Capelli e nodi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

STAFF

Messaggio da STAFF »

Vi ricordiamo il thread infinito sui capelli, non facciamo diventare infinito anche questo ;) Si parla di nodi, non di come usare il burro di karitè, o di come schiarirli, o di altro. Grazie.
Staff del forum Saicosatispalmi
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Sorry, mi auto spadello :spad:
Cavoli é difficile non farsi trascinare nei discorsi.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Chiedo venia anche io :pirl:

Tornando ai nodi in sé devo dire che usando il karité come leave-in tutta la notte prima dello shampoo e poi mettendo due gocce di olio di mandorle sulle lunghezze dietro la nuca prima dell'asciugatura ha attenuato moltissimo il problema (o sarà anche che sto dormendo con la treccia?) però restano sempre un po' unti....
Mi sa che l'unico modo per eliminare i nodi è tagliarli :pirl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
valent1na

Messaggio da valent1na »

se dormo coi capelli sciolti ho i rovi sotto la nuca, e son dolori.. Ergo o faccio la treccia o faccio una coda morbida sulla sommità del capo e li spingo oltre il cuscino..
Jo

Messaggio da Jo »

valent1na ha scritto:se dormo coi capelli sciolti ho i rovi sotto la nuca, e son dolori.. Ergo o faccio la treccia o faccio una coda morbida sulla sommità del capo e li spingo oltre il cuscino..
Io sto cercando di farli allungare, sono alle spalle e già mi si annodano facilmente -_-
Non riesco a fare una treccia (ancora troppo corti), allora faccio una specie di coda francese (non so come chiamarla, la chiamo così per analogia alla treccia francese): lego i capelli della sommità del capo con un elastico molto morbido, faccio una coda con i capelli subito sotto prendendo la coda di prima, e così via.
Così la risolvo, non prendono piega nè nodì, eccetto sulle tempie :|
--- Totally Science Fiction Addicted ---
valent1na

Messaggio da valent1na »

quello della piega strana è l'unico problema di queste acconciature notturne.. se faccio la treccia di notte, la faccio anche il giorno dopo così non si nota ;)
vogliaverde

Re: Capelli e nodi

Messaggio da vogliaverde »

Eowyn ha scritto:Ho cercato e non ho trovato nulla di specifico sull'argomento, spero non sia un doppione!
Io ho i capelli sottilissimi, mossi e fragili: naturalmente iniziano ad annodarsi già dieci minuti dopo l'asciugatura :x . Ovviamente l'aver abbandonato i prodotti siliconici non migliora la pettinabilità.
Mi piacerebbe raccogliere qua i possibili rimedi per difendersi dal capello aggrovigliato. Le fanciulle che, come me, hanno i capelli "difficili" come riescono a domarli? :mrgreen: Io ottengo buoni risultati su quel fronte con gli impacchi d'olio ma non ho ancora trovato la giusta combinazione che non me li renda subito unti, costringendomi ad un secondo shampoo :roll: .
Olio di semi di lino...oppure prova un balsamo alla cera di magnolia (è Klorane però)!
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Tiro su questo topic perchè mia figlia mi faceva sempre penare per pettinarla, dato che ha l'abitudine di attorcigliarsi i capelli e di conseguenza se li annoda. A Londra da alcuni anni vedevo sempre una presunta "spazzola magica" antinodi, ma ho sempre creduto che fosse la solita cavolata che non funziona, invece in rete ho letto delle recensioni positive, così ho voluto provarla, e funziona veramente! :shock:

Si chiama Tangle Teezer, e con questa davvero i nodi vengono via che è una bellezza senza strappare i capelli, magari l'avessi avuta quando avevo i capelli lunghi!
Immagine

Non le avrei mai dato un centesimo, invece funziona davvero :shock:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Interessante :mrgreen: Tell me more, tell me more! :mrgreen:
- What if I fall?

Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Sono tutta orecchie! :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Allie Graywords

Sembra una spazzola per cani :P però anche stasera ci ho spazzolato i capelli della bimba dopo il bagno, e sembrava di usare il pettine a denti larghi da quanto scorreva bene, è favolosa :mrgreen:
L'unica cosa è che mi pare che non arrivi del tutto in profondità (un conto è una bimba di 8 anni coi capelli finissimi, un altro è un'adulta magari con tanti capelli e pure grossi...), perciò se si hanno tanti capelli conviene forse spazzolare ciocca per ciocca oppure tirarne su uno "strato" con un mollettone in modo da essere sicure di spazzolare tutto, ma magari sono solo paranoie mie (nel video sul sito comunque fanno così) :) Addirittura su youtube ci sono un sacco di ragazze di colore che la usano per sbrogliare i loro capelli afro :o
Il sito ufficiale è questo: http://www.tangleteezer.com/, ma magari su ebay o su amazon si trova a meno :)
Jo

Messaggio da Jo »

Proprio ieri ne ho vista una simile in una Up*m, ma con il manico... prometteva magie, infatti il nome era Magic Qualchecosa :) la prossima volta che passo guardo se la marca è la stessa.
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Teneteci aggiornate allora!
Io sto impazzendo con i capelli, ora che inizia a esserci spesso vento ma soprattutto che ho messo la giacca invernale (con il cappuccio) mi si annodano i capelli nel giro di pochissimi minuti, ho i dread fissi!!! :evil:
- What if I fall?

Il mio blog
Allie Graywords

Credo che la Tangle Teezer non faccia spazzole col manico (non so perchè), però magari quella della Up*m utilizza lo stesso principio :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Jane Lane ha scritto:Teneteci aggiornate allora!
Io sto impazzendo con i capelli, ora che inizia a esserci spesso vento
Condivido!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi