capita di cenare fuori o di prendere un aperitivo o che altro, e cerco lì di non farmi troppi problemi, anche perché diventa davvero una forzatura e poco una "rieducazione alimentare" come la sto vivendo io. Ovviamente hai avuto altri problemi rispetto ai miei, quindi difficilmente potranno essere comparabili le due diete e i due percorsi, però non stai facendo male, anche perché mangiando, ad esempio, per tre giorni carne e non facendotene un problema, mi sembra che tu sia serena e la vivi in maniera tranquilla, che è, secondo me, centrale :mrgreen:

In attesa di avere ulteriori aggiornamenti :mrgreen:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Sally Cinnamon ha scritto:dipende :mrgreen: considera che io devo perdere circa 15 kg, ora ne ho persi quasi quattro e quindi per la prima decina sicuramente dimagrirò più velocemente. E' anche vero che non mi pongo problemi, perché ho comun que una vita sociale, degli amici e una famiglia e mi capita di cenare fuori o di prendere un aperitivo o che altro, e cerco lì di non farmi troppi problemi, anche perché diventa davvero una forzatura e poco una "rieducazione alimentare" come la sto vivendo io. Ovviamente hai avuto altri problemi rispetto ai miei, quindi difficilmente potranno essere comparabili le due diete e i due percorsi, però non stai facendo male, anche perché mangiando, ad esempio, per tre giorni carne e non facendotene un problema, mi sembra che tu sia serena e la vivi in maniera tranquilla, che è, secondo me, centrale :mrgreen:

In attesa di avere ulteriori aggiornamenti :mrgreen:
Guarda, dopo una vita passata a dieta e i disturbi legati all'alimentazione, provo a prenderla serenamente ma è davvero molto difficile :cry:

Domani ad esempio ho un pranzo e al pomeriggio il rinfresco di un matrimonio di cui fino a 3 giorni fa non sapevo nulla e ogni volta che mi capitano questi "imprevisti" mi demoralizzo sempre :oops:

Il mio è un percorso davvero complesso, ma siccome sei una psicologa immagino riuscirai a comprendere il filo logico :mrgreen:
Fino a qualche anno fa ero solo "tanta" perchè ho sempre avuto i fianchi larghi (le culottes) e un pò di pancia, quando mi sono sposata (3 anni fa) ero in sovrappeso di circa 3/4 kili rispetto al mio standard in cui mi vedo bene; dopo il matrimonio mi sono decisamente rilassata e ho preso altri 2/3 kili, in realtà desideravo un bimbo e il peso era l'ultimo dei miei pensieri (pensavo che con la gravidanza poi avrei sistemato tutto). Poi il bimbo ha deciso di non arrivare e il peso è diventato un alibi: siccome presto sarei rimasta incinta, il peso non doveva essere un problema, lo avrei perso dopo! Nel frattempo ho aggiunto altri 2 kili e mentre si delineava la situazione medica legata ai nostri problemi ho capito che non avevo più scuse e questa estate ho sbroccato :shock:
Ho aggredito tutte le persone che mi sono vicino, marito, suoceri, cognati, genitori e amici dando la colpa a loro perchè continuamente proponevano pranzi, cene, pizze, aperitivi, gelati ecc... e mi è stato fatto notare che la colpa è solo mia e della mia "forza di volontà". Io in realtà dò la colpa ai miei disordini "psicologici", all'utilizzo che faccio del cibo come antistress e al fatto che da una vita sto a dieta senza ottenere poi molto e mi sono un pò adagiata in questa situazione :x

Ok, poi ho anche scritto un romanzo e se non ti sei addormentata ti stimo :mrgreen:
aphe

Messaggio da aphe »

passaggio rapido per la settimana
Lunedì
Colazione: latte e caffè,2 mini-muffin al caffè
Spuntino: mela 1 mandarancio
Pranzo: 2 uova sode, panino integrale
Spuntino: 3 mandaranci
Cena: finocchi con le pere, peperoni ripieni con tonno e olive, gamberetti al sugo, panino integrale,10 mandorle,5 castagne bollite, pezzetto di provolone,10gr cioccolato fondente
Martedì
Colazione: latte e caffè, 2 fette pan bauletto con marmellata,2 biscotti
Spuntino: 2 mandaranci
Pranzo: panino integrale con speck e provolone, finocchi con le pere, cioccolata calda ai distributori
Spuntino: 3 mandaranci
Cena: parmigiana,lardari,1/2panino integrale,1 pera
Mercoledì
Colazione: latte e caffè pane dolce con marmellata,2 biscotti
Pranzo: panino con Philadelphia e speck, Kinder bueno
Cena: kefir, minestrone, pezzetto di pane, pera
Giovedì
Colazione: latte e caffè pane dolce con marmellata,2 biscotti
Spuntino: mela
Pranzo: panino con cotto e provolone
Cena: sono uscita.. ho mangiato e bevuto in modo più che molto abbondante.. insomma sfacelo
Venerdì
Colazione: latte e caffè,3 fette biscottate
Spuntino:2 mandaranci
Pranzo: carciofi e pizza rustica con formaggi misti e prosciutto cotto
Spuntino:2 mandaranci
Cena: 2 fette biscottate
Sabato
Colazione: latte e caffè 3 mini cornetti
Spuntino: castagne bollite
Pranzo: lenticchie,3 bocconcini di bufala, insalata
Cena: fuori..pizza,3 birre, dolce
Domenica
Colazione: latte e caffè 3 mini cornetti
Pranzo: tagliatelle al ragù, pezzetto di carne del ragù, insalata
Spuntino: spremuta di 2 arance con mela frullata
Cena: carciofi, zucca con ceci, pezzo di pane e olio

Nonostante due uscite in cui ho mangiato l'incalcolabile e nonostante abbia mangiato MOLTO male anche questa settimana son rimasta stabile fiuuu
:angel:
Akira

Messaggio da Akira »

Cosa sono i lardari?
Emylee

Messaggio da Emylee »

Ho spiato per un pò questo post negli ultimi giorni perchè mi sentivo meno "sola" nella mia lotta personale.. Io per mia sfortuna non devo perdere 4/5 chili.. Bensì 30. Non che si vedano eh, sembro fortemente sovrappeso, da vestita almeno.. Solo al mare si capisce che sono obesa <.< La mia fortuna è di andarci poco! Sono stata da una dietologa che mi aveva prescritto una dieta 1 anno fa, di questi periodi. L'avevo iniziata e avevo perso subito 4 chili, poi è arrivato Natale, gli esami, gli stress perchè ero matricola l'anno scorso e non sapevo cosa aspettarmi, quindi ho continuato a rimandare. Rivista dopo quasi 6/7 mesi la dietologa, a ridosso dell'inizio del nuovo anno accademico, mi ha aumentato le calorie della dieta ( da 1800 a 2000 ), c'è da dire che casa mia non si può dire una casa "benestante" ma non siamo neanche poveri, solo che alcune cose costano, fare di per sè la dieta, costa. Altro male per me stessa è che sono del sud, e a casa mia quando una cosa la fai leggera leggera c'è ALMENO 1 bicchiere d'olio pieno negli ingredienti, e non mi aiuta molto ._. La soluzione sarebbe cucinarmi da sola, quando lo faccio ho molta consapevolezza delle quantità e di cosa sto mangiando, ma molto spesso mia madre si ostina e deve fare per forza lei, e mi sento in colpa a dirle di evitare ._. A Dicembre andrò in un centro obesità per affrontare la situazione per bene, sono stanca, ma nel mentre butto giù di tutto per il nervoso, specie sotto ciclo.. tutto ciò per dirvi: Vi capisco! :mrgreen:
-Spignattina in Fasce-
Rispondi