Trucco minerale (Mineral make-up)
Io ho una pelle acneica, e ho notato che il trucco minerale tende ad asciugarmi un po' l'eccesso di sebo, quindi io lo metto anche per questo. Non avrai mai la pelle libra da barriere, hai sempre del sebo ( chi a volte ne ha troppo
) ad esempio ma è anche importante che la pelle si protegga, non dimenticare che è la prima protezione che hai contro gli agenti esterni.

"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Ho dovuto sospendere l'uso del fondo minerale: a fine giornata avevo la pelle unta e se passavo le dita sentivo una specie di impasto tra sebo e fondo. Il fatto è che l'ho usato tutti i giorni tranne che nel week e adesso ho la fronte piena di punti neri. Il bello è che non ne ho mai avuti! Sempre brigole bianche o gonfie ma mai così tanti punti neri. Dopo aver accuratamente tolto il trucco la sera, sentivo la pelle a grattuggia!
Adesso sono due giorni che non metto fondo minerale o crema sul viso: la pelle di sera è meno unta!
Sono veramente giù...avevo comprato 3 scatoline lily lolo di colore chiaro, medio e chiarissimo e una neve!
Mi mangerei le mani!
Adesso sono due giorni che non metto fondo minerale o crema sul viso: la pelle di sera è meno unta!
Sono veramente giù...avevo comprato 3 scatoline lily lolo di colore chiaro, medio e chiarissimo e una neve!

Mi mangerei le mani!

Francesca
maracas non disperare,visto che con la brufocrema hai fatto danni,aspetta a incolpare il fondo minerale
Credo tu debba dare alla pelle un po' di respiro e tranquillità finchè non torna a posto,poi riprova.
E cerca di mettere il fondo minerale a giorni alterni quando ricominci. Ora che è estate mettilo solo alla sera al limite.
truccarsi tutti tutti i giorni da mattina a sera non è cmq consigliabile,anche se si usano trucchi eco-bio

Credo tu debba dare alla pelle un po' di respiro e tranquillità finchè non torna a posto,poi riprova.
E cerca di mettere il fondo minerale a giorni alterni quando ricominci. Ora che è estate mettilo solo alla sera al limite.
truccarsi tutti tutti i giorni da mattina a sera non è cmq consigliabile,anche se si usano trucchi eco-bio

per quanto posso dire io, che ho una pelle mista-asfittica (ma molto migliorata da quando, due mesi e mezzo fa, mi sono convertita all'eco bio e l'ho disintossicata dalle porcherie chimiche che ci spalmavo prima), il mineral make up mi fa respirare benissimo la pelle, e quanto all'effetto lucido: devi solo provare (suggerisco i sample) quale casa fa il prodotto più adatto a te. Ad esempio, per me col caldo va meglio Neve Make Up (secca un pochino di più), ma so già che in inverno, quando sto tanto all'aperto, saranno più adatti i fondi di Minerale Puro, che sono un pochino più cremosi come finish. Però vale la pena di provare! davvero, da quanto ho capito, è questione di aggiustare poco a poco il tiro, tra routine di pulizia, idratazione e cosmetici.
abbi fede e un po' di pazienza!
abbi fede e un po' di pazienza!

mi infiltro
Ciao ragazze..
io ho usato il fondo minerale per la prima volta l'altra sera.. prima di andare a letto, così per provare..
non avevo sonno e mi sono messa a spennellare... incuriosita un po' dalla novità e un po' dai vostri post..
Devo dire che mi è piaciuto un sacco la sensazione che lascia il fondo minerale.. sia mentre si stende col morbidissimo flatkabuki sia una volta "indossato".. l'effetto è stranaturale ma al tempo stesso quasi porcellanato..non so..insomma mi è piaciuto una cifra..
Non so ancora se sulla mia pelle mista terrà la sfida di una serata in disco o una giornata in ufficio ma i presupposti sono buonissimi.
Mi auguro di tollerarlo bene senza dar spazio ai temutissimi punti neri
io ho usato il fondo minerale per la prima volta l'altra sera.. prima di andare a letto, così per provare..

Devo dire che mi è piaciuto un sacco la sensazione che lascia il fondo minerale.. sia mentre si stende col morbidissimo flatkabuki sia una volta "indossato".. l'effetto è stranaturale ma al tempo stesso quasi porcellanato..non so..insomma mi è piaciuto una cifra..
Non so ancora se sulla mia pelle mista terrà la sfida di una serata in disco o una giornata in ufficio ma i presupposti sono buonissimi.
Mi auguro di tollerarlo bene senza dar spazio ai temutissimi punti neri

per me sotto.. così poi se ci passi sopra leggermente col fondo lo rendi omogeneo al tutto..Luna ha scritto:Ragazze ma voi il correttore lo mettete sopra o sotto il fondo?non riesco a capire cosa sia meglio fare,ho visto addirittura ragazze che lo mettono sopra la cipria...
Io ho sempre considerato andasse messo sotto..esperienze?

secondo me se è cremoso SEMPRE sotto le polveri perchè c'è il rischio 'pastone' se si usa sopra, se è polvere su polvere o cremoso su cremoso dipende, quelli colorati sotto, perchè poi vengono omogeneizzati con il fondo.Per il correttore color 'carne' quindi tono su tono con il fondo va bene anche dopo,così prima si vede se con il fondotinta si riesce a coprire le imperfezioni e si va col correttore solo in qualche piccolo punto per i ritocchi.Luna ha scritto:Ragazze ma voi il correttore lo mettete sopra o sotto il fondo?non riesco a capire cosa sia meglio fare,ho visto addirittura ragazze che lo mettono sopra la cipria...
Io ho sempre considerato andasse messo sotto..esperienze?
Torno alla carica con le mie domande
Vorrei tentare l'applicazione fluida del fondo,ovvero mischiandolo alla crema e a un goccino di acqua.
Però mi è venuto il dubbio su che crema usare. Qualcuna ha provato a mischiarlo col k'aloè?ma mi sembra cmq troppo corposa per fare un bel mescolamento...
Qualche suggerimento?
Poi ho provato anche a bagnare il pennello con la nebbia fissante,ma non mi è piaciuta molto la resa,troppe strisce e in alcuni punti mi si è tipo solidificato facendo effetto sabbia...forse il pennello non era abbastanza denso...
Poi ho notato un'altra cosa...se lo applico dry me ne serve un quintale e mezzo,mica mi si sfuma,la polvere si deposita tutta subito sul mento (inizio da lì) e col cavolo che si sposta...
PS: voglio ordinare da Meow Cosmetics mi sono innamorata...maledetta dogana

Vorrei tentare l'applicazione fluida del fondo,ovvero mischiandolo alla crema e a un goccino di acqua.
Però mi è venuto il dubbio su che crema usare. Qualcuna ha provato a mischiarlo col k'aloè?ma mi sembra cmq troppo corposa per fare un bel mescolamento...
Qualche suggerimento?
Poi ho provato anche a bagnare il pennello con la nebbia fissante,ma non mi è piaciuta molto la resa,troppe strisce e in alcuni punti mi si è tipo solidificato facendo effetto sabbia...forse il pennello non era abbastanza denso...

Poi ho notato un'altra cosa...se lo applico dry me ne serve un quintale e mezzo,mica mi si sfuma,la polvere si deposita tutta subito sul mento (inizio da lì) e col cavolo che si sposta...
PS: voglio ordinare da Meow Cosmetics mi sono innamorata...maledetta dogana

Rettifico. Mi sa che quello che mi ha fatto riempire di bollicine è un'allergia a qualcosa che c'è dentro al jalus C che mettevo prima del fondo minerale.
Ora ho ricominciato ad usare il fondo minerale senza problemi!
Inoltre vorrei segnalarvi una cosa sul fondotinta lily lolo:
l'altra sera ho dovuto fare delle foto per il curriculum allora ci ho dato abbondantemente con il fondotinta in polvere messo a manate e spalmato tipo crema. Dal vivo a avrei fatto schifo perchè sembravo stuccata. Nemmeno un'imperfezione, per fare le foto andava benissimo perchè sembrava che avessi la pelle perfetta. Intanto ho scoperto una coprenza senza precedenti E DA ASCIUTTO!.
La seconda cosa è la tenuta all'acqua. Dovendo sciacquare via l'intonaco messo per la foto ho struccato solo gli occhi e sciaquato la faccia prima un pò senza sapone con abbondante acqua calda e poi con.
Senza sapone non viene via neanche un pò di colore!!!!
Totalmente impermeabile. Il fatto è che si tratta di acqua dolce. Non so se sia così anche con l'acqua di mare!
Alla fine, per fare ste due fotine ho scoperto due lati del fondo minerale che non conoscevo!
Ora ho ricominciato ad usare il fondo minerale senza problemi!

Inoltre vorrei segnalarvi una cosa sul fondotinta lily lolo:
l'altra sera ho dovuto fare delle foto per il curriculum allora ci ho dato abbondantemente con il fondotinta in polvere messo a manate e spalmato tipo crema. Dal vivo a avrei fatto schifo perchè sembravo stuccata. Nemmeno un'imperfezione, per fare le foto andava benissimo perchè sembrava che avessi la pelle perfetta. Intanto ho scoperto una coprenza senza precedenti E DA ASCIUTTO!.
La seconda cosa è la tenuta all'acqua. Dovendo sciacquare via l'intonaco messo per la foto ho struccato solo gli occhi e sciaquato la faccia prima un pò senza sapone con abbondante acqua calda e poi con.
Senza sapone non viene via neanche un pò di colore!!!!

Alla fine, per fare ste due fotine ho scoperto due lati del fondo minerale che non conoscevo!

Francesca
- Bowielicious
Io adoro Lily Lolo e alla sera la mia pelle è in condizioni migliori rispetto ad una volta, ma per me la coprenza è terribile
Ogni volta che ho un appuntamento di qualsiasi genere, la discoteca, un impegno serio, devo tornare all'adorato Photo Perfexion di Givenchy, che avrà pure rovinato la mia pelle, ma che ha un effetto copertina-di-Vogue irrinunciabile
Niente, non riesco a convertirmi del tutto, sarà che il look acqua e sapone, su di me, è di una tristezza indicibile...

Ogni volta che ho un appuntamento di qualsiasi genere, la discoteca, un impegno serio, devo tornare all'adorato Photo Perfexion di Givenchy, che avrà pure rovinato la mia pelle, ma che ha un effetto copertina-di-Vogue irrinunciabile

Niente, non riesco a convertirmi del tutto, sarà che il look acqua e sapone, su di me, è di una tristezza indicibile...