leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84

Messaggio da Aura84 »

plesea ha scritto:Finito di leggere il "Deserto dei tartari" mi ha fatto venire voglia di fare 850 cose diverse nelle stesso momento.
Non si può buttare la propria vita nell'attesa e nelle illusioni!
Anch'io l'ho finito nei giorni scorsi...
Ci ho messo un sacco a leggerlo perchè non è proprio il mio genere, ma devo ammettere che è scritto con estrema delicatezza, per nulla pesante, malgrado "l'importante" tematica.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Plesea: :abbr:
Il tenente Drogo.... :sniff:
Mi è capitato di citarlo e di ricevere in cambio sguardi attoniti e allibiti, come si può non aver letto il Deserto dei Tartari!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

"11 minuti" di Paulo Coelho...molto bello
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Beata te che ti è piaciuto, io l'ho trovato di una stupidità e inutilità cosmiche... :? E' stato il primo (e unico) libro di Coelho che ho letto, mi ha fatto passare la voglia di leggerne altri. :|

Comunque, a dimostrazione del fatto che tutti i gusti son gusti, mi sta piacendo molto "La notte ha cambiato rumore" (titolo escluso...) di Marìa Duenas, ma a leggere alcune recensioni, pare che piaccia solo a me! :P
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

nebbia ha scritto: come si può non aver letto il Deserto dei Tartari!
io non l'ho letto e nemmeno è nelle mie priorità :mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
plesea

Messaggio da plesea »

nebbia ha scritto:Plesea: :abbr:
Il tenente Drogo.... :sniff:
Grazie Nebbia! :)
Ma non riesco a commuovermi per il tenente Drogo! Lo avrei preso a badilate sui denti per tutto il libro!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ribadisco che secondo me Il Deserto dei Tartari è uno di quei libri che dovrebbe essere letto nella vita.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Aura84

Messaggio da Aura84 »

plesea ha scritto:Ma non riesco a commuovermi per il tenente Drogo! Lo avrei preso a badilate sui denti per tutto il libro!
:lol: anch'io anch'io...

...e ogni tanto mi chiedevo: ma come può starmi sulle OO il protagonista :?:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ma perché? Non è triste il vedere una vita consapevolmente votata alla vuota attesa? :?

(Poi eh, agli ignavi tocca quel che tocca, ce lo ricordiamo, e qualche "amichevole spintarella" gli fa solo che bene. ;) )

Letizia: :fiore:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Aura84

Messaggio da Aura84 »

nebbia ha scritto:Ma perché? Non è triste il vedere una vita consapevolmente votata alla vuota attesa?
Non lo trovo triste proprio perché consapevole... Ma va bene così, perché il personaggio è uno specchio di quel deserto che si trova davanti...
plesea

Messaggio da plesea »

Sicuramente va letto, ma per prendere maggiormente coscienza di non buttare la propria vita per il nulla!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

barbara ha scritto:
nebbia ha scritto: come si può non aver letto il Deserto dei Tartari!
io non l'ho letto e nemmeno è nelle mie priorità :mrgreen:
nemmeno nelle mie ;)
piper

Messaggio da piper »

rosengarten ha scritto:Beata te che ti è piaciuto, io l'ho trovato di una stupidità e inutilità cosmiche... :? E' stato il primo (e unico) libro di Coelho che ho letto, mi ha fatto passare la voglia di leggerne altri. :|

Comunque, a dimostrazione del fatto che tutti i gusti son gusti, mi sta piacendo molto "La notte ha cambiato rumore" (titolo escluso...) di Marìa Duenas, ma a leggere alcune recensioni, pare che piaccia solo a me! :P
anch'io ho trovato 11 minuti tra i libri peggiori di Coelho, e li ho letti tutti. Dagli un'altra possibilità e leggi Monte Cinque o Il cammino di Santiago. Secondo me nel tempo ha un po' "perso" (gli ultimi libri non mi sono piaciuti così tanto, adesso vorrei leggere Aleph l'ultimo uscito ma sono un po' titubante...)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

io ho letto 31 canzoni di hornby, molto leggero e rilassante come lettura...e adesso mi avete fatto venire voglia di leggere il deserto dei tartari :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Finito "Ultime della notte", di Petros Markaris. Sono perplessa perché alcune cose (uso del linguaggio, luoghi comuni) non mi sono proprio andate a genio, però l'intrigo è ben costruito e la soluzione del crimine è assolutamente plausibile.
Si tratta di un giallo :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Bloccato