Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Luna

Messaggio da Luna »

Domanda da un milione di dollari che non mi pare di aver visto nei post precedenti...

chi soffre di irritazioni/infezioni frequenti come si trova?meglio?perchè se fosse così potrei definitivamente fare il salto e regalarmi la coppetta :P

sceglierla poi sarà da ridere lo so già,però se ne valesse la pena...
piper

Messaggio da piper »

io ho sempre sofferto di irritazioni, cistite e fastidi vari causati dagli assorbenti soprattutto (e dai detersivi finché usavo quelli non eco-bio). Con la coppetta non ho mai avuto nessun problema :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

anche nell'atro forum sulla coppetta ho letto di ragazze che si sono trovate meglio da quel punto di vista
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Io ho risolto molti problemi passando alla coppetta.
L'assorbente esterno mantiene un ambiente umido che è davvero deleterio per chi soffre di candida, ad esempio, ambiente nel quale lei si trova estremamente a suo agio...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Luna

Messaggio da Luna »

Infatti mi sa che gli assorbenti interni gira e rigira fanno lo stesso effetto all'interno di umidità...

Appena ho un po' di soldi mi sa la prendo...

visto che ci vorrano 6 mesi per sceglierla :lol:

ma un riassuntino delle tipologie esistenti c'è sul topic da qualche parte?non me lo ricordo :firuli: se qualche anima pia se lo ricordasse mi farebbe un favorone
Grava

Messaggio da Grava »

Luna ha scritto: ma un riassuntino delle tipologie esistenti c'è sul topic da qualche parte?non me lo ricordo :firuli: se qualche anima pia se lo ricordasse mi farebbe un favorone
http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... e-e-misure

ecco questo forum è molto carino ed esauriente! (se non sbaglio qualcuna qui lo frequenta)
Luna

Messaggio da Luna »

thank you :*
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io nella mia indecisione mi ero fiondata subito sull'altro forum dedicato. Molte mi hanno consigliato la fleur perché sembra più adtta alle principianti perché ha una buona presa e si apre facilmente da sola. Cmq di là trovi molte info e confronti.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Luna

Messaggio da Luna »

vi dirò che mi ispira la ladycup...in più è viola :lol:
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Io ho ordinato la LadyCup domenica scorsa...aspetto che mi arrivi e speriamo bene :? ho un pò il timore di non trovarmi bene o non saperla usare.
Immagine
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ho visto la pubblicità della mooncup sulla rivista "natural style". O meglio, era la pubblicità del naturasì che pubblicizzava anche la moon ma in un bel riquadro grande!
Elettra78

Messaggio da Elettra78 »

Primo ciclo con la MoonCup.
L'avevo provata senza ciclo e avevo avuto qualche difficoltà ad inserirla.
Ma col ciclo è molto più semplice.
Il gambo l'ho tagliato a metà praticamente ma un pezzetto per volta.
L'ho tenuta tutto ieri, primo giorno di ciclo, anche in palestra, non ha perso una goccia.
Tutta notte, perfetta.
Per l'estrazione ci vuole un po' più di pratica che ad inserirla, secondo me.
Bisogna entrare con un dito e far perdere aderenza sennò fa effetto ventosa e non va tirata per il gambo ma afferrata alla base e fatta ondeggiare un po' a zig zag.
Operazione che comunque faccio sul bidet e non sporca da nessuna parte.
Che dire, la ricomprerò, magari provando la FleurCup che da quello che ho letto è puù morbida e più liscia all'esterno.
Ellione

Messaggio da Ellione »

@Luna: ma sai che l'ho comprata anche io proprio ieri? Ho preso la Mooncup tipo B, cioè la più piccola, e l'ho pagata 35 € (soldi che cmq recuperi in pochi mesi non comprando assorbenti). Mi son trovata benissimo, nessun fastidio, nessuna irritazione e quando è al suo posto non si sente assolutamente. Ho tagliato metà gambo perchè era troppo lungo perchè in effetti se è troppo lungo pizzica. L'ho tenuta anche di notte ed è perfetta! L'unico problema per me è toglierla, l'ultima volta ci ho messo quasi mezz'ora! Ma spero che migliorerò con la pratica...
Adesso che l'ho provata direi che la misura B è fin troppo grande...so che ci sono dei tipi di coppette ancora più piccole e se non costassero un pratrimonio ne prenderei un'altra più piccola!
Luna

Messaggio da Luna »

Ah buono a sapersi...allora mi sa che la lady cup per me andrà bene...e io che mi preoccupavo di doverla togliere mille volte al giorno!!!se regge di notte reggerà anche 12 ore in piedi...

Mi sa che mi sono proprio convinta :P
marybnv

Messaggio da marybnv »

Anche se Gaf mi aveva dato un ottimo consiglio sulla fleur (grazie ancora per le dritte).. con la collega, in un negozio eco-bio, abbiamo visto e sentito in mano la ladycup così abbiamo optato per quella..
Subito sono rimasta shockkata per le dimensioni ma in realtà è davvero comodissima!!
Sono al secondo giorno del primo ciclo da incopettata e sono davvero soddisfatta: 10 secondi per metterla, qualche minuto per toglierla (credo ci voglia un po' di impratichimiento in sto senso)..
Davvero non la sento e ieri l'ho tenuta tutto il giorno in ufficio.. una favola per non parlare della sensazione di pulito, di asciutto..

Insomma.. per chi ci sta ancora pensando consiglio di dare una chance alla coppetta!!

W LadyCup & Co.!!! :ponpon:

(scusate l'entusiasmo ma non ci credevo neppure io che potesse esistere na roba così!!!!)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Rispondi