Spazio alla creatività e al fai da te.... (o almeno spero!)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
dendera
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 17 novembre, 2010 14:55

Messaggio da dendera »

A casa dei miei in camera fino a poco più di un metro hanno dato un color argento, nella parte superiore un giallo tenue non troppo sparato e l'effetto è molto bello.

Un'altra bella idea vista in casa altrui è stata la parete dietro il letto fatta a righe verticali color azzurrino e blu chiaro. L'effetto è molto "provenzale" e romantico, deve piacere!

Invece a casa mia visto che è piccina è tutto rigorosamente bianco ma sto pensando di applicare qualche sticker... non sono impegnativi come gli stencil visto che quando ti hanno stufato basta staccarli e danno un impatto visivo alla stanza davvero notevole! all'ikea ne vendono ma non restano ben appiccicati da quel che mi dicono...

su questo sito http://www.homestickers.it/index.php ne trovi qualcuno, giusto per farti un'idea, ma nei brico e fai-da-te vari avrai un'ampia scelta!
"La speranza è una trappola"
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Mi attacco qui per un consiglio di fai da te/arredamento, spero che qualcuna/o possa darmi una mano! :)
In casa ho le tapparelle e i cassonetti bene in vista, dai quali entra qualche spiffero e, soprattutto, rumore: ho tentato invano di isolare l'interno, cosa che mi riprometto di fare la prossima estate (quando mi sarò munita di scala più alta, tentare di trafficare dentro un cassone abbarbicata su un mobile non mi è piaciuto per niente! :arg: ). Intanto ho pensato che potrei limitare il problema rivestendo i cassonetti con una sorta di tendina, ma non vorrei mettere il bastone perché non amo i tendaggi troppo pesanti: come potrei procedere? Avevo pensato che potrei provare ad attaccare una tenda con del velcro ma non so se abbia senso nè se possa reggere :?: Cosa potrei piazzare per limitare un po' il problema rumore e, possibilmente, senza avere l'effetto "casa della nonna"?
Qualcun'altra ha avuto un problema simile? Come avete risolto? :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Se vuoi mettere solo una specie di mantovana (e non un tendone), il velcro regge...
Nella mia vecchia cameretta, per coprire il cassettone della tapparella, mia mamma adottò questo sistema già innumerevoli anni fa... e il velcro regge ancora! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Io non sono pratica perchè ho sempre avuto le persiane, ma una mia amica che ha le tapparelle con i relativi cassonetti ha messo proprio le mantovane con il velcro (li ha messi quello delle tende) e reggono benissimo :mrgreen:
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

In casa mia abbiamo adottato due differenti soluzioni:
- nelle camere e nella sala abbiamo messo delle tende che vanno dal soffitto fino in terra.
- in cucina ed in una "cameretta di servizio" delle tende fissate al vetro con le bacchette ed una mantovana a coprire il cassone. Le tende della cameterra le ha fatte mia nonna, mantovana compresa, ed è tranquillamente attaccata con il feltro!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Grazie ragazze, allora proverò con il velcro! Io ho delle classiche tende bianche attaccate con le bacchette (una per ogni anta, non il tendone unico), dite che potrebbe andare da un punto di vista estetico? Ho cercato su internet le mantovane e mi sono venuti fuori dei drappeggi da arredamento abbastanza impegnativo, speriamo di trovare anche qualcosa di più easy!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Tendine esterne a parte, puoi rivestire la parte interna del cassettone ( quella che si toglie) con quella gommapiuma ad onde che viene usata per le stanze dissonorizzate. E' economica e facile da attaccare, ti basta un pò di colla a caldo o un bel biadesivo di marca.
Francesca
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Maracas, grazie delle dritte, è un lavoro che prima o poi farò. :) A me piace abbastanza fare dei piccoli lavori di bricolage, ma con questo ho visto che si fa davvero parecchia fatica, anche perché al momento non ho una scala che mi permetta di avere una visuale completa dell'interno del cassone, per cui al momento provo a "rattoppare" con una soluzione più facile.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi