sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

:shock:
Consoliamoci a vicenda va! :hugs:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Nameless

Messaggio da Nameless »

Se lavorava in fabbrica l'avevano licenziato in tronco.
Quest'anno di gente incompetente ne ho incontrata fin troppa. Entri all'università pieno\a d'entusiasmo e ne esci tipo zombie...
Mi sono sentita dire da un prof di anatomia che dal prossimo anno chiederà di non fare più l'appello di settembre (ma è legale??) perché gli alunni in gamba e volenterosi gli esami li fanno a giugno... già! Ora io mi faccio 8 esami in una settimana e poi passo il resto dell'anno nello spasso della Plaia [cit. Caparezza] (all'accademia ci sono solo tre appelli annuali).
E lo stesso soggetto (come altri) ti dice: "cari guardate che io faccio l'artista e ve lo dico con il cuore. Voi chi sa dove finirete..( scuote la testa) forse a fare la cassiera".
Be' piuttosto che diventare borioso come te farei la cassiera per mille anni :evil: :evil:
Il prof di progettazione ha passato tutta l'ora della presentazione a inveire contro i ragazzi che entravano in ritardo (certi urli :shock: ). Quelli arrivati in orario dopo un po' si volevano gettare dalla finestra :roll:
Ebbene la volta dopo è arrivato 45 minuti di ritardo, quella dopo ancora non è venuto perché se lo era dimenticato e la terza dopo 20 minuti di attesa me ne sono andata e tanti saluti!
Un altro ancora ha dato 8 lezioni su 15.
Un altro ha passato 10 lezioni a parlare sempre dello stesso argomento...(che poi all'esame si è badato bene dal chiedere).
E la cosa più schifosa di tutte è che questa gente si becca i nostri soldi come stipendio!

Viva Picasso che l'Accademia l'ha piantata al primo anno!!! E l'ha messo a tutti in quel posto :mrgreen:
Ultima modifica di Nameless il mercoledì 05 ottobre, 2011 15:52, modificato 2 volte in totale.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:Viva Picasso che l'Accademia l'ha piantata al primo anno!!! E l'ha messo a tutti in quel posto :mrgreen:
Quanto lo invidio :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Nameless ha scritto: Mi sono sentita dire da un prof di anatomia che dal prossimo anno chiederà di non fare più l'appello di settembre (ma è legale??)
Devi andare a vedere il regolamento didattico del tuo ateneo. A Firenze sono previsti MINIMO due appelli alla fine di ogni periodo didattico (distanziati di almeno 15 giorni) più due recupero. Quindi anche da noi l'appello di settembre non è obbligatorio, ma devo dire che non mi è mai capitato di non trovarlo.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Nameless

Messaggio da Nameless »

Quindi sono 4 + 2 = 6 ?
Da noi è un po' diverso: abbiamo un appello solo in estate, uno solo a settembre e uno solo a febbraio, cioè 3. Se toglie quello di settembre ce ne rimangono 2 per tutto l'arco dell'anno. :|
A parte che io grazie al cielo l'ho già dato, però non mi sembra corretto dare agli studenti solo due possibilità per dare l'esame quando lo stipendio se lo prende intero...mi sembra che in confronto alle altre università gli vada di lusso.
Meno male che gli sfaticati poi siamo noi studenti :roll: (non dico che non ce ne siano, anzi, però i prof dovrebbero comunque fare il loro lavoro, per professionalità e per rispetto verso chi invece si impegna).

edit: Ah non so com'è da voi però qua se uno segue un corso nel primo semestre l'esame non può darlo a febbraio ma deve aspettare l'appello di giugno perché quello di febbraio sarebbe il recupero dell'anno precedente. (Grazie al cielo qualche volta troviamo qualche anima pia che ce lo fa dare ugualmente).
Il mio blog.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Nameless ha scritto:Quindi sono 4 + 2 = 6 ?
Sì se la didattica è divisa a semestri... però da quanto ho capito frequenti l'Accademia, che non fa parte dell'unifi quindi ha regole diverse.

Un, due, tre... Terra!
Nameless

Messaggio da Nameless »

Si, infatti, i crediti formativi sono uguali (180+120) il resto è un caos :roll:
Il mio blog.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Ansia da voto di fiducia... :D

Un, due, tre... Terra!
Aura84

Messaggio da Aura84 »

...sentiremo il bisogno di urlare di gioia o di dolore? :crsf: :crsf:
ruby

Messaggio da ruby »

Alternative: governo tecnico con relative privatizzazioni (che resta ormai da svendere in Italia?... ) , elezioni anticipate (con quali soldi?... E con questa "sinistra" che è tale e quale a questa "destra"?...)
Lo dico a malincuore e a denti stretti, molto stretti...passerà la fiducia e me lo auguro :pinch:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Piuttosto che questo apatismo e p*rcaio in cui siamo invischiati preferirei brancolar nel buio, con la certezza che prima o poi una luce la si trova... ad ora invece vedo solo tanti fari accesi sulla nostra superstar :x ...

Comunque sono FIDUCIOSA nel cambiamento e quando sarà ora passerò di qua a fare un gridolino di gioia :mcm:
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

La sinistra italiana fa più che schifo, è la peggiore mai vista, inesistente, ma NON è uguale alla destra.

E ogni volta che lo sento dire mi viene voglia di urlare :twisted: perché il qualunquismo è un morbo che sta infettando questa Italia già abbastanza martoriata.

Un, due, tre... Terra!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Io oggi sto in silenzio, mi risparmio la voce per domani :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

Ero agli allenamenti di pallavolo e mi hanno fregato il mio adorato Bagnodoccia aromatico Biofficina Toscana :cry: :cry: ...spero solo in una reazione allergica o, in alternativa, ad una conversione all'eco-bio.
Oddio che nervoso ragazze :evil: :evil: :evil:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Jane Lane ha scritto:Io oggi sto in silenzio, mi risparmio la voce per domani :)
:clap:

Un, due, tre... Terra!
Rispondi