Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira

Messaggio da Akira »

lucilla78 ha scritto:Nel mio caso una buona vecchia manuale con l'ago è sicuramente un'ottima scelta, perchè quelle digitali (ne ho avute quattro, una si è rotta immediatamente e me l'hanno sostituita, una l'ho poi ceduta a mia mamma e ne ho comprato un'altra - la quarta) bene o male mi hanno sempre pesato TUTTE con una variazione di peso dai 2 a 5 kg. in più del mio peso effettivo :shock:
Credo siano troppo sofisticate (massa magra/grassa/acqua) a discapito di una bella pesata classica.
In effetti quella di mia madre digitale è stranissima... se ti appoggi sul piede destro 3 kg in più, su quello sinistro 3 kg in meno. :mrgreen:

Forse è meglio quella con l'ago...
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Aggiornamento dietifero :D

Ho finito il periodo super restrittivo con pochissimi alimenti per volta e tutto rigorosamente integrale e bio e a tutt'oggi la mia bilancia ipertecnologica mi dice che sono fissa su 66,4 kg.
Sono in preciclo e mi sento piuttosto gonfia ma devo anche ammettere che da quando ho ripreso a mangiare "normale" (porzioni piccole ma pasta raffinata, pane bianco invece che gallette ecc...) ho mal di pancia perenne :x
Lunedì ho la pesata con la bilancia meravigliosa dell'erborista ma credo di aver perso ancora qualcosina :)
Oggi ho già programmato una bella giornatina detox e dopo una settimana "libera" ho deciso di riprendere a mangiare come prima, anche se magari un pò meno rigidamente.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Oggi giornata di pesata dall'erborista, stamattina la mia bilancia di casa segna 66.6 :x
La settimana appena passata ho avuto il ciclo (maledetto!!) e oltre ad essere gonfia gonfissima avevo una fame che avrei mangiato pure la tovaglia!! Ho pasticciato abbastanza, non avevo tanta voglia di cucinare e spiluccavo quà e là, errore gravissimo!
Inoltre giovedì sera ho mangiato la pizza (non era prevista) e a oggi ho ancora mal di pancia :cry:

Oggi pomeriggio andrò ad informarmi anche per fare il test delle intolleranze alimentari :angel:

EDIT: il peso e' rimasto invariato, sempre 63 kg.
Ultima modifica di lucilla78 il lunedì 26 settembre, 2011 19:54, modificato 1 volta in totale.
luce

Messaggio da luce »

sono tornata :D
sono stata 3 settimane dai miei in Sardegna e ho mangiato parecchio causa inviti su inviti e questa settimana ho avuto il ciclo :angel:
morale della favola: voi siete state bravissime e io oggi - dopo colazione - peso 63.1 :twisted:
da oggi riprendo regime alimentare (sano!), diario e movimento!

@aphe: non ti avevo più risposto sul moroso! poveraccio è stressato dal lavoro, esce alle 8.30 e rientra alle 18.30/19 e tra i gatti da accudire, la casa, venirmi a prendere quando io esco dal lavoro alle 21 o torno da Milano alle 19 (e i costi di palestre/piscine)...non fa sport da un anno :| dovremmo ripensare l'organizzazione così almeno riprenderebbe ad andare in bici!
marybnv

Messaggio da marybnv »

Io mi peso domani mattina... brividi..... :roll:
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
aphe

Messaggio da aphe »

ripasso solo per un attimo per dire che ho perso un'altro mezzo chiletto :mrgreen: sto a 61,5 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: speriamo di riuscire prima o poi ad abbattere sto 6 e vedere il 5 :angel:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Mio marito mi ha messo a dieta da quando la bilancia segna che sfioro i 55 chili
Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simo, benvenuta nel club :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Simo, benvenuta nel club :mrgreen:
:P
Vi prego, ditemi come si fa a fermare il mio peso, mai avrei pensato di traslocare da un topic all'altro! :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Lidia

Messaggio da Lidia »

Prova ad annotare di volta in volta su un foglietto tutto quello che mangi dal momento che ti svegli al momento di andare a letto: probabilmente scoprirai di introdurre più calorie di quanto pensi.

Forse ha influito anche il fatto che alcuni mesi fa eri in un momento molto difficile della tua vita :abbr:
Comunque se si tratta di buttare giù 2 o 3 chili è facile farlo senza troppi sacrifici, ma se i chili diventano 10 (o più) il problema è più difficile da risolvere e ci vuole l'aiuto di un medico. Quindi, anche se ti dà un po' fastidio, ascolta tuo marito... :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lidia ha scritto:Prova ad annotare di volta in volta su un foglietto tutto quello che mangi dal momento che ti svegli al momento di andare a letto: probabilmente scoprirai di introdurre più calorie di quanto pensi.

Forse ha influito anche il fatto che alcuni mesi fa eri in un momento molto difficile della tua vita :abbr:
Comunque se si tratta di buttare giù 2 o 3 chili è facile farlo senza troppi sacrifici, ma se i chili diventano 10 (o più) il problema è più difficile da risolvere e ci vuole l'aiuto di un medico. Quindi, anche se ti dà un po' fastidio, ascolta tuo marito... :P
Grazie per l'abbraccio. :oops:

Non so davvero cosa pensare, era da 10 anni che cercavo di riconquistare i chili perduti... mi sposo e li recupero in 5 mesi :shock: il dramma è che ora sto superando il numero di chili desiderati... :oops:

Per il momento mio marito mi ha tolto i bis delle torte :cry:

Vedrò di seguire il tuo consiglio e di levare magari un pochino di pasta a pranzo :cry:
Blog.

annalaura

Messaggio da annalaura »

simo il bis delle torte, oltre che per la linea, dovresti abolirlo per la glicemia! :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Immagine
Blog.

aphe

Messaggio da aphe »

dai Simonetta non preuccuparti,hai ben pochi kg da togliere e ce la farai sicuramente con un minimo di attenzione,io senza dieta-dietologo,ma solo un pò di attenzione e mangiando di tutto, ho perso dal mio massimo relativo quasi 9 kg:) dal massimo assoluto ormai dimenticato da qualche anno per fortuna ben 20 kg!Quindi figurati se tu che di kg ne devi perdere così pochi puoi aver problemi a farcela da sola!
Io mi son pesata e son stabile a 61,5 kg anche se ora ho il ciclo,sono fiduciosa e spero che passato il ciclo se ne vada anche un'altro mezzo kg :mrgreen: anche se questa settimana sono stata un pò indisciplinata :nasc:
Sto pensando di riprendere a scrivere ciò che mangio,pensavo non mi servisse più,ma ora temo di star perdendo un pò il controllo..quindi prima di perdere le redini ricomincierò a monitorarmi...Credo che da lunedì ricomincerò a scrivere tutto ciò che mangio..e poi dalla settimana successiva quindi ricomicerò a scriverlo anche qui al pubblico ludibrio :mrgreen:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

aphe ha scritto:Sto pensando di riprendere a scrivere ciò che mangio,pensavo non mi servisse più,ma ora temo di star perdendo un pò il controllo..quindi prima di perdere le redini ricomincierò a monitorarmi...Credo che da lunedì ricomincerò a scrivere tutto ciò che mangio..e poi dalla settimana successiva quindi ricomicerò a scriverlo anche qui al pubblico ludibrio :mrgreen:
Stavo proprio pensando la stessa cosa, se non devo scriverlo è un pò come se mangiassi di nascosto :nasc:
Rispondi