"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
....meravigliosi, surreali, esilaranti racconti ambientati nella Groenlandia Nord Orientale, dove cacciatori, cani, preti nemici dell'alcool autoctono, pulci , sudamericani trapiantati, tra i ghiacci e soprattutto lei, Emma la vergine fredda che scalda i cuori danno vita ad una serie di avventure incredibilmente fantastiche
Voto: 90/100
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Ho finito Fate, Folletti e spiriti inquieti di Jeremiah Curtin. Sono una serie di racconti popolari che hanno per protagonisti fantasmi, fate, succhiasangue... e gli abitanti di Irlanda. I classici racconti intorno al fuoco, tra l'altro perfetti per Halloween
io sto leggendo "Ilove mini shopping" e "zia Mame".
Il primo mi fa sbogiare come gli altri della serie (mai come "la ragazza fantasma")..il secondo sono all'inizio.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
io il tenente Drogo l'ho lasciato alla sua triste sorte e ho iniziato "La guerra dei bottoni"
ogni tanto leggo i cosiddetti "libri per ragazzi", mi appassiona molto il genere.
di questo ho letto solo 2 capitoli ed è spassoso e "vero" come non mai.
mi è spiaciuto leggere che l'autore (Pergaud) è uno di quei poveri ragazzi morti nella carneficina della prima guerra mondiale ma quante belle menti ci portano via le guerre?