Irritazioni, sfoghi e brufoli... voi come fate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

ciao ragassuole.. io mi trovavo bene con la brufocrema.. con l'acido salicilico riuscivo a tenere a bada la situazione acne (leggera).. ora faccio fatica a trovare questa cremina..a parte sul loro sito logicamente.. voi conoscete qualche altra crema simile? :roll:

edit: a scanso di equivoci.. la situazione acne è gia' stata gestita da un medico qualificato ecc e so già le cause..chiedo solo un consiglio di marche..
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

lucilla78 ha scritto:
Fresh Farmacy
Erbalibera
Allora vediamo se riesco a cavarne fuori qualcosa, questi prodotti lush hanno formulazioni troppo strane :roll:
a me viene da pensare che l'effetto che hanno dato a nemia sia qualcosa tipo rebound, pelle troppo sgrassata che per ricreare le proprie difese produce ancora più sebo.. Freshfarmacy è bello aggressivo, e Erbalibera è uno scrub, non è da usare ogni giorno eh! Usavi quest'accoppiata molto spesso?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Anche io avevo pensato ad un rebound, data l'aggressività dei prodotti!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

valent1na ha scritto:
lucilla78 ha scritto:
Fresh Farmacy
Erbalibera
Freshfarmacy è bello aggressivo, e Erbalibera è uno scrub, non è da usare ogni giorno eh! Usavi quest'accoppiata molto spesso?
Fresh farmacy ce l'ho anche io, è stata l'unica saponetta comprata da Lush prima di scoprire che non era tutto oro quel che luccicava (nonostante ciò, se ce l'ho nei dintorni un giro ce lo faccio, pur non acquistando... è il potere dei nomi accattivanti e dei profumini >.< mannaggia).

Sono molto seccanti per la pelle e anche sul forum di Lush non consigliano l'uso tutti i giorni, poi per quanto riguarda uno scrub è SEMPRE sconsigliato l'uso frequente (una volta a settimana va benissimo).

Per quanto riguarda i brufoli...
L'unica cosa che funzioni con loro davvero è la pazienza. Con l'acqua calda fateli maturare, scoppiateli delicatamente, passateci sopra un disinfettante e copriteli con un po' di pasta all'ossido di zinco localizzata.
Ogni tanto scrub delicato con il bicarbonato e una maschera all'argilla, facendo attenzione che non si secchi.

A proposito di maschere e acido salicilico: ho buttato l'occhio sull'aspirina e contiene acido acetilsalicilico, non ho capito quale che sia la differenza, però ho trovato su youtube parecchi video che consigliano maschere con un'aspirina disciolta. Appena mi arriva l'ordine SCTS, me ne spignatto una con argilla, rhassoul, miele e aspirina :D dopotutto, è un antinfiammatorio... o è una cavolata?
nemia92
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 30 ottobre, 2011 15:57

Messaggio da nemia92 »

Prima di tutto grazie per avermi risposto :D
Cos'è il Rebound? Non sono ferrata in materia :S avevo pensato fosse una reazione simile a quella post pulizia del viso fatta dall'estetista dove la pelle è un po' arrossata ed escono brufolini, ma solo perchè la pelle si sta "purificando"...! Iniziando ad utilizzare Fresh Farmacy ho cominciato a vedere le prime reazioni...ed ora, anche se il viso è sfiammato, è un tripudio di brufolini :( lo utilizzavo tutti i giorni, mattina e sera e dopo applicavo "Luminosa" come crema idratante...Erbalibera lo usavo 1-2 volte a settimana come scrub

Ora come ora sto applicando sul viso l'aloe (ho una pianta gigante in giardino, ho staccato una punta e mi applico il gel sui brufolini) e si sfiammano molto (tra l'altro non mi viene a costare 9 euro come il Brufolo Bill della Lush...!), e poi per le macchie rosse il succo di limone (senza poi espormi al sole, ma tanto qua piove e non c'è rischio :D)..e anche sui brufolini schiacciati metto un po' di limone e si disinfettano e sfiammano...che ve ne pare? Dovrei mettere anche un po' di sale e olio in faccia per condire e poi mi mangio, come dice mio fratello, o può andare? :P
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Nemia l'effetto rebound è, letteralmente, come il frisbee lanciato che ti torna indietro (e ti centra in fronte ) :P cioè più tu sgrassi più la tua pelle si unge per ripristinare il suo equilibrio.
Se tu hai sgrassato molto (usando prodotti aggressivi) e sfregato parecchio la tua pelle, che inizialmente pareva migliorata, ora si lucida, si irrita e si riempie di schifezze: in pratica, ti ridà indietro il trattamento che tu le hai fatto :D

Se poi posso darti un consiglio spassionato, ma solo perchè io con l'ecobio ho risolto un sacco di problemi, lascia perdere Lush per qualche tempo ;)
Qui sul forum trovi consigli semplicissimi (tonico acqua e aceto, uso del bicarbonato, dell'argilla, del limone, yogurt ecc...) che non ti costano nulla ma ti salvano la pelle, altrimenti ti consiglio di fare una piccola spesa e di munirti degli "essenziali" (burro di karitè, gel di aloe, olio di argan o karitè o ribes ecc...)

Tu gironzola un pò nel forum poi vediamo come aiutarti meglio :)
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

lucilla78 ha scritto: Se tu hai sgrassato molto (usando prodotti aggressivi) e sfregato parecchio la tua pelle, che inizialmente pareva migliorata, ora si lucida, si irrita e si riempie di schifezze: in pratica, ti ridà indietro il trattamento che tu le hai fatto :D
quoto anche a me è successo anni fa.. :sniff: a volte la pelle ha solo bisogno di essere lasciata in pace..
Rispondi