Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Qui potete confrontarvi sui vari mix, utilizzi e intrugli ;) con le polveri per capelli Khadi, colorate e non.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Attenzione attenzione: una mia cliente ha provato l'hennè castano e dice che le ha coperto i bianchi alla perfezione! Siamo alla svolta?

Chi tra voi provasse i castani ci fa sapere se ha ottenuto una copertura dei capelli bianchi?

La Khadi sostiene che il loro castano li copre, ma sapete com'è... provare per credere quindi chi tra voi prova ce lo faccia sapere!

(proverei anche io, se non fosse che questo è uno dei rari momenti della vita in cui il mio colore mi piace, e lo ottengo con il rosso tenendomi allegramente tutti i fili più rossi dati dai bianchi :))
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Valgono anche i tentativi di *non* colorare drasticamente ma ottenere tanti magnifici riflessi sulla propria base? :D
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ovviamente in questo thread vale tutto ciò che riguarda khadi per i capelli :D
Però sono particolarmente interessata al risultato sui capelli bianchi!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

barbara ha scritto:Però sono particolarmente interessata al risultato sui capelli bianchi!
Il mio pacco è in arrivo!
Ho preso il castano e il castano chiaro (sono in fase di test :)) e ho un BEL CIUFFONE di capelli bianchi, una ricrescita scurina di quasi due centimetri e le lunghezze schiarite da tinte chimiche.

Poi vi dico come è andata!!! :zib:

(Però io ho fatto l'hennè solo una volta e non sono esperta, eh)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Grazie Jo! :)
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Allora :) , ho testato gli hennè Khadi e devo dire che sono molto soddisfatta. Hanno coperto i bianchi facendoli diventare dorati e il colore è proprio bello, luminoso e naturale. Io parto da una base castano chiaro e qualche mese fa avevo fatto la mia prima tinta chimica. Ho dato una chance a questa marca dopo aver letto vari pareri positivi sulla copertura dei bianchi. Il mio mix è stato: 1 parte di castano e 2 di castano chiaro, ho aggiunto tè nero caldo, ho lavato i capelli, ho applicato il mix e ho tenuto in posa per 4 ore. Si spalma facilmente e non è per niente grumoso (e questo è un altro punto a suo favore ;) ). Io lo promuovo a pieni voti! :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

Come promesso... Khadi castano chiaro, PROMOSSO! Premessa: non sono un'esperta di hennè, questa è solo la seconda volta che lo faccio. Comunque, in brevi punti:

Io l'ho usato come da istruzioni: su capelli puliti, solo acqua calda, niente aggiunte se non qualche goccia di OE di Ylang Ylang, ma non ce n'era bisogno perchè non ha un odore molto forte... anzi, a me ricorda l'erba da paura e mi riporta alla mia infanzia :)

Non ho fatto ossidare per niente, fatto e messo sù! Ho molta esperienza con il pennellino da tinte, perchè sono anni che mi faccio il colore da me, quindi l'ho steso dalle radici come fanno le parrucchiere, portandolo poi sulle punte.

Tenuto su 3 ore abbondanti, coperto con foglio trasparente per alimenti, e cappellino. La mia pappetta era molto solida, un po' perchè devo ancora imparare a dosare, un po' perchè ho sempre paura che coli. In ogni caso, non ho perso neanche un pezzettino di hennè, stava su che era una meraviglia! Bagno INTONSO (anche se, ripeto, ho molta manualità con le tinte e i miei capelli sono lunghi solo fino alle spalle).

Per lo sciacquo per me è sempre un problema: ho i capelli fini e delicati, un po' radi, rovinati da anni di tinte. Ma è andata bene, direi. Ho aggiunto solo un goccino di balsamo per facilitare.

Capelli bianchi: COPERTI! Non hanno lo stesso colore degli altri, ma hanno preso molto e quasi non si vedono più. So già che tra due o tre giorni saranno più scuri, quindi sono tranquilla e comunque sono già soddisfatta del risultato. Sono leggermente più ramati, ma non pastello.

Consistenza: i capelli sono più grossi, lucidi e setosi.

Ecco il risultato, partendo da un biondo scuro da tinta chimica su base castana chiara, con ricrescita scura di ca. 2 cm (ehm ehm, non sono brava con le foto, e sono spettinati, accontentatevi):

Immagine

EDIT

Vista la confusione che ha causato la foto del mio risultato, ho deciso di postare una foto del prima... ma mi sono accorta che non ne avevo! L'unica è questa, e c'è quel giallone sullo sfondo che confonde, ma così vi rendete conto più o meno del colore di partenza (molto chiaro!)

Immagine
Ultima modifica di Jo il martedì 01 novembre, 2011 00:16, modificato 1 volta in totale.
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ma è bellissimo :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Wow :shock: Io mi comprerò il rosso :mrgreen:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

In questo momento ho su l'hennè con amla, quello con l'ossido ferroso. La mia base è castana/bianca henneata di rosso da circa 2 anni.
Vi farò sapere :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Grondola
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile, 2011 13:00

Messaggio da Grondola »

barbara ha scritto:Vi farò sapere :D
Oh, sì, io resto sintonizzata su questi schermi! ^_^
Grazie Barbara che ci fai da "esperimento pilota"! :fiore:
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Aspetto domattina con la luce naturale perchè ora non vedo bene, ma vedo abbastanza per dire che i capelli bianchi sono ramato scuro, si sono coperti perfettamente, e vedo dei riflessi rossi su tutta la chioma... secondo me ha preso un sacco! Domani dirò meglio.
La preparazione è stata: mescolato ad infuso di tè nero forte (4 bustine in circa 250ml d'acqua) bollente questa mattina, tenuto lì circa 5-6 ore. Messo in testa e tenuto 2 ore.

edit: è mattino e come prima cosa sono andata sul balcone con lo specchio
:lol: Il colore si è scurito rispetto a ieri sera, potrei dire che è un bel mogano sulla mia base, i bianchi invece sono diventati rame scuro. Sono soddisfattissima!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

barbara ha scritto:Aspetto domattina con la luce naturale perchè ora non vedo bene.... ma vedo abbastanza per dire che i capelli bianchi sono ramato scuro, si sono coperti perfettamente...
:D attendiamo con ansia....certo che risolvere tutto con una passata è una meraviglia :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Silvia comunque i miei si coprono subito anche con solo la lawsonia, però il risultato è più chiaro sui bianchi, che quindi staccano di più rispetto alla base. Con questo invece staccano meno perchè il rosso è più scuro. Comunque due ore di posa sono state sufficienti quindi è fantastico!
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi