plesea ha scritto:Finito di leggere il "Deserto dei tartari" mi ha fatto venire voglia di fare 850 cose diverse nelle stesso momento.
Non si può buttare la propria vita nell'attesa e nelle illusioni!
Anch'io l'ho finito nei giorni scorsi...
Ci ho messo un sacco a leggerlo perchè non è proprio il mio genere, ma devo ammettere che è scritto con estrema delicatezza, per nulla pesante, malgrado "l'importante" tematica.
Plesea:
Il tenente Drogo....
Mi è capitato di citarlo e di ricevere in cambio sguardi attoniti e allibiti, come si può non aver letto il Deserto dei Tartari!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Beata te che ti è piaciuto, io l'ho trovato di una stupidità e inutilità cosmiche... E' stato il primo (e unico) libro di Coelho che ho letto, mi ha fatto passare la voglia di leggerne altri.
Comunque, a dimostrazione del fatto che tutti i gusti son gusti, mi sta piacendo molto "La notte ha cambiato rumore" (titolo escluso...) di Marìa Duenas, ma a leggere alcune recensioni, pare che piaccia solo a me!
rosengarten ha scritto:Beata te che ti è piaciuto, io l'ho trovato di una stupidità e inutilità cosmiche... E' stato il primo (e unico) libro di Coelho che ho letto, mi ha fatto passare la voglia di leggerne altri.
Comunque, a dimostrazione del fatto che tutti i gusti son gusti, mi sta piacendo molto "La notte ha cambiato rumore" (titolo escluso...) di Marìa Duenas, ma a leggere alcune recensioni, pare che piaccia solo a me!
anch'io ho trovato 11 minuti tra i libri peggiori di Coelho, e li ho letti tutti. Dagli un'altra possibilità e leggi Monte Cinque o Il cammino di Santiago. Secondo me nel tempo ha un po' "perso" (gli ultimi libri non mi sono piaciuti così tanto, adesso vorrei leggere Aleph l'ultimo uscito ma sono un po' titubante...)
Finito "Ultime della notte", di Petros Markaris. Sono perplessa perché alcune cose (uso del linguaggio, luoghi comuni) non mi sono proprio andate a genio, però l'intrigo è ben costruito e la soluzione del crimine è assolutamente plausibile.
Si tratta di un giallo
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?