Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

luce

Messaggio da luce »

e dopo aver annunciato la ripresa della dieta...me ne sono stata altre 2 settimane in panciolle :evil:
sono rimasta stabile a 63 e da ieri ho DAVVERO ripreso dieta e ginnastica :sumo: quindi lunedì guai a me se non aggiorno :sumo:

@aphe: bravissima!!!

@simonetta: :abbr: nelle foto del viaggio in Africa sembri proprio in forma, sicuramente non dovrai perdere più di 2 o 3 kg! magari è questione di assestarsi un attimo su cosa-quanto mangiare ora che sei riuscita a recuperare il sottopeso :) purtroppo mi sa che il bis di torta dovrai salutarlo ;) :patpat:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Riprendo a scrivere man mano il diario perchè altrimenti salto, salto e alla fine io perdo il punto della situazione...

Lunedì 17/10:
colazione: 1 caffè e 1 tortina di farro al limone
pranzo: un piccolo hamburger di carne, un pò di pane tipo baguette, insalata mista con patate, carote e fagiolini, caffè, una fettina di torta della mamma
merenda: 3 grissini con sugo di pomodoro :)
cena: 4 fette di pane integrale, qualche fetta di crudo, una tazza di yogurt bianco con muesli, semini e sciroppo d'acero, divisa a metà con my love :)

Esercizio fisico: 1 h. fit-boxe

Martedì 18/10: preciclo, sono gonfissima :x
colazione: 1 tortino farro/mandorla
pausa: 1 caffè sz
pranzo: riso in bianco con grana, caffè
merenda: 3 tazze di the, una fetta di torta bio al cacao
cena: 4 pomodori al forno ripieni di pangrattato, un pezzo di grana

Mercoledì 19/10: ciclo
colazione: 2 fette pane integrale + marmellata more bio
pausa: 1 caffè
pranzo: minestrone, crostini di soia con sugo di pomodoro
merenda: 2 ciambelline di pasticceria tipo donuts :oops:
cena: una confezione piccola di sushi (tipo 10 pezzi), 2 biscotti al cioccolato (quelli scozzesi tutto burro :sbav: )

sport: 1 h. fit-boxe*

Giovedì 20/10
colazione: 3 fette pane integrale con marmellata more bio, 1 deca
pausa: 1 caffè sz
pranzo: reginette con sugo di pomodoro e olive nere
merenda: una fetta di torta al cacao
cena: petto di pollo alla griglia e pepronata light (senza olio)

Venerdì 21/10
colazione: 2 fette pan bauletto 5 cereali + mamellata more bio
pausa: caffè sz
pranzo: tagliatelle con pesto alla genovese, 1 scatoletta di tonno, caffè
merenda: biscotti al cioccolato (quelli burrosi)
cena: bocconcini di pollo e peperonata

Sabato 22/10
colazione: 1 fetta di torta al cacao, 1 the
merenda: 2 tazze di the
pranzo: minestrone, caffè
merenda: 2 tazze di the
cena: (al ristorante) 1 filetto all'aceto balsamico, 3 grissini di pasta da pizza, 1 dolce mascarpone e amaretti, caffè

*Ho preso appuntamento per lunedì con uno degli istruttori in palestra per iniziare anche a fare la scheda, non so cosa ci verrà fuori perchè alla fine invece dei soliti ragazzi che conosco mi hanno fissato l'appuntamento con l'istruttore più figo che esista, potrei essere un pò distratta :roll: :oops:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

luce ha scritto:nelle foto del viaggio in Africa sembri proprio in forma, sicuramente non dovrai perdere più di 2 o 3 kg! magari è questione di assestarsi un attimo su cosa-quanto mangiare ora che sei riuscita a recuperare il sottopeso :) purtroppo mi sa che il bis di torta dovrai salutarlo ;) :patpat:
Certo che azahar751 con le sue ricette non aiuta affatto! :evil:
:P

Grazie omonima! :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
luce

Messaggio da luce »

secondo me la bilancia della wii ha qualche problema :shock:
in queste tre settimane dall'ultimo volta che ho scritto qui ho mangiato bene, non ho mai mangiato fuori pasto, ho sempre bevuto acqua e tè/tisane senza zucchero, la mattina bevo acqua calda e limone, l'intestino è regolare e faccio parecchia pipì...
vedo la pancia sempre sgonfia, i vestiti di taglia 42 mi stanno perfettamente, ho approfittato del cambio armadio per misurare dei sottogiacca che mi stringevano ed ora sono a pennello, ho preso 2 canotte aderenti taglia s datemi dalla commessa e mi stavano perfettamente, ho rimesso il costume quando sono andata all'hammam e mi stava meno aderente che a fine vacanza...

insomma a rigor di logica mi aspettavo di vedere il peso sceso dai 63 ai 61 o 62..cioè minimo di aver perso quel kg preso in vacanza etc
e la wii dice che oggi (dopo colazione ma anche dopo essermi scaricata) peso 64??????? :shock:
ma secondo voi può una persona di solo 1.63 di altezza portare la taglia 42 o la s (m per i capi che vestono poco, particolarmente aderenti) e pesare 64 kg?
sono perplessa... :eh:
niky80

Messaggio da niky80 »

Anche io tra di voi...mi sa che anche le bilance elettroniche sono contro
ogni chilo in meno, non è possibile che si sia fermato su quel numero! :sbong:
aphe

Messaggio da aphe »

luce se ti vedi bene ignora quello che c'è scritto sulla bilancia :) potrebbe non essere precisa,o ancora se stai facendo sport il peso può diminuire di meno anche se dimagrisci perchè il muscolo pesa di più della ciccia!Molto poi dipende dalla costituzione!Il peso è indicativo,la prima cosa che bisogna fare è guardarsi!E comunque il peso può naturalmente variare di 1-2 kg.
Io non ho ancora ripreso nulla :roll: appena finisce il ciclco mi faccio forza e mi peso,sono troppo stressata e ho così poco tempo per me da quando è ricominciata l'università,ancora non sono riuscita ad organizzarmi per fare sport,ma devo trovare il modo,stare ferma mi uccide emotivamente :cry:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

aphe ha scritto:Io non ho ancora ripreso nulla :roll: appena finisce il ciclco mi faccio forza e mi peso,sono troppo stressata e ho così poco tempo per me da quando è ricominciata l'università,ancora non sono riuscita ad organizzarmi per fare sport,ma devo trovare il modo,stare ferma mi uccide emotivamente :cry:
:coccole:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Settimana dal 01/11 al 06/11:

Martedì:
*1 muffin vegano fatto da me (no uova e burro) con due cucchiaini di marmellata di more bio e 1 bicchiere di latte di soia
*un piatto di risotto ai funghi (no burro), un pò di pane con un pezzetto di grana, caffè
*una tazza di yogurt bianco (intero) con muesli, semini vari e un goccio di sciroppo d'acero + 2 tisane
*mezza formina di formaggio morbido (100gr) e verdure in padella (patate, carciofi e porri)

Mercoledì:
*1 muffin e un caffè
*1 caffè alla macchinetta
* 50 gr. pasta integrale con 1 cucch.ino di pesto genovese, verdure in padella (spinaci, scarola e verza stufate + pinoli tostati), caffè
* 1 the e un cubetto di torta al cacao
* il resto delle verdure del pranzo a cui ho aggiunto anche un pò di uvetta, un mini hamburger di soia alle verdure, 3 gallette di mais
1 h. pesi + 1 h. fit- boxe

Giovedì:
*1 muffin e un caffè
* pranzo da mia suocera (il perché non l'ho capito): 1 piatto piccolo di tagliatelle al ragù, una lonza di maiale piccola all'aceto balsamico, insalata, caffe
*2 tazze di the/tisana
*bastoncini di zucchine, 4 fette di pan bauletto con semi di lino, 3 fette di crudo, 1 biscotto e 1 estathe

Venerdì:
*1 muffin e un caffè
*1 piatto di spaghetti con una scatoletta di tonno al naturale, qualche patata arrosto, caffè
*1 fetta piccolissima di torta al cacao, 2 tazze di tisana
*peperonata al forno, 2 spiedini di pesce

Sabato:
*3 fette di panbaueletto ai semi di lino con marmellata di more, 1 tazza di the
*broccoli gratinati, 1 caffè
*1 fetta di formaggio silano e qualche cipollina sott'aceto

Domenica:
*1 tazza di yogurt bianco intero con muesli
* 1 piatto di risotto in bianco, una fettina di polenta, un cucchiaio di capriolo in umido, un pezzetto di torta, caffè
* 1 fetta di torta al cacao
* 1 pizza pomodorini+cipolla, un sorbetto al caffè

Ho acquistato una tazza all'IKEA per le mie tisane e ho misurato che contiene 450 ml. di liquidi :shock: , mi sto sforzando di berne almeno 2/3 al giorno per raggiungere la quota di liquidi!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Settimana dal 07/11 al 13/11:

Iniziamo questo nuovo post con una doverosa (e dolorosa) constatazione: io NON peso 63 kg. ma 67 :sbong: e ora spiego...
Mercoledì ho invitato mia cognata e mia nipote a bere un the per fare due chiacchiere; ad un certo punto la bimba va in bagno, chiama sua mamma e dato che ho la bilancia proprio lì vuole pesarsi. Si pesano.
Mia nipote pesa 15 kg, cioè il peso che risulta anche al pediatra, mia cognata ne pesa 47 cioè il peso reale che ha dato che è stata per tanto tempo 44/45 ed era troppo magra, ora ha preso qualche chilo e quindi il 47 ci sta tranquillamente.
Quindi... io se mi peso sono 67,2, non ci sono santi!
Mi fa inc@zzare di più il fatto di voler negare l'evidenza della mia povera testa bacata più del peso stesso :x

Detto ciò, faccio la seconda puntualizzazione. Da 5 giorni bevo almeno 2 tazze di the al giorno (1 lt. quindi) più l'acqua ma non sgancio un goccio di plin plin in più del minimo sindacale richiesto. Va da se che mi sono sgonfiata =zero.

Con queste brillanti premesse e la sagra del paese che mi attende con ansia domenica, vediamo come va questa settimana :roll:

Lunedì:
*un bicchiere d'acqua+sciroppo drenante
(non ho fatto colazione perchè non ho fame, ho ancora la pizza di ieri sera sullo stomaco)
*1 cotoletta di tacchino, insalata mista, una fettina di polenta grigliata, un caffè sz
*2 uova al tegamino, insalata con salsa yogurt, 4 fette di panbauletto
**1 h fit-boxe + 1 lt. tisana

Martedì:
*1 fetta panbauletto + marmellata more, 1/2 tazza tisana
*2 mignon di pasticcini (compleanno capo) + 1/2 bicchiere vino bianco + caffè

... COME AL SOLITO MI SONO DIMENTICATA QUELLO CHE HO MANGIATO :x
Ultima modifica di lucilla78 il mercoledì 16 novembre, 2011 11:39, modificato 2 volte in totale.
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

Eccomi qua, donnona in sovrappeso a disposizione :mrgreen: Sono in cura da un nutrizionista da un mese circa, più che altro perché ho bisogno di "rieducare" la mia alimentazione visto che da quando vivo sola mangio solo a pranzo e a cena e mi riempio di schifezze quando ho fame, un po' per noia, un po' per pigrizia...
Dovrei perdere 17kg circa, sono 1.75 e all'inizio della dieta pesavo 87,5kg. Ora ne ho persi 2,5kg e sono arrivata a 85kg, il tutto praticamente senza attività fisica perchè ho un ginocchio problematicissimo e con tutto questo peso in eccesso non posso fare quasi niente e la piscina per ora costa troppo :oops:
Intanto ora sto bene, la dieta non mi pesa perchè mangio tutte cose che mi piacciono, forse la cosa che mi manca di più è lo zucchero nel té e ho smesso di berlo per questo motivo, benché lo amassi tantissimo :cry: Vediamo se nei prossimi mesi posso reintegrare qualcosa :cry:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Benvenuta compagna di viaggio :)
Posso chiederti se nel tuo programma alimentare sono previsti degli spuntini e in cosa consistono?

Quello è il mio punto debole e cerco sempre di informarmi per capire bene cosa posso fare :)
Sally Cinnamon

lucilla78 ha scritto:Benvenuta compagna di viaggio :)
Posso chiederti se nel tuo programma alimentare sono previsti degli spuntini e in cosa consistono?

Quello è il mio punto debole e cerco sempre di informarmi per capire bene cosa posso fare :)
sì, sono previsti due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Nel programma scritto ci sono 200gr di frutta a scelta oppure uno yogurt a scelta, ma poi parlando durante i controlli è venuto fuori che posso mangiare anche delle fette biscottate con la marmellata accompagnate con un té, oppure qualche noce o frutta secca, o bere un succo di frutta, insomma a seconda di dove sono o cosa faccio riesco a gestirmi anche gli spuntini ;)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Sally Cinnamon ha scritto:sì, sono previsti due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Nel programma scritto ci sono 200gr di frutta a scelta oppure uno yogurt a scelta, ma poi parlando durante i controlli è venuto fuori che posso mangiare anche delle fette biscottate con la marmellata accompagnate con un té, oppure qualche noce o frutta secca, o bere un succo di frutta, insomma a seconda di dove sono o cosa faccio riesco a gestirmi anche gli spuntini ;)
Grazie!!

Per me spuntino (al pomeriggio perchè al mattino in ufficio non mangio nulla) significa uno yogurt con i cereali, una fetta di torta, un toast... non riesco a "sacrificarmi" con una mela o due noci, per me è un controsenso :oops:
Sono golosa e si vede! Oltretutto per me lo spuntino non è solo per fame, ma soprattutto per una gratificazione.
Devo trovare qualcosa di sfizioso ma leggero

;)
niky80

Messaggio da niky80 »

Lucilla ma nella tua dieta non è prevista la frutta? da me ci sono 200g di frutta
per tutta la giornata, la dietologa mi ha tolto anche il pane.
Sally Cinnamon

niky80 ha scritto:Lucilla ma nella tua dieta non è prevista la frutta? da me ci sono 200g di frutta
per tutta la giornata, la dietologa mi ha tolto anche il pane.
solo 200gr? Io ne ho 150 a pranzo, 200 per uno spuntino e altri 150 a cena, praticamente mezzo chilo al giorno... E ho tanto pane, troppo, io che non ne mangio. 60gr a cena, tutte le sere. Gliel'ho già detto che non lo mangio ma mi hanno detto solo che non fa niente, non l'ho rimpiazzato con nulla...
Rispondi