Sono attenta alla dieta che mi ha proposto la dietologa, non ho problemi di salute
ma carbroidati molto poco e tanta verdura, ma ho perchè allora non dimagrisco?

Oh sì la frutta è prevista, peccato che io faccia così fatica a mangiarla che piuttosto digiuno! So che è sbagliatissimo, ma io la frutta proprio la odioniky80 ha scritto:Lucilla ma nella tua dieta non è prevista la frutta? da me ci sono 200g di frutta
per tutta la giornata, la dietologa mi ha tolto anche il pane.
la mia è esattamente così ma, invece del pasto libero, ho un altro pasto di pesce (che adoro)lucilla78 ha scritto:
Ma figurati, anzi! E' proprio un confronto quello che cerco![]()
Provo a risponderti: La dieta mi è stata prescritta da una dietista e prevede, alternati uno a sera, uova, formaggio, carne, salume, pesce e pizza + 1 pasto libero.
in questo caso hai perfettamente ragione, meglio sgarrare ogni tanto, che sprecare del cibo! Anche io ho mangiato la stessa cosa per due giorni perché mi era avanzata, se poi si torna all'equilibrio non c'è da preoccuparsi!In questo caso le 3 bistecche sono state assolutamente un extra non previste, me le ha date mia mamma scongelate e già impanate ma marito odia la carne e non ha voluto saperne di mangiarle, così per non sprecarle (odio questo tipo di sprechi!!) ma la carne la mangiamo davvero poco altrimenti.
Anche io mangiavo solo due pasti al giorno (pranzo e cena) e i primi giorni di dieta ho fatto una faticaccia boia a fare colazione, perché proprio non avevo fame! Magari ti consiglierei di mangiare quello che più ti piace, così comunque da risvegliare il metabolismo, ma poi la mattina si brucia molto di più. Ad esempio io posso bere latte (o té) e mangiare biscotti, cereali, fette biscottate con marmellata, un cornetto vuoto, o persino una fetta di dolci che faccio io (ciambellone, muffin o plumcake).La colazione è il primo punto dolente della dieta dato che non ho mai fame. La dietista mi disse che dipendeva dall'aver mangiato troppo nel pasto precedente ed effettivamente il lunedì non ho mai appetito, come vedi poi ho aggiunto qualcosa ma tendenzialmente non ho molta fame (oltre ad essere perennemente di corsa
)
con disturbi pregressi come il BED non ti posso assolutamente consigliare, ovviamente qui è importante il parere del dietologo/nutrizionista, ma anche quello dello psicologo. Io lo sono, ma non è il mio ramo e non mi permetterei mai di dire qualcosa sulla situazioneGli spuntini sono il mio punto debole. Li vedo come un momento di piacere e per questo sono quasi come una coccola; il the con i biscotti però è come acqua fresca per me e dopo poco avevo nuovamente fame. Piuttosto che buttarmi su ogni schifezza possibile mi fosse capitata a tiro (e non ne compro mai apposta) ho scelto uno yogurt di soia perchè mi sembrava leggero e abbastanza "innocuo". Purtroppo in passato ho sofferto di BED (disturbo da alimentazione incontrollata) e tendo sempre ad evitare di limitarmi troppo per paura di perdere il controllo, visto che il disturbo è latente.
proprio niente niente?Ultimo punto, la frutta. Dicevo qualche post fa che non la amo particolarmente, devo sforzarmi di mangiarla e in relazione a quanto detto per gli spuntini non mi dà nessuna soddisfazione, ergo per cui la evito direttamente a favore di qualcosa di più gratificante
![]()
Tutto sommato non mi sembra di aver mangiato così male, ma probabilmente ho una visione distorta della realtà, può essere?
Tu invece, come procedi?
Guarda, dopo una vita passata a dieta e i disturbi legati all'alimentazione, provo a prenderla serenamente ma è davvero molto difficileSally Cinnamon ha scritto:dipendeconsidera che io devo perdere circa 15 kg, ora ne ho persi quasi quattro e quindi per la prima decina sicuramente dimagrirò più velocemente. E' anche vero che non mi pongo problemi, perché ho comun que una vita sociale, degli amici e una famiglia e mi capita di cenare fuori o di prendere un aperitivo o che altro, e cerco lì di non farmi troppi problemi, anche perché diventa davvero una forzatura e poco una "rieducazione alimentare" come la sto vivendo io. Ovviamente hai avuto altri problemi rispetto ai miei, quindi difficilmente potranno essere comparabili le due diete e i due percorsi, però non stai facendo male, anche perché mangiando, ad esempio, per tre giorni carne e non facendotene un problema, mi sembra che tu sia serena e la vivi in maniera tranquilla, che è, secondo me, centrale
In attesa di avere ulteriori aggiornamenti