i benefici del miele

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lucia1964

Messaggio da Lucia1964 »

La crema è delicata e finissima. Il latte è tutta un'altra cosa ( a me non piace ). Devi prendere la crema bianca, ossia fatta con madorle pelate, perchè è ancora più raffinata di quella scura ( che però costa meno ed è molto buona abch'essa ).
Io la consumo comunemente con mieli comuni come il millefiori ma anche con miele di Sulla o di Cardo ( spettacolare ! :clap: ) ed a volte, quando li trovo, con dei mieli rari e particolarissimi ( sullo stesso sito di cui ti ho mandato il link ne hanno una vastissima scelta e di una marca che stimo moltissimo, la Thun http://www.mielithun.it/ ) che non ho trovato da nessu'altra parte, tipo miele di carota ( la fine del mondo, credimi ! :o ) o miele di carruba, . Questi mieli sono rari e sono disponibili solo per brevi periodi, poi si ersauriscono subito, ma vale la pena provarli.
Fammi sapere :)
Lucia
V4lentin4

Messaggio da V4lentin4 »

Io la crema l'ho comprata giusto ieri..ma quella scura perchè mia mamma non voleva farmi spendere 11 euro per quella bianca... Ho fatto colazione stamattina con una fetta di pane, mi è piaciuta molto ma ho dovuto metterci un bel po' di miele (di rododendro) :)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Lucia1964 ha scritto:Ragazze, provate a spalmare su una fetta di pane un generoso strato di miele e sopra questo un altrettanto generoso strato di crema bianca di mandorle (pelate) ! Non so se la avete presente... la vedete qui
http://www.erboristeriadottorcassani.it ... odotto=139
- crema di mandorle bianche: ce l'ho (con le gallette di riso è buonisima!!)
- miele millefiori: ce l'ho (ieri avevo deciso di fare scorta di miele in Sardegna ma il super sotto casa era chiuso, adesso fino ad agosto... ciccia!)
- pane: ce l'ho :D

Vado a fare merenda :elio:
Lucia1964

Messaggio da Lucia1964 »

Io l'ho provato col miele di carota, che trovo solo in internet, ed è FA-VO_LO_SA !
Lucia
eleonora77

Messaggio da eleonora77 »

Lucia1964 io adoro le mandorle e ho trovato questa crema in un super bio vicino casa mia, e' un'altra marca, ma anche questa solo mandorle pelate. Mi e' piaciuta un sacco spalmata con il miele! Ottima accoppiata!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

probabilmente sto per sparare una boiata colossale...allora..volevo il miele di eucalipto per tosse e mal di gola, ma ho un paio di domande:
1) miele di eucalipto o miele all'eucalipto è la stessa cosa?
2) se ho del miele non di eucalipto, è fattibile aggiungerci dell'OE di eucalitpo usi alimentare per avere lo stesso effetto (questa dovrebbe essere la boiata)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
eleonora77

gaf81...ti rispondo con "solo" qualche mese di ritardo...eheheh...allora, il miele di eucalipto dovrebbe essere quello ricavato appunto dal polline di eucalipto, il miele all'eucalipto dovrebbe essere quello aromatizzato con o.e. secondo me lo puoi aggiungere, nella mia scorsa gravidanza ero raffreddatissima e con la tosse ma nn volevo prendere farmaci...mi hanno dato questo miele all'eucalipto, e devo dire che ha funzionato!! ;)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

grazie eleonora! maaa...per caso sai dirmi quante gocce di oe devo mettere?
Ho trovato il miele di eucalipto alla fine..se aggiungo qualche goccia di oe di eucalipto in quello dici che è troppo?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
eleonora77

no gaf81, non saprei dirti le dosi...a me lo hanno dato gia' pronto...non credo ci siano problemi se aggiungi l'oe al miele di eucalipto, ti verra' fortino penso...della serie lo senti nella gola, nel naso e anche altrove... :lol: x le dosi io seguirei le regole generali di assunzione degli oe, magari le sciogli direttamente nel cucchiaino al momento dell'utilizzo...spero possa esserti utile! :)
Rispondi