per il gambo che da fastidio, sì, taglia tranquillamente

Esatto. Se ci riesci fai scorrere un dito tra le pareti della vagina e la mooncup fino al bordo, tutto sommato la "strada" è poca. ;-)Serena ha scritto:per evitare l'effetto ventosa devi riuscire a farci entrare un filo di aria, schiacciandola lateralmente.
Giò, sono contenta per te!Gio' ha scritto: Devo impratichirmi con lo svuotamento/risciacquo in bagno pubblico (in una mano la carta igienica, nell'altra *Lei*...ho il terrore che mi cada nel wc)
Trovare un bidet "pulito" in un bagno pubblico sarebbe una pretesa eccessiva, ma, sporco per sporco, meglio un'eventuale caduta nel bidet che nel wc!Vera ha scritto:Ah certo se hai la possibilità di usufruire di un bidet pulito (...)
io, io, eccomi qua!elsatar ha scritto:ad esempio mi pare che qualcuna avesse detto che per flussi abbondanti una marca fosse più adatta di altre
Purtroppo non ho esperienza diretta, mi baso per ora su quello che ho letto. Ho deciso di comprare la Lunette, ma per ora non ho avuto risposta dalla referente in Italia, le dò ancora qualche giorno poi la compro dal sito finlandeseannamela ha scritto:Ho la Mooncup misura B, e per certo 30ml lì dentro non ci entrano. Forse nella misura A... Nel giorno di picco massimo (il secondo per me) la riempio fino all'orlo in 4 ore!
Ho letto nella community sulle menstrual cup persone che le hanno entrambe scrivere che la Lunette ha la capacità maggiore fra tutte le coppette; alcune hanno un flusso abbondante come il mio (e più) e si trovano meglio nei momenti di picco con la Lunette, preferendo invece per gli altri giorni la Mooncup. Purtroppo ho scoperto la community poco dopo aver ordinato la Mooncup, altrimenti avrei preso solo la Lunette, di cui non avevo sentito parlare prima.
Qui una foto delle coppette una a fianco all'altra e a occhio la Lunette (in questa foto c'è solo la misura grande, la piccola è uscita di recente) mi pare più capiente.
Il sito kuukuppi.fi , che le vende entrambe, come capacità (approssimate) riporta:
Mooncup misura B (piccola) -> 13 ml
Lunette misura 2 (grande) -> 24 ml
Magari non saranno le misure esatte, ma c'è una bella differenza!