Se lavorava in fabbrica l'avevano licenziato in tronco.
Quest'anno di gente incompetente ne ho incontrata fin troppa. Entri all'università pieno\a d'entusiasmo e ne esci tipo zombie...
Mi sono sentita dire da un prof di anatomia che dal prossimo anno chiederà di non fare più l'appello di settembre (ma è legale??) perché gli alunni in gamba e volenterosi gli esami li fanno a giugno... già! Ora io mi faccio 8 esami in una settimana e poi passo il resto dell'anno nello spasso della Plaia [cit. Caparezza] (all'accademia ci sono solo tre appelli annuali).
E lo stesso soggetto (come altri) ti dice: "cari guardate che io faccio l'artista e ve lo dico con il cuore. Voi chi sa dove finirete..( scuote la testa) forse a fare la cassiera".
Be' piuttosto che diventare borioso come te farei la cassiera per mille anni
Il prof di progettazione ha passato tutta l'ora della presentazione a inveire contro i ragazzi che entravano in ritardo (certi urli

). Quelli arrivati in orario dopo un po' si volevano gettare dalla finestra

Ebbene la volta dopo è arrivato 45 minuti di ritardo, quella dopo ancora non è venuto perché se lo era dimenticato e la terza dopo 20 minuti di attesa me ne sono andata e tanti saluti!
Un altro ancora ha dato 8 lezioni su 15.
Un altro ha passato 10 lezioni a parlare sempre dello stesso argomento...(che poi all'esame si è badato bene dal chiedere).
E la cosa più schifosa di tutte è che questa gente si becca i nostri soldi come stipendio!
Viva Picasso che l'Accademia l'ha piantata al primo anno!!! E l'ha messo a tutti in quel posto