leggete?
- rosengarten
Sto leggendo..anzi ho già quasi finito "orgoglio e pregiudizio"..adoravo il film..il libro ancora di più!!! Come vorrei essere Elizabeth 

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Mi sono accorta di avere 2 copie di Harry Potter e il principe mezzosangue, entrambe intonse, allora sono andata alla feltrinelli e ne ho ridata indietro una, scoprendo con orrore che HP e i dono dela morte era esaurito
. Allora pensando a Mauro ho preso "Il figlio del dio del tuono" di Paasilinna e "Mentre l'Inghilterra dorme " di Leavitt (ma questo senza pensare a Mauro
)

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- Eire go brach
...Letizia ha scritto: . Allora pensando a Mauro ho preso "Il figlio del dio del tuono" di Paasilinna e "Mentre l'Inghilterra dorme " di Leavitt (ma questo senza pensare a Mauro)

"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- Eire go brach
Ho finito City di Baricco. Un po' pesantino, eh, diventa scorrevole e piacevole verso la fine.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- Eire go brach
..riletto meno superficialmente di quanto abbia fatto tempo fa:
...I Giochi della notte.....Stig Dagerman...ed. Iperborea
....Dagerman suicida a 31 anni è un talentuoso scrittore svedese anni 40, considerato il Pavese scandinavo ( per me meglio lui
)
..si nota soprattutto in questa raccolta di racconti come la sua infanzia di bambino abbandonato dalla madre e cresciuto dai nonni abbia influito sulla sua personalità, nonostante egli stesso ricordi come il periodo più felice della sua vita questa esperienza...
i bambini sognano ...gli adulti non ci riescono più e fanno di tutto per infrangere ciò che non possono provare...
...voto 92/100
..saluti,, Mauro
...I Giochi della notte.....Stig Dagerman...ed. Iperborea
....Dagerman suicida a 31 anni è un talentuoso scrittore svedese anni 40, considerato il Pavese scandinavo ( per me meglio lui

..si nota soprattutto in questa raccolta di racconti come la sua infanzia di bambino abbandonato dalla madre e cresciuto dai nonni abbia influito sulla sua personalità, nonostante egli stesso ricordi come il periodo più felice della sua vita questa esperienza...
i bambini sognano ...gli adulti non ci riescono più e fanno di tutto per infrangere ciò che non possono provare...
...voto 92/100
..saluti,, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
http://www.youtube.com/watch?v=sMbRrrn9qr8Simonetta ha scritto:City di Baricco.
Io apro oggi, compagna la febbre, "Il deserto dei Tartari" di Buzzati. E' il suo primo libro che leggo, mi sono ispirata ai vostri consigli.
m'ispiraEire go brach ha scritto:...I Giochi della notte.....Stig Dagerman...ed. Iperborea[cut]

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Pure io lo trovai pesantuccioSimonetta ha scritto:Ho finito City di Baricco. Un po' pesantino, eh, diventa scorrevole e piacevole verso la fine.

Finito!Nameless ha scritto:
Adesso sto leggendo "La pianista" di Jelinek Elfriede
Libro duro e difficile da digerire! Lo sapevo già perché molte persone non sono nemmeno riuscite a finirlo, però a me è piaciuto molto! La storia è decisamente morbosa e irritante ma era lo scopo della scrittrice che, tra l'altro, ho apprezzato molto anche nella sua tecnica. Leggerò sicuramente altro della Elfriede ma più avanti, adesso voglio cambiare genere

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Novecento è molto più leggero. Seta è bellissimo, l'ho letto in un'ora, incredibile come un autore possa partorire libri così diversi fra loro nello stile di scrittura.Nameless ha scritto:Pure io lo trovai pesantuccioè anche l'unico libro di Baricco che io abbia letto...
Blog.
Di "Seta" ho visto il film ma ho sentito che è insignificante rispetto al libro.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Lo so che mi odierete, ma Baricco secondo me è il trionfo del nulla 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento