Alternativa al bepanthenol?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mostho

Alternativa al bepanthenol?

Messaggio da mostho »

MI occorre una crema, un unguento un qualcosa che sia simile al Bepanthenol, quindi con un bel po di Pantenolo e che non abbia petrolati e paraffina liquida.

Qualcuno mi puo dare consigli?
Kalopsa

Messaggio da Kalopsa »

mmmh..

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 8635#78635

..è l'unica che mi viene in mente su due piedi... (i la ho e la uso con tanto amore :love:

Ma la vuoi con o senza ossido di zinco? cioè, quel che ti interessa è il pantenolo, ok, ma l'uso che ne devi fare è? (non per farmi i fatti tuoi ma per capire su cosa indirizzarti)
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
mostho

Messaggio da mostho »

Uhmmm, gia' e' qualcosa di utile. Sai dove posso comprarla?

In ogni caso mi serve per lenire il rossore dei primi giorni dei tatuaggi che mi sto facendo, che sono abbastanza estesi... :)

Per ora uso fare cosi:
- primo giorno bepanthenol per lenire
dal secondo giorno una miscela di olio di mandorle, germe di grano e due gocce due di tea tree per mantenere la pelle morbida.

Ciao e grazie!
ruby

Messaggio da ruby »

Ciao mostho, io sui tatuaggi ho sempre messo puro burro di karitè e mi sono trovata benissimo :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
mostho

Messaggio da mostho »

ruby ha scritto:Ciao mostho, io sui tatuaggi ho sempre messo puro burro di karitè e mi sono trovata benissimo :)
Ottimo a sapersi... ne ho un chilo!
Magari mi ci faccio un unguento veloce con un altro olio o dici che gia basta che lo uso cosi com'e'??
(adoro spignattare se non si e' capito, pero con meno ingredienti possibili...)
ruby

Messaggio da ruby »

Aggiungerci olio male non fa ;) , io come ho detto ho usato solo bdk. Visto che ti piace spignattare, prova a mettere su un tatuaggio solo bdk e su un altro il tuo mix e vedi con cosa ti trovi meglio ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
luce:)

Messaggio da luce:) »

io per i tatuaggi ho sempr emesso la crema alla calendula e ossido di zinco della weleda
mostho

Messaggio da mostho »

ruby ha scritto:Aggiungerci olio male non fa ;) , io come ho detto ho usato solo bdk. Visto che ti piace spignattare, prova a mettere su un tatuaggio solo bdk e su un altro il tuo mix e vedi con cosa ti trovi meglio ;)
Ah gia.
Speriamo vada tutto bene, che ho dei tatuaggi, ecco, non piccoli...
:P
ruby

Messaggio da ruby »

Facci sapere poi ;)
mostho

Messaggio da mostho »

credo che prima del fine settimana mi faccio l'unguento, appena trovo tempo.
Kalopsa

Messaggio da Kalopsa »

Io la Cien l'ho usata proprio pr qullo ^_^

E ci ho fatto di tutto, dagli impacchi ai capelli a una 'base' crema pesantoccia a cui aggiunger attivi
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Anch'io avevo più o meno lo stesso dubbio (anche se i primi 15 di bepanthenol li ho fatti: ero ancora alle prime armi eco-bio e al primo tatuaggio) e se ne parlava appositamente qui:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
luce:)

Messaggio da luce:) »

cosa ti tatui? o ti sei tatuata? io ho programmato per il prossimo mese il 5 :)
mostho

Messaggio da mostho »

luce:) ha scritto:cosa ti tatui? o ti sei tatuata? io ho programmato per il prossimo mese il 5 :)
In un braccio ho una carpa koi con un loto ed una peonia, nel mare, tra le onde miriadi di fiori di ciliegio.
Ho appena finito tutto il braccio e la settimana prossima inizio l'altro: un drago sempre dentro l'acqua del mare che si appoggia su una maschera hannya.
E'un progetto unico...
mostho

Messaggio da mostho »

Aura84 ha scritto:Anch'io avevo più o meno lo stesso dubbio (anche se i primi 15 di bepanthenol li ho fatti: ero ancora alle prime armi eco-bio e al primo tatuaggio) e se ne parlava appositamente qui:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
Si l'avevo letto.
Per ora sto seguendo il vostro consiglio e sto andando di burro di karite puro.
Entro il fine settimana mi preparero un po di unguento come base il karite.
:)
Giusto per spignattare...
Rispondi